Jump to content

Phoenix

Utente
  • Content Count

    635
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Location
    Profonda Provincia Piemonte :-)

Recent Profile Visitors

1,224 profile views
  1. Al di là dei costi esorbitanti, mi ha colpito molto la tabella "Quanto lavorano i deputati"
  2. Gli indecisi hanno deciso? Io dopo aver letto di tutto ho finalmente preso una decisione. Posto un ultimo articolo della Gabanelli, che mette a confronto i costi della politica italiana con quella di altre Nazioni europee https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/referendum-quali-costi-politica-vengono-tagliati-quali-no/fd8a1080-f91a-11ea-b4b0-f49c5435d3f2-va.shtml
  3. Phoenix

    Omofobia

    Riguardo a questa frase, pongo alla vostra attenzione il caso della "protesta per la minigonna" in un liceo romano o il caso dei "certificati di verginità" che sta spaccando la Francia. Non voglio generalizzare né scatenare polemiche o fare paragoni con gli anni '50, ma il superamento della società maschilista mi sembra ancora un po' lontano.
  4. Vediamo un po'... Il testamento Donadieu ?
  5. Phoenix

    Astronomia

    Alcune testate (a cui darei io delle severe testate!) titolavano già : trovata vita su Venere! calma calma...
  6. Credo che ormai siano un paio di decenni che fanno musica. A me non dispiacevano all'inizio, poi si sono un po' omologati
  7. Mah, diciamo che la nostra fama ci precede per quanto riguarda lo spreco di denaro... Si parla di molti investimenti in ambito green e digitale, io comunque non tralascerei il discorso infrastrutture "tradizionali" e riassetto e recupero di strutture statali abbandonate ormai da decenni, ancor di più adesso che la mancanza di spazio è un problema pressante.
  8. Phoenix

    Omofobia

    Non intendevo assolutamente questo, il mio era solo un esempio per dire che bisogna cominciare ad emanciparsi un po' e allargare le vedute, perché, che lo vogliamo o meno, il cambiamento è sempre in atto.
  9. La storyline di Arya però è molto slegata dagli altri affaire in Westeros... Volendo Martin potrebbe mantenerla a braavos ancora per l'intero libro e farla ritornare poi nell'ultimo, giusto in tempo per accoppare qualche pezzo grosso.
  10. Phoenix

    Il Piano DC

    Secondo me intende a livello societario e professionale. Per la serie "sul set ci hanno trattato di m.... ", anche se li definisce proprio abusi in certi casi. D'altronde Whedon non è nuovo a queste accuse, almeno fin dai tempi di Buffy e ormai sono passati più di vent'anni e parecchie regie.
  11. Ogni riferimento è puramente casuale immagino... Coff coff.. Matrix..
  12. Aspetto di vedere se qualcuno prova anche a dare la soluzione, perché dovrei googlare, la mia conoscenza di Simenon oltre Maigret finisce lì...
  13. Ho letto un articolo per cui anche persone giovani e guarite da mesi accusano ancora malesseri di carattere generale legate alla malattia. Spossatezza, mialgie, emicranie, disturbi gastrointestinali, con enormi ricadute nella vita pubblica, privata e lavorativa. Anzi, sembra proprio che la qualità della vita ne esca notevolmente ridimensionata.
  14. @Wladi1020 Se così fosse, non basterebbero di certo due volumi a terminare l'opera.
  15. Sono d'accordo con questa affermazione. Sono ancora fortemente titubante sul voto da esprimere. Questo è un presupposto sbagliato a parere mio. Bisogna ragionare in merito al quesito, non al governo o alla composizione delle camere. Si parla di Costituzione, fonte primaria del nostro ordinamento, che prescinde dal colore politico o dall'operato del governo.
×
×
  • Create New...