Jump to content

Lord Andrew Snowmane

Utente
  • Content Count

    1,018
  • Joined

  • Last visited

About Lord Andrew Snowmane

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 08/14/1989

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Location
    San Felice sul Panaro (MODENA)
  • Interests
    Sono un grande appassionato di storia, quella fatta dai grandi condottieri e conquistatori, quella fatta di cartine, di grandi battaglie e campagne militari.<br />Mi piace leggere, oltre alle Cronache delle Ghiaccio e del Fuoco, romanzi storici di Valerio Massimo Manfredi, romanzi fantasy come "Orchi" oppure "La stirpe dei nani", ed infine qualche romanzo di Clive Cussler.<br />Mi piace molto la musica, ascolto moltissimi generi, in prevalenza commerciali, e vado dalla classica al rap, dalla dance al pop, e cosi via.....<br />Mi piace parlare di politica e di attualita, mi piace polemizzare a volte, ma spesso mi lascio andare a discorsi frivoli o degenerati che proseguono fino alle 4 di notte assieme ai mie amici. <br />Un'altra grande passione e' la scrittura: scrivo racconti, poesie...insomma un po' di tutto!
  1. - Paramore : Adore - Paramore : Here we go again - Paramore : Circle - Paramore : Miracle - Simply Red : Fake - Zucchero : E' delicato - Zucchero : Occhi - Lady Gaga : Love Game - Nelly Furtado : All good things - Tiziano Ferro : Alla mia età
  2. Adesso come adesso andrei ad un concerto dei Paramore, sono davvero bravi.
  3. Ho riguardato Leoni per agnelli........davvero molto bello, soprattutto l'interpretazione di Robert Redford e Tom Cruise. Credo sia un film incompreso, davvero bello.
  4. Quest'oggi ho visto "Shooter" un bel film d'azione, con una buona dose di cospirazione e sparatorie fra cecchini. Il protagonista è interpretato da Mark Whalberg (spero si scriva così ) che veste i panni di un cecchino che viene incastrato da una lobby governativa di generali e senatori. Davvero molto bello.
  5. Ho visto la "Mummia e la tomba dell'Imperatore dragone" ma non sono rimasto molto soddisfatto...Jet Li m'è piaciuto come al solito ma la trama era un po' striminzita per me! Come voto non vado oltre il 7 su 10 (ed è un 7 tirato )
  6. Hancock - fantascienza Con Will Smith e Charlize Theron. E' la storia di un super eroe nero (Will Smith) che vive a Los Angeles come paladino dell'ordine e della legge solamente che.....i cittadini lo odiano! E' sempre ubriaco e nel tentativo di salvare la vita alle persone in pericolo crea moltissimi danni per molti milioni di dollari all'anno, ma un consulente per l'immagine lo aiuterà a ristabilirsi. Il film ci mette di fronte ad un perfetto anti-eroe i lotta contro l'alcolismo ed il suo carattere burbero, molti i momenti comici e c'è sempre spazio per una riflessione e per la serietà. Spettacolari gli effetti speciali. Voto 7 su 10.
  7. Batman: il cavaliere oscuro. Di gran lunga il miglior episodio mai girato sull'eroe dark di Gotham. Pellicola piena d'azione e suspance, colpi di scena sempre dietro l'angolo e finalmente il ruolo centrale che spetta a quello che (per me) è il migliore fra i cattivi: Joker. Grande interpretazione di Ledger, forse la migliore della sua vita. Intenso, grandioso. Voto 9,5 su 10.
  8. Deja vu - poliziesco fantascentifico Con Denzel Washington e Val Kilmer. Una squadra speciale del governo degli Stati Uniti ha in possesso una macchina che crea distorsioni spazio-temporali e permette a uomini ed oggetti di viaggiare nel tempo. Questa tecnologia viene impiegata per impedire ad un terrorista di compiere una strage. Una buona pellicola, dal ritmo febbrile e intenso, un grande Denzel Washington nei panni del protagonista, buona anche l'interpretazione di Val Kilmer, nei panni del capo di Denzel. Voto 7.5 su 10.
  9. Ho riguardato il film "Un ottima annata", con Russel Crowe; sempre molto bello, brioso, ironico. Forse un po' banale in alcune scene, ma egualemente molto bello.
  10. Il Signore degli Anelli: il Ritorno del Re - fantasy Ultimo capitolo della straordinaria saga fanatsy tratta dalla celebre ed omonima opera di J.R.R.Tolkien. Le forze di Sauron si apprestano a portare il loro attacco finale contro la città di Minas Tirirth (non s se si scrive così ) difesa dal grande mago Gandalf detto il Bianco. Intanto l'esercito di Rohan, guidato dal saggio e coraggioso re Theoden, accorre in aiuto del regno di Gondor col la sua famigerata cavaleria, mentre Aragorn, Legolas e Gimli cercano di convincere un esercito di rinnegati a cambattere per la terra di mezzo. E mentre si combatte aspramente a Gondor, Sam e Frodo giungono a Mordor per distruggere l'anello. Magnifica la battaglia per Minas Tirith, un po' più palloso il viggio di Frodo. Voto 9.5 su 10.
  11. Il Signore degli Anelli: le Due Torri. - fantasy E' il sequel della compagnia dell'anello. Per me è il migliore dei tre episodi, denso di guerra, l'assedio al fosso di Helm è magnifico, ricorda molto la battaglia delle Termopili (anche al fosso sono circa 300) solo che nel SdA arriva Gandalf coi cavalieri Rohinrim che caricano le falangi di Huruk-ai e li macellano. Interessanti le peripezie di Marry e Pipipino, prima prigionieri degli Huruk-ai, poi complici dell'assalto dei Trent a Isengard. Bellissimo, teso, epico. Voto 10 su 10.
  12. Sto guardando il Signore degli Anelli: la compagnia dell'anello, strabello, sono arrivato al punto in cui si forma la comagnia dell'anello a Granburrone. E' sempre bello, non mi stancherò mai di guardarlo, fantastico il personaggio di Gimli ironico e sempre in contrasto con la controparte elfica: Legolas. Inimitabile, epico. Voto 10 su 10.
  13. Qualche tempo fa era uscito "Troll", un fantasy che ha come protagonisti, indovinate chi? I Troll! Non l'ho letto, ma un mio amco mi ha detto che non è malaccio.
  14. Nella Valle di Elah Con Tommy Lee Jones e Charlize Teron. Un film crudo, diretto, che narra la storia di un padre ex militare (Tommy Lee) che indaga sulla morte del figlio tornato dall'Iraq, sul caso di omicidio lavora anche Charlize Teron. Un bel film, anche se non amo particolarmente il genere. Voto 7 su 10.
×
×
  • Create New...