Jump to content

Manifredde

Utente
  • Content Count

    3,671
  • Joined

  • Last visited

6 Followers

About Manifredde

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 01/10/1981

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.cygnusxone.altervista.org

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Bolzano
  • Interests
    leggere, suonare la chitarra, disegnare, programmare, cinema

Recent Profile Visitors

1,083 profile views
  1. Manifredde

    serie tv

    Ho finito ieri The Bletchley Circle: San Francisco. Ex addette alla criptoanalisi inglesi durante la seconda guerra mondiale si trasferiscono a San Francisco per investigare sull'omicidio di una amica. Lá si uniscono alle loro "controparti" americane per risolvere altri casi. Serie tv economica ma gradevole.
  2. @Lady Monica Personalmente penso che useró l'elenco "ufficiale" di idee: temo che la pausa caffé sará l'unico momento per poterci lavorare e una lista eterogenea potrebbe essere piú semplice per me, ovvero dovrebbe essere piú rapido trovare idee anche "scarse" senza dover spendere anche solo un paio di minuti a fare mente locale su ció che so di ASOIAF. Peró, se la lista che verrá proposta conterrá solo un paio di disegni alla settimana, potrei inserirli tra gli altri, sostituendo la "parola del giorno"
  3. Ah, ok, non avevo capito che con "alcuni" intendessi "tra i quali io" Peccato
  4. Ehi Neshira, che bella idea! Temo saranno foto fatte da cell, comunque, perché a casa non avró piú uno scanner per allora. Ma vabbé, non so neppure quanti ne riusciró a fare
  5. Manifredde

    serie tv

    Ne ho sentito parlare e devo dire che mi interessava proprio...
  6. @ziowalter1973 Mi hai fatto venire in mente che dovrei anche pensare a come "condividere" i disegni: non é tassativo, ma la condivisione del proprio "diario" é parte dello spirito di questa iniziativa. Non uso social quindi devo pensare ad una soluzione (al momento, é quella di sfruttare l'instagram di mia moglie, ma si vedrá )
  7. @Oathkeeper per hobby (anche se per anni ho sognato di diventare disegnatore/illustratore). (anche se: considerato che alle volte mi sembra che il mondo della programmazione sia simile a quello dello sport: l'esperienza non vale sempre quanto la "freschezza", e soprattutto non quando hai una certa etá e devi competere con decine di ventenni che costano meno, respirano le nuove tecnologie che tu manco hai mai visto e non hanno altro a cui pensare, non mi dispiacerebbe arrivare ad un livello tale che posso propormi anche sul mercato, sai mai che un giorno debba guardarmi in giro col lavoro)
  8. Io no Ma si tratta comunque di un esercizio di sintesi: i disegni dovrebbero essere poco piú di "schizzi" che non richiedano piú di mezzoretta/40 minuti. Infatti l'idea é quella di provarsi nella disciplina, di sperimentare nuovi stili e soggetti, nel dare sfogo alla fantasia (c'é anche, per chi vuole, un elenco di 31 parole ufficiali, una per giorno, da usare come linea guida). Magari provo a farne uno ogni 2 giorni, o a "barare" nei week-end
  9. Salve gente: qualcuno ha mai partecipato o vorrebbe partecipare all'Inktober? L'anno scorso volevo ma il tempo é volato. Quest'anno vorrei (ho comprato nuovo nuovo il materiale) ma tra trasloco e tutto temo che non riusciró decisamente a fare un disegno al giorno, per quanto appena abbozzato. Mi piacerebbe peró provarci: le pause caffé al lavoro mi concedono una ventina di minuti al giorno, e potrei magari prendermene altri 10 in pausa pranzo. Si vedrá...
  10. Incontri ravvicinati del terzo tipo (Steven Spielberg, 1977) Niente, é una meraviglia ogni volta che lo vedo. Da bambino/ragazzino l'ho visto decine di volte, su una VHS tanto rovinata che alcune cose le ho scoperte solo anni dopo vedendolo in DVD (ad esempio, chi l'aveva mai vista l'astronave passare sopra l'auto di Roy al passaggio a livello?). Nonostante possegga il BD ho visto la versione su Netflix. Peccato per il doppiaggio (era migliore, a mio avviso, quello originale) ma ci si abitua. Non ricordavo alcune delle scene, ma la versione Director's cut devo averla vista solo una volta, quindi possono essermi sfuggite. Non c'é nulla da dire: uno dei piú bei film di Spielberg, uno dei piú bei film di fantascienza, e uno dei piú bei film in assoluto. É un film che riesce a catturare davvero il sense of wonder che si sperimenterebbe in quelle circostanze: lo stesso Spielberg ha detto che ha potuto realizzarlo in quel modo perché all'epoca, in un certo senso, "ci credeva". Magnifico esempio di regia, di montaggio, di fotografia e di effetti speciali.
  11. The Lego Movie 2 (Mike Mitchell, 2019) Venerdí sera, serata film con i bimbi. Abbiamo scelto questo, sebbene io non fossi entusiasta perché temevo fosse solo una robetta messa insieme per monetizzare il successo del primo. Temevo che, come il primo, fosse un film "gag-driven" con ancor meno sostanza (seppure il primo sia piacevole da guardare e divertente). E in parte é stato cosí. Ma, devo dire, mi é piaciuto. Ho apprezzato soprattutto che, proprio come il primo, sia riuscito ad avere un paio di twists interessanti (seppure non originalissimi) ma che contribuiscono a dare un pó di spessore ad un film comunque denso di gag e riferimenti pop. Lo consiglio certamente a quelli a cui il primo é piaciuto.
  12. Mai sentito neppure io, ma la trama sembra interessante!
  13. Io penso che siano tutti concentrati sulla luna e (i piú ambiziosi) su Marte. Forse il costo di una ISS2 non é giustificabile. Inoltre per progettare una cosa del genere bisognarebbe trovare i fondi (giá dispersi in altri progetti) e richiederebbe anni e anni. In questo periodo di "transizione" (privati, missioni lunari etc) forse si vuole vedere un pó dove arriviamo. Se dovessi tirare ad indovinare, direi che una IIS2 non ci sará. Ci sará invece una stazione privata (magari partendo dalla ISS una volta "dismessa" che verrá affittata alle agenzie spaziali. Invece Nasa, ESA e company, una volta completato il nuovo allunaggio, costruiranno una base lunare e/o una in orbita lunare. Ma mi sa che ci vorrá un bel pó.
×
×
  • Create New...