Jump to content

Phoenix

Utente
  • Content Count

    924
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Città
    Profonda Provincia Piemonte :-)

Recent Profile Visitors

2,033 profile views
  1. Grazie @Jacaerys Velaryon, mi perdo in questi acronimi.
  2. Tiriamo un attimo in ballo anche l'ONU. Cosa ne sarà di questa organizzazione a bocce ucraino-russe ferme? Quel veto in mano a una manciata di stati non andrebbe anche svecchiato o eliminato?
  3. Cosa indicherebbe il termine terf?
  4. Mai capito come abbiano fatto a esercitare per mezzo secolo un sacrosanto diritto basandosi su una sentenza, senza prendere in considerazione una regolamentazione a livello federale.
  5. Io speravo che con i soldi del PNNR si cercasse almeno di tentare una riforma degli apparati statali e istituzionali.
  6. Le Pen oltre il 40% è un risultato eccezionale per l'estrema destra. Le democrazie liberali ne facciamo un punto fermo di riflessione.
  7. Ahahahah, è un genio per quanto riguarda creare hype e fortissima delusione in contemporanea!
  8. Ho visto le due stagioni di One Punch Man e devo dire che non mi sono affatto dispiaciute. Storia tutt'altro che originale, se non per la particolarità del protagonista, però piacevolmente leggera. Un buon modo per passare qualche ora.
  9. Stretti rapporti fra Russia e lega 5 stelle (non sappiamo ancora quanto), PD e la "sinistra" in generale non pervenuti, ma proprio MAI, FI che si esprime ancora attraverso la voce del vetusto Pilvio. Brividi.
  10. Che uno vale uno. A prescindere da competenza, esperienza e riconoscimenti professionali nel settore di discussione.
  11. Sono davvero curiosa, e preoccupata in fondo, di vedere cosa uscirà dalla chiamata alle urne francesi. Ritornando al conflitto russo-ucraino, mi lascia sempre più di stucco l'approccio dei mass media italiani. Non vedo come continuare a dar voce a gente che non ne capisce una cippa (cantanti, registi, street artists) possa aiutare a sbrogliare questa matassa. E, dall'altra parte, questi personaggi non potrebbero semplicemente declinare l'offerta ammettendo di non essere nel loro campo d'azione?
  12. Pensare di arrivare al 2023 e dover scegliere nel panorama di babbei che ci ritroviamo è preoccupante.
  13. Il tutto dipende dalle modalità. Se parliamo di una dose annuale da somministrare all'inizio della stagione più critica, non credo ci sarebbero grosse obiezioni. La strada delle dosi booster, con somministrazioni più ravvicinate, la vedo più complessa. Se non sbaglio negli USA hanno approvato la quarta per over 50 e fragili. Ecco, pensare di vaccinare ogni 5/6 mesi una grossa fetta di popolazione (occidentale, altre parti del pianeta sono largamente scoperte) non lo trovo sostenibile per quanto riguarda costi e logistica, ma anche dal punto di vista psicologico e sociale.
  14. Pare ci sia una recrudescenza del virus un po' ovunque. Anche la Germania conta cifre folli di nuovi contagi. Non ho capito una cosa però: colpa delle sottovarianti o la omicron è ancora dominante?
×
×
  • Create New...