Jump to content

Phoenix

Utente
  • Content Count

    854
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • City
    Profonda Provincia Piemonte :-)

Recent Profile Visitors

1,833 profile views
  1. Che dire di Lukashenko e dell' affaire dirottamento? Sembra la trama di un'americanata, incredibile.
  2. Nooooo Kentaro!!! Sono davvero dispiaciuta per lui e per la sua opera. RIP
  3. Uno dei miei brani preferiti del Maestro https://youtu.be/q2QjxWtN3vg
  4. Mah, ne sparo uno, a caso proprio: L'orologiaio di Everton?
  5. In Medio Oriente sono già tornati alla normalità pre covid. USA schierati con Israele, UE solito spettatore passivo. Mah!
  6. Sembra che ora vogliano sostituire il generico indice RT con uno più specifico ospedaliero, credo quindi legato agli ingressi nei nosocomi e nelle TI e non più alla positività dei tamponi.
  7. Premetto che non ho letto il fumetto, ma sto guardando l'adattamento anime e, ormai arrivata alla fine della terza stagione, un dubbio mi sovviene e non voglio cercare online per evitarmi spoiler grossi come una casa. Pongo la domanda a voi:
  8. Il personaggio Daenerys ha, a gusto mio, il miglior arco narrativo in GOT, al netto di accelerazioni e U turn. Enfatizzata fin dall'inizio, si rivela essere una "dea" sanguinosa e vendicativa, simile alle divinità presenti in diverse mitologie, molto umana nei suoi eccessi e deliri di onnipotenza. Stannis ne esce peggio. Poco approfondimento psicologico, pochissima empatia e scelte strategiche discutibili, lo rendono un pg privo di fascino anche con un interprete così dotato e carismatico. La morte off screen poi ha sminuito ulteriormente il personaggio.
  9. Phoenix

    serie tv

    Sheldon single che continua ad ammorbare gli altri, senza la presenza di Amy a smorzare la sua personalità devastante, avrebbe dato vita a scenette ancora più esilaranti, in effetti. Per me una delle sit com, con tutti i limiti di trama e ambientazione conseguenti, meglio riuscite degli ultimi due decenni comunque.
  10. Può scrivere tutte le opere collaterali che vuole, prologoni di approfondimento e DPCM del Regno Targaryen, ma se non termina la saga principale verrà solo e sempre ricordato come uno scrittore inconcludente.
  11. Lo sto seguendo anche io e la trovo davvero piacevole, proprio per le ragioni che hai indicato tu, con particolare attenzione agli ODIOSI FILLER/FLASHBACK poco flash. Io invece mi sono infognata con L'attacco dei giganti, ho praticamente visto le prime due stagioni nel weekend. Adoro le animazioni "serie" nipponiche, offrono spunti per congetture mentali notevoli. Spero di non rimanerne delusa.
  12. Quante polemiche su ste riaperture manco ancora avvenute!
×
×
  • Create New...