Jump to content

Daemon Targaryen

Utente
  • Content Count

    634
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

Recent Profile Visitors

1,539 profile views
  1. Lo credo anche io e comunque Jaime potrebbe morire dopo la sorella Però considerando che ancora passerà diverso tempo prima dell' arrivo di Dany a Westeros secondo me per allora Cersei non sarà più al potere nella capitale e spoiler ADWD Anche perché secondo me l' arco di Cersei troverà la sua fine prima che tutte le storylines vengano risucchiate dalla macrotrama della Lunga Notte ( in cui sinceramente non trovo plausibile la soluzione della serie ), quindi supera TWOW ma non penso arrivi alla fine o alla fase centrale di ADOS.
  2. Secondo me se Aegon prende la capitale sarà a discapito dei Lannister che potrebbero ritrovarsi senza un leader ( Jaime è messo come sappiamo, Tyrion per ora è lontano e Cersei, se perde Myrcella e Tommen ed Aegon si presenta sotto la capitale, potrebbe fuggire pur di non arrendersi alla sconfitta ). A quel punto o rispunta fuori Tyrek e viene usato come lord fantaccio dalla fazione di Aegon per avere l' appoggio dell' Ovest, come diceva @Jacaerys Velaryon, oppure una volta tornato a Westeros Tyrion potrebbe cercare di prendere il comando delle forze dell' Ovest per conto di Dany ( con Jaime e
  3. Concordo, anche se temo che entrambi non vedranno la fine della storia. E tra i due solo la Targaryen riuscirà ad avere il trono, anche se è da vedere a quali condizioni e per quanto tempo.
  4. Bhe secondo me gli attori che interpreteranno Aegon II ed Aemond durante la Danza non li hanno ancora castati oppure nella prima stagione non li vedremo salvo alla fine. Ma penso che saranno attori importanti e non i bambini/ragazzini del set intravisti nelle foto ( quelle secondo me riguardano tutto il pre Danza ).
  5. E anche per marcare la differenza con Aegon II, Aemond e Daeron ( il dettaglio dei capelli castani credo sia importante anche per quello ).
  6. Dopo la 8×3 della stagione finale di Got ho l' impressione che puntare sul tema Lunga Notte possa avere effetti collaterali ( vedasi la fine fatta da Bloodmoon ).
  7. Appunto, mi sa che non hai capito quello che intendevo. Ho parlato di continente diverso SIA dalla Terra di Mezzo SIA da Aman perché c' è una continuity fra i due contesti ( e quindi fra Silmarillion e Lotr ), che facendo un paragone un pò forzato è la stessa continuity che abbiamo fra Westeros e le città libere, più vicine agli eventi principali rispetto a contesti molto più remoti e sconosciuti come può essere Yi Ti. Per questo avevo fatto un paragone ancora più drastico: è come provare ad esplorare uno dei continenti di Arda di cui non sappiamo nulla perché gli eventi principali delle varie
  8. Concordo con chi ha delle perplessità. I grandi eventi del passato di Westeros ( Conquista, Danza, Ribellioni Blackfyre e di Robert ) hanno tutti degli elementi di collegamento o di somiglianza con la storia principale di Asoiaf da cui è nato Got. Andare in uno scenario totalmente inesplorato come Yi Ti sarebbe come fare una serie su un altro universo di fatto ( o peggio ancora potrebbero cercare di infilarci comunque da qualche parte i vari Stark, Targaryen, Lannister ecc ). Sarebbe come provare a fare una serie/film su un continente di Arda diverso sia dalla Terra di Mezzo sia da Aman/Valino
  9. Ho pensato la stessa cosa anche se messa così è inquietante. Della serie "finisco i libri perché sennò mi malediranno e a quel punto potrò schiattare in pace".
  10. Grazie. Dovevo aspettarmelo dalla traduzione targata Mondadori di Asoiaf
  11. A tal proposito nella mia traduzione c' è scritto "È mio padre che state picchiando". È corretta o l' hanno modificata ( mi rivolgo a chi ha letto l' originale )?
  12. Comunque rileggendo il passaggio mi sembra che Howland sia fuori dai papabili sia perché Meera spiega nel dettaglio i motivi per cui lui e in generale i crannogmen non si sentono cavalieri sia perché Bran suggerisce che sia proprio Howland il cavaliere ( e la soluzione prospettata come ovvia difficilmente si rivela quella vera, perché altrimenti la madre di Jon sarebbe Wylla ). Quindi i papabili restano Benjen e Lyanna.
  13. Mi sento meno strano sapendo di non essere l' unico che la pensa così.
  14. Ci starebbe bene un topic, non so se c' è già. Perché personalmente io non sono tra quelli che dice " mi piace Asoiaf perché è un fantasy realistico " ( abbinamento che per me è un ossimoro ). Il fantasy ha in sé un grado di sospensione dell' incredulità che a seconda delle scelte dell' autore può essere più o meno grande. Però ecco il topos della donna che prende le armi non l' ha inventato Martin, c' era già nel fantasy. Sul fatto che nel caso specifico possa essere inverosimile posso concordare e ci sta anche che ci abbia pensato perché era figo come hai detto senza pensare a come renderlo
  15. Appunto, se sei donna di base non ti farebbero partecipare, quindi potresti solo spacciarti per un uomo. Abbiamo indicato da qualche parte che devi avere un' età precisa per partecipare a un torneo ?? Mi pare di no. Sugli abiti avrò letto libri diversi in cui vengono spesso sottolineati i colori/ricami degli abiti nobili che richiamano la casata di appartenenza ( e nel caso specifico non ci viene detto come era vestita Lyanna, quindi non abbiamo certezze né in un senso né nell' altro ). Sulla ricostruzione che proponevi credo che ognuno sia influenzato da quella che ritiene l' ipotesi più prob
×
×
  • Create New...