Jump to content

Koorlick

Guardiani della Notte
  • Content Count

    8,707
  • Joined

  • Last visited

About Koorlick

  • Rank
    Bibliotecario della Torre del Re
  • Birthday 07/31/1976

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Pordenone

Recent Profile Visitors

1,350 profile views
  1. Koorlick

    Indovina il libro - Edizione dei Campioni

    Mi sa che non lo conosce nessuno Comunque, altro indizio: G e T sono due adolescenti; G è la protagonista, T la sua amica immaginaria.
  2. Koorlick

    Indovina il libro - Edizione dei Campioni

    No Primo indizio: è l'opera prima di un autore italiano contemporaneo
  3. Koorlick

    Stemmi

    Allora. Flint: io continuo a preferire l'altra versione, non pietrosa. Tra le due pietrose, meglio l'ultima (con le linee meno marcate). Graceford: non sento il bisogno della stella a sette punte; in caso, meglio come pendente che in alto. Harlton: la prima sembra monca alla base, la seconda ha le radici troppo pronunciate Tra le due, meglio la 2, ma di poco. Osgrey: meglio la 2, nella 1 i colori sono talmente vivaci che non si intravede neppure bene la forma sottostante Reyne: per me l'utima versione postata va bene.
  4. Koorlick

    Tommen Baratheon

    Io metterei la categoria (sia per il rapimento, sia per la sommossa del pane, entrambi inseriti a mio avviso nella Guerra dei Cinue Re)
  5. Koorlick

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Tornando indietro di qualche post, devo dire che secondo me il motivo per cui difficilmente un altro autore porterà a termine ASOIAF (e per il quale, tra l'altro, non credo gradirei questa soluzione) non è né che non ci sono scrittori all'altezza, né che Martin assolutamente non vuole: la prima cosa non è vera, la seconda per me si potrebbe superare (o quanto meno, dipende molto da come verrà messa giù questa non volontà: finché si tratta di mere dichiarazioni, per quanto reiterate, lasciano il tempo che trovano). Il problema è un altro, a mio avviso non superabile: quando Jordan è morto prima di concludere la Ruota del Tempo, aveva lasciato appunti molto precisi su come la saga doveva concludersi, appunti sulla cui base Sanderson ha potuto fare un ottimo lavoro. Martin non lascerebbe nulla di tutto questo, se non altro perché il quadro di ciò che manca non ce l'ha del tutto chiaro neanche lui Conoscere a grandi linee il finale (quello della serie tv) ma non la trama dettagliata per arrivarci imho non sarebbe sufficiente per nessuno.
  6. Koorlick

    Indovina il libro - Edizione dei Campioni

    Scusate il ritardo "Pulire i bagni di un nightclub dopo l'orario di chiusura, con tanto di pisciate fuori dalla tazza e fango e vomito e ca**a." "Ah, sì, sicuramente!" "Contare a mano tutte le monete da uno, due e cinque centesimi di una banca, con qualcuno lì vicino che ti dice continuamente ad alta voce dei numeri a caso." "Anche questo, certo." "Fare sesso con uno qualsiasi dei tuoi compagni di classe." "Questa sarebbe dura, ma la preferire senz'altro!" Cammina, G, a passo lentissimo, quasi trascinando i piedi, e intanto parla con T, che è di fianco a lei. T le sta snocciolando, come tutti i giorni, la Lista: la lista di quello che GS sarebbe disposta a fare piuttosto che tornare a casa sua, all'appartamentino a due piani in mezzo ai giganteschi casermoni delle case popolari. Ogni giorno T si inventa nuove cose orribili, ma raramente G trova qualcosa che non preferirebbe fare, piuttosto che aprire la porta e anche solo respirare l'aria che si respira là a casa sua e nel suo quartiere. Vi lascio un paio di giorni, poi se nessuno indovina parto con gli indizi
  7. Koorlick

    Gioco della Torre - Fai la tua proposta!

    Intendi una Torre con solo personaggi Lannister, una con soli Stark, etc?
  8. Koorlick

    Indovina il libro - Edizione dei Campioni

    Guardami Non credo ne siano rimasti molti altri
  9. Scadenza consegna risultati Totocalcio, terza edizione, giornata 29
  10. Koorlick

    Stemmi

    Cafferen 2
  11. Koorlick

    Stemmi

    Lychester 1 Appleton 3 Shermer 1 Flint (Dito della Silice) 1
  12. Koorlick

    Indovina il libro - Edizione dei Campioni

    Ecco Io conosco l'altro, Indridason, ma non è nessuno dei libri che ho letto.
  13. Koorlick

    socialdown

    Che facebook o Messenger vadano down non mi cambia granché: li uso, ma posso tranquillamente farne a meno Qualche problema in più me lo crea WhatsApp, visto che a volte lo uso pure per comunicazioni di lavoro Comunque direi che il grosso delle mie attività sono esterne rispetto ai social, che in generale sono solo un tappabuchi tra attività più importanti Oggi comunque, a casa malato, ho letto, sono stato con i bimbi, ho sonnecchiato... E il social che uso di più per diletto non era down
×