Jump to content

ShireenTargaryen

Utente
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Rileggendo ACOK mi è saltata agli occhi un'osservazione di Tyrion:nella catena da maestro di Pycelle i metalli maggiormente presenti sono l'argento (conoscenza della medicina), l'oro (economia) e il platino (?). Inoltre nel capitolo dedicato a maestro Cressen a Roccia del Drago si dice che alla Cittadella si preparano i maestri nell'arte della guarigione ma spesso ci si scorda o si preferisce omettere che essi sono in grado anche di uccidere.
  2. Non ricordo se Varys ha ucciso Pycelle e Kevan con una balestra, la stessa arma che Tyrion ha usato per uccidere suo padre Tywin. In ogni caso la gente potrebbe pensare che l'assassino è sempre Tyrion data la vicinanza nel tempo degli omicidi (ed eventualmente l'arma usata) e Varys non verrebbe mai sospettato.
  3. E' ciò che penso anch'io dopo aver letto le varie teorie su Howland.
  4. Mi ricordo che al processo di Tyrion si parlò dei famosi cristalli di Lys sottratti dallo stesso a Pycelle: ma cosa se ne faceva il maestro ad Approdo del Re? (A Roccia del Drago il maestro di Stannis li usa per cercare di uccidere la Donna Rossa considerandola responsabile della decisione dello stesso Stannis di uccidere il fratello).
  5. Trovo strano che maestro Pycelle tenesse boccettine di vari veleni/sostanze tossiche nelle sue stanze. Viene detto che i maestri studiano le proprietà di queste sostanze ma non dovrebbero tenere con se gli antidoti invece dei veleni, che se finissero nelle mani sbagliate potrebbero essere usate per uccidere/fare ammalare qualcuno (penso a Tyrion con Cersei lol). Anche la "pazzia" di Aerys potrebbe esser stata provocata o più semplicemente la sua tendenza alla paranoia accentuata dalla somministrazione di poche gocce di veleno di basilisco somministrate giornalmente nel cibo/bevande, d'altronde tra i suoi antenati c'è Aerion Brightflame (ma non è l'unico) con una tendenza alla paranoia e alla violenza. Anche Oberyn deve aver trovato il modo di "avvelenare" Tywin senza farsi scoprire. A questo punto le morti dei figli della povera Rhaella (seppur nati dall'incesto e quindi soggetti a malformazioni) potrebbero essere in parte state provocate da qualcuno interessato a distruggere la casa Targaryen e favorire l'ascesa di altri...
  6. Interessante. Sibilanti Serpenti alati come i draghi.
  7. Non so se ne avete già parlato, ma quando Sam va alla Cittadella e incontra Alleras, Marwin e gli altri sembra scordarsi che ha il cadavere del povero maestro Aemon sulla nave ( mi sembra Vento di Cannella, non sono sicura ). Marwin si imbarca sulla stessa nave per raggiungere Daenerys con il corpo di Aemon ancora a bordo e forse anche Gilly e il figlio di Mance ( anche se in Got lei e il bimbo sono insieme a Sam ) ? Intrigante. E se quando arriveranno gli estranei Aemon si " svegliasse " dalla morte?
  8. Credo che Mance accetti di aiutare Jon per rispetto verso l'uomo che ha aiutato i bruti ad attraversare la barriera salvandoli quindi dalla morte per mano degli estranei. Poi penso che Mance sappia qualcosa sulle origini di Jon Snow. Mi sembra di aver letto su questo forum che Ygritte aveva detto a Jon qualcosa in merito alla canzone di bael il bardo e della figlia di uno stark che era rimasta incinta del menestrello ( rimando a Lyanna e Rhaegar).
  9. Ciao. Sono nuova del forum. Cosa ne pensate del fatto che Martin ha attribuito nomi dalla sonorità molto somigliante a persone e luoghi legati in qualche modo alla magia. Penso a Shiera Seastar (Shiera Stella del Mare), ad Asshai delle ombre, a Shireen Baratheon che è sopravvissuta al morbo grigio e che ha x migliore amico un essere rinato dalla morte (in mare) come Patchface. Inoltre anche Ashara Dayne aveva "occhi magnetici" ed è scomparsa in mare (di nuovo il mare). E' un pensiero che mi è venuto xchè credo che Martin abbia voluto inserirli nella trama per qualche ragione, magari legata al pericolo mortale che sta per arrivare dalla barriera. Cosa ne dite?
×
×
  • Create New...