Jump to content

Jane Doe

Utente
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

About Jane Doe

  • Birthday 10/22/1989

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Location
    Torino
  • Interests
    Tolkien, Harry Potter, serie TV, cinema, tatuaggi, viaggi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Jane Doe

    Jane Doe

    @Meribald Blackwood Si, mi hai inquadrata subito! I generi che preferisco oltre i fantasy sono crime e drama. In sintesi, a parte qualche eccezione, per me o si piange oppure muore/scompare qualcuno, sennò non sono interessata
  2. Per me la trilogia di Jackson è un capolavoro assoluto, tanto che ho i brividi solo a pensarci. In poche parole, con i mezzi che aveva a disposizione all'epoca e i limiti imposti dallo show business, unito al fatto che ai tempi non era né Spielberg né Nolan, ma aveva all'attivo si e no un paio di film, ha fatto un mezzo miracolo. In confronto ai libri credo il film in alcune scene aggiunga addirittura qualcosa in più: quando vidi la compagnia dell'anello per la prima volta (andavo alle medie) piansi tantissimo per la morte di Boromir e ancora oggi rimane una delle mie scene preferite. Nel libro invece, se non ricordo male (sono passati anni ormai dall'ultima rilettura) la sua morte viene liquidata in poche righe e senza tanti drammi. Per questo motivo trovo i libri un po' pesanti e li rileggo una volta ogni tanto, mentre i film, tra tutti "La compagnia dell'anello" e "Il Ritorno del Re" li riguardo più spesso che posso e le emozioni che provo sono sempre indescrivibili Tolkien inoltre ha sempre dichiarato di essere contrario all'adattamento delle sue opere al grande o piccolo schermo, ma credo che se avesse potuto vedere il lavoro di Jackson, ne sarebbe stato davvero entusiasta.
  3. Jane Doe

    Jane Doe

    Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolta. Chi scrive è Giulia, linguista, età imprecisata tra i 20 e i 30 anni, fan accanita di Tolkien e del fantasy in generale. Mentre cerco di capire qual è il mio posto nel mondo e cosa voglio fare realmente della mia vita, ingabbiata in un lavoro che non mi appartiene, guardo compulsivamente serie TV e film. Ho scoperto questo forum per caso, in seguito alla pubblicazione della notizia relativa alla pioggia di candidature agli Emmy di cui Game of Thrones è stata protagonista. Ho dato un'occhiata al forum "in incognito" e finalmente ho deciso di iscrivermi. Il mio incontro con i libri di Martin e la serie che ne è stata tratta è stato tardivo e del tutto casuale. Qualche anno fa, per paura che la mia contro relatrice di laurea mi chiedesse di parlare in generale del fantasy e mi facesse qualche domanda su Martin (l'argomento della mia tesi era il signore degli anelli), ho iniziato a leggere i libri e a guardare la serie. Con i libri è stato amore a prima vista, mentre con la serie decisamente meno. L'ho iniziata tre volte prima di decidermi a guardarla sul serio: un avvio forse un po' lento, tanti personaggi da memorizzare, altrettanti luoghi con nomi assurdi, troppa violenza per i miei canoni, ma dopo poche puntate sono partita a razzo e l'ho divorata in pochissimo tempo. Sono molto contenta di aver trovato questo forum e per quello che ho letto finora non posso che complimentarmi con i creatori e i moderatori per l'ottimo lavoro svolto. Grazie a chi vorrà leggermi. Skål!
  4. In questi giorni sto seguendo The Terror (peraltro bellissima) e ho individuato 3 attori di GOT: Claran Hinds (Mance Rayder) Clive Russell (Brynden Tully) Tobias Menzies (Edmure Tully)
×
×
  • Create New...