Koorlick

Costruttore
  • Content count

    7,634
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Koorlick last won the day on January 20

Koorlick had the most liked content!

Community Reputation

180 Neutral

About Koorlick

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Pordenone

Recent Profile Visitors

225 profile views
  1. Questa è l'ipotesi
  2. L'altra teoria che va per la maggiore porta a Hodor: nell'ultimo capitolo di Bran, ha la visione di una ragazza che bacia un cavaliere molto alto... e il prossimo racconto su Dunk ed Egg dovrebbe intitolarsi The She-Wolves of Winterfell.
  3. Per me ok mettere la giostra per prima. La fonte per la frase sugli elementi della giostra mi sembra difficile da trovare, perché nasce dal confronto tra i tornei che vediamo (in particolare Ashford e Primo Cavaliere). La lista dei tornei a memoria mi sembra completa, salvo forse per la mischia di Bittebridge, se ci facciamo una voce: hai provato a vedere se nello schedone ne vengono elencati altri?
  4. Sì, ma "principe del Mare stretto" rientra in questa casistica? Imho non lo sappiamo: non sappiamo se facendosi chiamare così Salladhor rivendichi effettivamente un dominio sul Mare Stretto o se sia un modo di dire. Per esempio, se un pg fosse chiamato "principe dei ladri" sarebbe un titolo? Lo sarebbe se così rivendicare effettivamente potere sui ladri; ma se è solo un modo per vantarsi e dire "sono il più bello" direi di no. Quindi: abbiamo motivi per ritenere che Salladhor rivendichi il dominio sul Mare Stretto?
  5. Ok citazione. Sono belle tutte, ma direi che va bene la terza.
  6. Credo che quello che intende Beric sia legato al fatto che nelle pagine dei personaggi abbiamo messo un'immagine grande (con la didascalia?) ed uno stemma in piccolo senza didascalia, mentre nelle pagine delle casate nello spazio dell'immagine c'è lo stemma in grande, con la didascalia. Attualmente le pagine delle organizzazioni sono calibrate su quelle dei personaggi, quindi immagine in grande e stemma in piccolo senza didascalia. Io non sono sicuro che verrebbe bene mettere la didascalia sullo stemma piccolo L'alternativa potrebbe essere cercare di mettere due immagini grandi, e allora aggiungere la didascalia allo stemma in basso; però allora mi chiederei perché non fare lo stesso per i personaggi, onestamente. Piuttosto, visto che tanto le immagini non le abbiamo e che mi sembra difficile fare dei ritratti delle organizzazioni, secondo me avrebbe senso mettere gli stemmi in grande e fine, come facciamo per le casate, con le immagini eventualmente sparse nel testo.
  7. Avendo una traduzione ufficiale quasi corretta, anch'io terrei quella.
  8. Ho guardato la pagina awoiaf: è vero che lo considera un titolo, ma non lo collega minimamente al Re del Mare Stretto e parla di titolo auto-attribuito. Di conseguenza, secondo me il punto è cosa intendiamo noi per titolo.
  9. Ieri prima esperienza anche per me Tra l'altro è merito di questa discussione: volevamo provare da un pezzo, quando ho parlato di questo topic con mia moglie le è venuto in mente di organizzare la serata come regalo di compleanno per me. Eravamo in sei, la stanza era chiamata "manicomio"; all'inizio eravamo separati, io ero chiuso da solo nella stanza e ammanettato, il compito di tutti era ricongiungersi, con indizi parte nella stanza e parte nell'anticamera dove si trovavano i miei amici. Quando ci siamo ritrovati tutti insieme (dopo un sacco di tempo, a dire il vero: temevo che non ci saremmo neppure riusciti), la stanza si è rinchiusa dietro di noi e abbiamo dovuto liberarci. Alla fine i 60 minuti non ci sono bastati, ma visto che eravamo vicini alla fine ci hanno concesso qualche minuto aggiuntivo e ce l'abbiamo fatta. Mi sono divertito Nello stesso posto c'è una seconda stanza, magari se riusciamo ci torniamo.
  10. Per una volta le ho guardate anch'io Presa di Grande Inverno 1 Presa di Grande Inverno 2 Presa di Grande Inverno 3 - Lord Beric Presa di Grande Inverno 4 - Koorlick Jon & Ygritte 1 Jon & Ygritte 2 - Lord Beric, Koorlick Jon & Ygritte 3 Lord Tywin e Arya 1 - Lord Beric Lord Tywin e Arya 2 - Koorlick Lord Tywin e Arya 3 Draghi 1 - Lord Beric, Koorlick Draghi 2 Draghi 3 Draghi 4
  11. Secondo me Principe del Mare Stretto è un soprannome
  12. L'ha regalato pure a me
  13. 1) Vettel 2) Raikkonen 3) Bottas 4) Hamilton 5) Verstappen R1 Ricciardo R2 Alonso
  14. A breve avrò in regalo i tre romanzi collaterali alla trilogia principale (The Herpes, Il sapore della vendetta, Red Country). C'è un ordine in cui sarebbe meglio leggerli? In linea di massima pensavo di andare in ordine di pubblicazione, quindi da quel che ho capito dovrei cominciare da Il sapore della vendetta.
  15. Aerys è indicato come figlio di Arwyn nelle appendici di AFfC, non mi risulta prima.