Jump to content

fabry stark

Utente
  • Content Count

    68
  • Joined

  • Last visited

About fabry stark

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 10/30/1974

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Location
    Valle d'Aosta
  • Interests
    sport, lettura, passeggiate in montagna
  1. Coltaine!semplicemente fantastico
  2. pur preferndo di gran lunga (praticamente non ci sono paragoni) Erikson come autore voto Belgarion. (certo se il confronto fosse stato con Anomander Rake...che non so se è previsto negli scontri, ma se lo fosse sarebbe uno dei favoriti)
  3. Finito proprio ora. buon libro, anche se per dare un giudizio, come al solito, devo rileggerlo. La cosa che mi stupisce sempre, però, è come Jordan riesca a toccare certi miei nervi...non vi nascondo che mi sono commosso diverse volte.
  4. Kindra...Martina, scopro solo ora, che poi poco importa, quello che conta è che sei davvero brava, Martina, i miei complimenti. libro sul comodino, ma non riesco a leggerlo, ho un vago senso di tristezza e non so a cosa è dovuto.
  5. Presente E' davvero un ottimo libro, uno dei più avvincenti della Saga: in poche righe non posso esprimere bene le emozioni suscitate, nè parlare esaudientemente della trama. Vi consiglio di leggerlo, è l'unico modo per assaporarlo; per chi non può ancora, però, ecco qui un piccolo riassunto degli avvenimenti più importanti: SPOILER A GATHERING STORM 8eb1afe63fb05ff7a49b7f33dd060b31'8eb1afe63fb05ff7a49b7f33dd060b31 Attenti che è un riassunto striminzito: ho omesso moltissime cose. Maronna che tentazione...non leggere, non leggere, non leggere Altra richiesta; si sa la presunta data di uscita di Knife of dreams in italia? grazie in anticipo OT per gli adm quando si quota un messagio contenente uno spoiler (come questo) si vede tutto il contenuto dello spoiler stesso. A momenti mi piglia un colpo fine OT
  6. qualcuno ha già letto the gathering storm??
  7. viene citata più volte, soprattuto ne la grande caccia. "il dovere è più pesante di una montagna, la morte più leggera di una piuma" le parole non sono proprio le stesse...in ogni caso, come dici tu, queste frasi servono a far capire che Jordan sicuramente ha letto Feist e ne ha preso spunto (come da altri), solo ha poi costruito un'opera immensa.
  8. per carità è tutto molto diverso. Feist butta lì queste frasi a margine di un incontro tra due persone e finisce lì, mentre Jordan ci costruisce sopra una teoria sulla quale basareun'intera saga-capolavoro. resta il fatto che la prima frase da me riportata somiglia molto ad una che utilizza Jordan, per non dire che l'ha presa paro paro. p.s. scontro a sethanon è appena mena noioso de l'incantesimo di solverthorn.
  9. sto leggendo scontro a sethanon di R. Feist, a pagina 98 leggo :"il dovere è il peso di tutte le cose, pesante quanto più può esserlo un fardello, mentre la morte non è nulla ed è più leggera dell'aria" e poi ancora: "la Via, in rapporto al proprio posto nella Ruota, consiste nel porre il dovere davanti a tutto." ed anche: " ...perchè si tratta del dovere di tentare un'esistenza perfetta per conseguire un posto più elevato nella Ruota". visto che il libro di Feist è del 1985 direi che Jordan ha trovato davvero un buono spunto da questo libro, voi che dite?
  10. fabry stark

    In arrivo...

    utilissima sta sezione! speriamo che in azienda non mi blocchino pure sto forum. ciao
×
×
  • Create New...