Jump to content

zaden

Utente
  • Content Count

    92
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by zaden

  1. 12 hours fa, King Glice dice:

    Che effetto il fatto che Kit e Richard torneranno a recitare insieme XD

     

    eh si fa un pò effetto fra tutti i film marvel proprio nello stesso..

     

    kevin feige capo e produttore della marvel ha detto di kit harington che con il suo personaggio potrebbero aver idee anche per il futuro..nel senso che cè la possibilità che potrebbero puntarci abbastanza..

  2. guarda sono cose cmq che si capiscono dai dialoghi e almeno per me non c'erano possibilità di interpretazioni varie però ne ho lette di fantasiose in giro.. cmq per dire si capisce bene come jon non vorrebbe accettare le scuse di sansa o le sue sensazioni mentre è imprigionato e parla con tyrion o ci sono anche dialoghi tagliati ...in uno dany quando parla a jon dei racconti di suo fratello su come fosse il trono gli dice anche che l ha visto in una visione ..robe cosi insomma

  3. 10 minutes fa, Ancalagon dice:

    È una scelta banale per mostrare l astio che c'è nei suoi confronti al Nord. Un modo per isolarla dal mondo.

    Come la battuta di Tormund sul drago nella 8x04, dimenticandosi che qualche giorno prima è stato salvato da Daenerys. Quisquilie 

    Si certo forse la battuta di Tormund ancora ancora ma in una serie come got non mi piacciono queste scelte banali per mostrare dell astio tra L altro troppo palese .. 

  4. Non concordo anche perché lei da niente in sei stagioni si prende L armata più grande al mondo e libera tre città!  Probabilmente abbiamo visto due serie diverse ma ho capito che il tuo punto di vista e’ questo ma non posso che esserne contrario .. soprattutto per il resto .. dai una semplificazione incredibile a tutto..  ma comunque ti ho già fatto le miei osservazioni in un precedente messaggio ... 

  5. 1 minute fa, ***Silk*** dice:

    Sono d'accordo con te. 

    Anzi, credo che dalle azioni compiute sia molto più evidente l'amore di lei. 

    Ci troviamo di fronte a una donna che vuole raggiungere l'apice, eppure tocca il trono e, tra sedervisi sopra e confrontarsi con Jon, sceglie di confrontarsi prima con Jon. È abbastanza annebbiata da ciò che prova per lui da permettergli di distruggerla. 

    Tra una donna che si lascia distruggere da un uomo e l'uomo che la distrugge, a prescindere dalle ragioni per cui lo fa, credo che sia evidente, se stiamo facendo una gara a chi prova più sentimento tra i due, chi ne provi di più. Le azioni evidenziano le priorità. 

    Questo non significa che lei rinuncerebbe al trono per lui, non penso proprio, ma è abbastanza chiaro chi dei due finisca per imporsi sull'altro. Questa gara tra quale personaggio è più rispetto agli altri, la trovo però un giochino sterile. 

    Lo dico da utente che non è fan né dell'uno né dell'altro. Mi piacciono, ma da qui a parteggiare per un personaggio proprio no, l'unica cosa per cui parteggio è la bellezza della storia. E non sono neanche delusa dal finale, solo dal modo e dai tagli con cui ci si è arrivati. Il finale è molto interessante. Non capisco però perché i fan di Dany ne dovrebbero uscire delusi e quelli di Jon contenti, mi sembra che al secondo vengano messi in rilievo diversi tratti ben poco positivi. 

    Infine, la storia che gli showrunners abbiano affrontato tutto tra innumerevoli difficoltà mi sembra decisamente troppo enfatica, stiamo parlando di professionisti pagati profumatamente con deadline definite da un pezzo che hanno avuto anche un anno in più di tempo per dedicarsi all'ultima stagione. Non sono mica soldati che vanno in guerra! 

    Concordo pure sulle virgole! 

  6. E’ una serie tv possono esserci preferenze per un personaggio o meno ma già parlare di team mi sembra eccessivo..comunque e’ Difficile conversare a riguardo con te perché scusami ma da come scrivi sei troppo condizionata dalla tua preferenza per fare considerazioni credibili..cmq si in effetti lei e’ si e’ fatta uccidere perché voleva tirare un limone a jon e lui non voleva accettare la realtà solo perché le era simpatica..  con questo chiudo perché sennò qui può valer tutto e si mettere in discussione tutto se guardiamo come analizzi tu le cose  ! 

  7. 28 minutes fa, Iceandfire dice:

    Gli attori di GoT dicono quello che si vuole dicano per cui non fanno testo, basti ricordare Dark Sansa ( secondo Sophie ) ipotizzata dopo il matrimonio con Ramsay ,l’utente zaden lo dovrebbe sapere o meglio ricordare .

    Dany non è davvero innamorata di Jon ,mia impressione ovvio, lo tratta un poco meglio di Daario e nel banchetto dopo la vittoria sui non morti è anche gelosa della stima e dell’affetto che gli mostra la sua gente ed i bruti ( che la ignorano).

    credi quello che vuoi ma cè anche scitto nella sceneggiatura :( poi se vuoi fare congetture come credi tu liberissima..a sto punto si possono ipotizzare tante cose che vanno contro cio che ci mostrano..

    per quanto riguarda le dichiarazioni di sophie sono queste https://www.telefilm-central.org/game-of-thrones-sophie-turner-ammette-di-gradire-la-scena-con-ramsay/ e qui aveva letto il copione.. poi come ho detto le congetture che fanno gli attori quando non hanno letto ancora i copioni non sono ovviamente da seguire..io ti parlo di situazioni di fatto..poi se uno vuole fantasticare lo faccia pure..

  8. no guarda qui non c'entrano i libri..gli attori hanno la sceneggiatura e gli viene spiegato cosa prova il loro personaggio in ogni momento..ti faccio un esempio ..prima l utente iceandfire dice che secondo lui dany non è innamorata e io rispondo che l attrice lo conferma e lo conferma non perchè se lo inventa lei ma perchè gli autori le dicono cosa vogliono dal suo personaggio e c'è scritto anche nella sceneggiatura..ne possiamo prendere un piccolo esempio dall' episodio the last watch quando leggono lo script in cui viene detto.."dany bacia l uomo che ama.."..quindi la parola degli attori è piu che attendibile..parlo di quando hanno gia girato le scene o letto il copione..non quando fanno congetture sul futuro del proprio personaggio..

  9. pensa che io sono uno di quelli che crede non siano state cosi malaccio le idee sul finale ..ma critico un po come sono state realizzate e alcuni buchetti di sceneggiatura..mi rode abbiano fatto solo sei puntate..quando sono troppe le congetture da fare su un intera serie finale vuol dire che c'è qualcosa che non va..non mi va neanche chi estremizza troppo alcune cose per dar credito alle sue considerazioni..per quanto riguarda argomento reazione di jon..l attore stesso si era dichiarato molto eccitato su come sarebbe stata quella scena..credo di non dire un oscenità se penso che avrebbero dovuto dare piu intensità alle varie reazioni a questa scoperta..è stato piu di impatto quasi bran che è il corvo con tre occhi..poi con altri non ce le hanno proprio mostrate le reazioni e quella di jon troppo sbrigativa...

  10. 23 minutes fa, Iceandfire dice:

    Ma certo che è soggettivo quello che scrivo ed esso nasce da quello che la visione senza preconcetti della ottava stagione mi ha suggerito ( se unisci gli indizi dati io arrivo a questo )

     Non sono hater della biondina ma resta il fatto che i maggiori critici della stagione finale sono suoi esagerati fans e loro si haters di Jon 

      

    di preconcetti ne avrai avuti invece per come pendi dalla parte di jon(che mi fa pensare un po ad una  valutazione non del tutto imparziale dei fatti mostrati) e qua si fanno valutazioni su come avrebbero potuto realizzare meglio la cosa o su quanto bene è stata fatta..ma considerazioni su biondina di qua biondina di giu ogni post che scrivi sviliscono un po tutte le tue considerazioni..se mi posso permettere..le rendono poco imparziali ed efficaci..

    per farti un esempio della tua, secondo me ,non troppo lucida analisi per via della troppa proiezione che hai verso jon è quando dici che lui con raghael sconfigge viserion mentre è l intervento di dany che lo mette ko..

    ecco concordo con te sul fatto che in molte circostanze jon non è cosi zerbino anzi..è semplicemente innamorato ma con ancora il suo senso dell onore e della moralità..

  11. 23 minutes fa, Iceandfire dice:

    Un momento :Jon ha truppe anche lui  e probabilmente almeno un drago perchè Rhaegal lo riconosce come suo cavaliere e si fa guidare da lui al primo volo infatti a differenza di Dany che non riesce a direzionare dove vuole Drogon ( dopo che fugge con lui dalle fosse di combattimento),Jon ci riesce con Rhaegal al primo volo ,da subito.E per inciso qualche domanda la biondina e chi lo vedeva  volare sul drago doveva porsela invece di fare il discorsetto Harmony quello sì fuori luogo perchè lei voleva il trono altro che restare nella laguna di ghiaccio blu come una adolescente in adorazione del suo vero amore (non ci credo che amasse Jon) 

    Ci sarebbe stata eventualmente una  danza tra draghi?Non lo sappiamo ma sappiamo che Rheaghal fa una danza di drago con Viserion e lo sconfigge ed in ogni caso Dany non sarebbe MAI stata al sicuro con Jon in circolazione a rivendicare il trono ( non lui ovvio ma come ci fanno vedere certamente altri in primis Varys) perchè Jon è un guerriero notevole, ha autorità,carisma , cuore,misericordia ,empatia cioè ha tutto per essere un buon re cosa che lei mai sarà perchè agogna solo il potere per il potere ,non solo ma vuole usare il pugno di ferro o meglio il fuoco dei draghi per sottomettere chi non la pensa come lei e non la idolatra.Nonostante la fretta il messaggio è passato?Per me certamente .

    scusa se mi permetto ma questa disamina è piena di considerzioni soggettive e tue teorie che cmq non mi vedono daccordo...per non parlare dell acredine"cit":) che hai verso la "biondina", insomma si discute si chiacchiera qui..sono personaggi inventati dai:)..cmq chiedi all attrice che l ha interpretata allora il suo punto di vista che qualche info in piu dovrebbe averla a riguardo..anzi su internet lo trovi gia..

  12. Ma Lo dice jon che non lo può cavalcare solo perché e’ Ferito !! Ripeto quelle che fai tu vanno contro quello che dicono a chiare lettere.. per non parlare di quello che le dice lei prima che jon la uccida! Mi sembra che abbiamo guardato due cose diverse !

  13. 27 minutes fa, Iceandfire dice:

    Ma infatti e comunque la serie fa capire che puoi interfacciarti positivamente con un drago solo se hai sangue Targaryen .

    Dany non conosce molto delle abitudini dei draghi ma realizza che essi hanno un buon rapporto con Jon anche se si guarda bene dallo spiegargli come si da loro ordini infatti al primo volo di Jon non gli da nessuna dritta specie sul dracarys.

    Certo che qualche domanda poteva porsela ...ma resta il fatto che solo a Jon ha consentito di cavalcare Rhaegal e questo prima che ne conoscesse i Natali ( se le fossero stati noti credo che col cavolo  gli avrebbe permesso di cavalcare un drago)

    E comunque concordo in toto con @the neck che fa un ragionamento impeccabile  

    Perché inventate le cose ? Lei glielo avrebbe fatto cavalcare anche nella 8x04 solo che era ferito !! Attenetevi a quello che vedete almeno !!

  14. 1 hour fa, Nefrea dice:

    Al di là delle congetture, c'è un dato di fatto. Stando a quanto ci viene mostrato, Jon cavalca Rhaegar prima che  lui, Daenerys o altri sappiano che è un Targaryen, e sembra che per nessuno questo rappresenti un problema.  Nessuno si fa una sola domanda in merito, nessuno si sorprende. Ergo, si desume che in Got tutti abbiano la potenzialità di cavalcare un drago. Il fatto che i draghi lascino avvicinare Jon perché avvertono il suo sangue Targaryen non c'entra, visto che Daenerys non sa che Jon è un Targaryen e, ciononostante, gli offre Rhaegar: lei perciò deve essere convinta che non serve sangue Targaryen per cavalcare un drago. Quindi mi domando: cosa hanno di speciale i Targaryen in Got rispetto a tutti gli altri, visto che non solo loro possono cavalcare un drago? Niente, direi. Se a voi questo piace va benissimo così, ma a me non piace, sia perché lo trovo deludente (gusto personale), sia perché non in linea con  Asoiaf. 

    Per il resto nessuno di noi può sapere con certezza se Jon ha o meno accettato il suo sangue Targaryen,  perché è vero che rifiuta Daenerys dopo aver saputo di essere suo nipote, ma non si rifiuta di cavalcare Rhaegar e il discorso fatto a Theon rimane, comunque lo si voglia interpretare. 

    Ma la rifiuta solo per discorso incesto.. mica per altro!!

×
×
  • Create New...