Jump to content

Manifredde

Utente
  • Content Count

    4,395
  • Joined

  • Last visited

6 Followers

About Manifredde

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 01/10/1981

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.cygnusxone.altervista.org

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Bolzano
  • Interests
    leggere, suonare la chitarra, disegnare, programmare, cinema

Recent Profile Visitors

1,753 profile views
  1. Manifredde

    serie tv

    Non ti preoccupare, la Disney di oggi é devota alla PC. Se licenziarla porta piú $$$, lo fará.
  2. Complimenti! Da quello che so procurarsi una PS5 non é proprio facile
  3. Ci va bene che per qualche ragione qua invece che a fine novembre sembra di essere ad inizio ottobre come temperature: la stagione sciistica potrá forse partire piú tardi e presumibilmente finire piú tardi (anche se magari ho detto una bestemmia, non so sciare )
  4. Manifredde

    serie tv

    Accidenti, devo prestare più attenzione quando guardo qualcosa in tv
  5. Grazie per il link. Si, non metto in dubbio che il valore, in senso assoluto, basso non sia, ma mi sorprende l'affermazione che la provincia si aspettava un valore tra il 5 e il 10%. Riguardo al confronto con il 22% delle scorse settimane, beh, quello è stato un altro caso di comunicazione lacunosa: mia moglie era allarmata da questo dato, visto che pochi giorni prima era al 10%, hai voglia ricordarle che di recente hanno limitato i test solo sui sintomatici Sono curioso di vedere come impatterà questo screening sia sulle misure (eventuali aperture) che sulla diffusione nelle prossime settimane: aver individuato 3000 positivi e averli isolati è un bel colpo, già oggi ci siamo visti per una breve passeggiata con suoceri e genitori (sempre distanza e mascherina, sia chiaro) e il saperci tutti negativi è stato un bel sollievo. Così come la riapertura delle scuole ora è causa di meno ansia.
  6. Sarei attratto da qualche piccolo operatore che abbia "a cuore" gli interessi del cliente, ma ho anche i cellulari con lo stesso operatore e questo mi è comodo per diverse ragioni, a cominciare da "giga illimitati" per i dispositivi mobili, smarphone, tablet etc.
  7. SI, è per il positivi attuali, eppure al telegiornale non hanno parlato di questa differenza, ma solo del valore inaspettatamente basso.
  8. Manifredde

    serie tv

    Beh, gli stessi citati di recente, ma per riassumerli velocemente: Positivi: -nessuna velleità intellettualoide ad appesantire inutilmente la narrazione. -messa in scena notevole: regia, fotografia, effetti speciali di sicuro valore. -avventura "alla vecchia maniera", con azione, immaginazione, esplorazione. ambienti che cambiano, creature fantastiche, personaggi bizzarri. Negativi: -Vicende tutto sommato "sempliciotte", costruite come le quest di un videogioco, che non impattano granchè sulla trama generale -Rosa di personaggi principali che non brilla per spettacolarità: i protagonisti costanti sono un uomo mascherato e un pupazzetto da negozio di giocattoli.
  9. Manifredde

    serie tv

    Già, e l'episodio di ieri conferma gli aspetti positivi e quelli negativi.
  10. Nella provincia di Bolzano sono stati già fatti oltre 200 mila tamponi da ieri, su tutta la popolazione. L'incidenza pare essere 1,1%, mentre le aspettative erano tra il 5 e il 10%. Questo mi perplime assai: ma le aspettative come erano state stimate? Come è possibile che dopo un anno di tamponi e modelli, si sbagli di così tanto nello stimare la diffusione del virus? E le misure prese adesso, non sono state forse studiate in base a questi modelli? E come si giustificano i ricoverati, i morti, con una diffusione del virus 5 volte e oltre in meno rispetto al valore atteso?
  11. Manifredde

    serie tv

    Oh, si certo! Solo che sono rimasto "shockato": era dai tempi di x-files e dalla mia cotta adolescenziale che non la rivedevo piú, e ora eccola lá, nella parte di una sessant'enne
  12. Hanno annullato la campagna per Rift Knights. Peccato, stavo proprio per finanziarla. Spero ne faranno un'altra.
  13. Un telefono che si trasforma in tablet? Molto interessante! Chissá se prenderá piede come tecnologia... d'altronde, sono una dozzina di anni che di dice che cose del genere, con l'oled, sarebbero state possibili.
  14. Avendo al momento "giga illimitati" ottenuti con la rete fissa, era l'occasione per rimuovere la costosa promozione sul tablet dei 100 giga al mese usata in primavera in attesa dell'adsl. Ho provato tutti i modi che ho trovato per farlo ma nulla. Ho contattato un operatore via chat, ma il metodo che mi ha dato non ha funzionato. Ho provato ad usare quello suggerito dall'assistente automatico, ma neppure quello é andato. Possibile mai che con una app e un sito che permettono di tenere i propri abbonamenti sotto controllo, la disattivazione non possa essere fatta semplicemente con un pulsante nell'elenco delle promozioni attive ma debba essere cosí macchinosa? La malizia dietro tutto questo é piú evidente di una enorme insegna al neon in piena notte. Almeno mi sono tolto la piccola soddisfazione di indicare il punteggio peggiore quando mi hanno chiesto via sms come mi sono trovato con il supporto clienti
×
×
  • Create New...