Jump to content

Daemon Targaryen

Utente
  • Content Count

    1,052
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

Recent Profile Visitors

3,191 profile views
  1. I buchi principali sarebbero tra la quinta e la sesta e tra la sesta e la settima. Passare da The Village Hero a Dunk in esilio perché off screen si è innamorato di una sorella di Egg e l'ha messa incinta ( quindi anche senza considerare la Terza Ribellione Blackfyre ) sarebbe un bel salto. Ovviamente sempre meglio veder portare a termine il progetto con 9 novelle rispetto a rimanere fermo a 3.
  2. Quindi secondo te la Terza e la Quarta Ribellione Blackfyre verrebbero omesse dalle novelle e raccontate in F&B ? Secondo me Martin, almeno inizialmente, avrebbe voluto parlarne nelle novelle, ma non so se ci riuscirà. Avere altre 3 novelle sarebbe già grasso che cola; se poi riesce a scriverle più rapidamente di Winds, secondo me proverà a coprire gli eventi più significativi e lo scenario delle 13 novelle mi sembra piuttosto completo.
  3. Salve a tutti, @Jacaerys Velaryon mi ha chiesto di segnalare ai moderatori/gestori del forum che non riesce più ad accedere con il suo account; aveva provato a cambiare la sua email ma il sito continua a chiedergli di confermare la mail senza farlo entrare.
  4. Considerando che Martin ha parlato di due canoni distinti ( libri e serie TV ), secondo me ciò che viene detto e mostrato nella serie non si può considerare valido in automatico, in tutto e per tutto, anche per i libri. Certe idee, come il sogno di Aegon, potrebbero avere un senso anche nei libri, magari con alcune differenze, ma una conferma può arrivare solo da indicazioni più precise in futuri libri. Nel caso di Aemond e Luke, servirebbe una visione del passato sullo scontro aereo ma non mi sembra fattibile come cosa e non credo che avrebbe un' utilità per la trama; ciò però non significa c
  5. Grazie per avermelo fatto notare, anche se sono ancora indietro rispetto a molti utenti
  6. Però non vedo come possa conciliarsi lo scenario con Bran che contribuisce in maniera decisiva alla sconfitta degli Estranei. Secondo me certe idee iniziali Martin le ha abbandonate definitivamente.
  7. Un conto è farlo sparire dalla scena e non mostrarlo più ( come se fosse morto di fatto ), altro è fargli prendere la parte di un altro personaggio abbastanza importante che viene tagliato per fargli spazio. Nel caso di Got non so se Martin aveva il potere decisionale ( tra mille virgolette ) che ha ora ( per esempio è riuscito ad imporre pure Daeron, senza far tagliare nessuno dei figli di Rhaenyra, Aegon o Alicent ).
  8. Forse il problema non è tanto Bran ma l' intera parte di trama legata agli Estranei e alla magia, che non a caso è stata trattata solo in superficie nei primi 5 libri. Martin ha molti più problemi a gestire quella trama ( a prescindere dai personaggi coinvolti ) rispetto agli intrighi politici e alla guerra per il Trono.
  9. Le parti di Daemon e Laenor sono quelle più insensate. Non penso che Martin sarebbe d' accordo su tutte queste modifiche, anche se Laenor vivo può aprire scenari inediti ( era meglio farlo morire come in F&B secondo me ).
  10. Mi sa che aumenteranno la durata temporale della guerra perché né Joffrey né Aegon e Viserys hanno l' età che dovrebbero avere all' inizio della guerra, sono troppo piccoli e forse il tempo tra una stagione e l' altra lo useranno anche per far crescere alcuni attori.
  11. A me 4 stagioni non sembrano così eccessive. Ci sono tante battaglie ma non possono semplicemente fare un mix di azioni tutte di fila senza mostrare conseguenze e reazioni/evoluzioni dei personaggi. Considerando che hanno inserito pure la profezia di Aegon, la parte di Jace a Winterfell, con il patto del ghiaccio e del fuoco ecc, potrebbe avere uno spazio importante nella seconda stagione. Dipende anche fin dove vogliono arrivare: l' ora del lupo la vogliono coprire tutta e fermarsi lì oppure vogliono andare oltre ?
  12. Gli ascolti e i giudizi della prima stagione ( quella con meno azione che in teoria dovrebbe annoiare gli spettatori non interessati ai libri ecc ) non mi sembra che siano stati disastrosi ....
  13. È positivo che abbia messo mano a Bran, considerando che la sua trama è la più complicata da gestire secondo me. Prendendo per buono quel 3/4 si spera di avere TWOW in contemporanea alla seconda stagione di Hotd, anche se lo spettro della continua revisione e riscrittura incombe. Considerando tutto il tempo che è passato, penso che solo l' annuncio della conclusione e della data di pubblicazione sarà accolto senza alcuna diffidenza.
  14. I Tyrell non partecipano alla Danza, quindi non penso ci siano occasioni per mostrare Alto Giardino in Hotd ( anche se potrebbero cambiare qualcosa come hanno fatto in questa prima stagione ).
×
×
  • Create New...