Jump to content

Koorlick

Guardiani della Notte
  • Content Count

    10,484
  • Joined

  • Last visited

About Koorlick

  • Rank
    Bibliotecario della Torre del Re
  • Birthday 07/31/1976

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Pordenone

Recent Profile Visitors

3,994 profile views
  1. Possiamo anche considerare decaduto Pycelle, tant'è vero che poi Tywin chiede alla Cittadella di inviare qualcun altro, però non ha un sostituto... come viene fuori graficamente?
  2. until
    La Cittadella dei libri: leggi e commenta insieme a noi Per voce sola di Susanna Tamaro oppure La notte di Keplero di John Banville.
  3. Koorlick

    Serata martiniana

    Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: vieni sulla chat Telegram e chiacchiera con noi della nostra saga preferita!
  4. Koorlick

    Harry Potter Night

    Harry Potter: vieni sulla chat Telegram e chiacchiera con noi della saga di Harry Potter!
  5. Koorlick

    Thoros

    A me sembra preferibile
  6. Prenoto Re Avvoltoio, Roger di Pennytree, Brynden Rivers, Daemon Blackfyre, Wyl Waynwood, Gwayne Corbray.
  7. E invece c'era, ed è stato pure un GP strano, da quel che leggo Chi ha scommesso sulle Ferrari questa volta ha fatto il botto... ah, no, nessuno ha puntato sulle Ferrari :P Ecco i risultati, se ho contato bene: GP TURCHIA 1. Casey 14 2. Koorlick 10 3. Darklady e Timett figlio di Timett 9 5. Hobb 3 Dita e Lady Monica 8 CLASSIFICA GENERALE 1. Casey 325 2. Hobb 3 Dita 322 3. Lady Monica 305 4. Darklady e Koorlick 304 6. Timett figlio di Timett 296 CHAMPION OF THE CHAMPIONS 1. Hobb 3 Dita 5 2. Koorlick 4 3. Casey, Darklady e Lady Monica 3 6. Timett figlio di Timett 2
  8. Anche io l'ho finito (e restituito alla biblioteca). Ho sempre sentito molto nominare e parlare bene di Benni, di cui credo di avere in casa alcuni libri (lo leggeva anni da mia moglie), ma di mio ho letto solo un paio di anni fa Prendiluna, che peraltro non mi aveva entusiasmato. Lo avevo preso per provare Benni, dopo aver assistito ad una presentazione del libro a Pordenonelegge, in cui Benni stesso ne aveva letto alcuni brani, puntualmente ridacchiando divertito. Ecco, anche questo è stato un libro piacevole da leggere ma non entusiasmante, mi sa che non è del tutto il mio genere: la mia impressione è che siano libri molto divertenti da scrivere, più ancora che da leggere Fantasia sfrenata, molti raccontini e poco intreccio, diciamo. Per il prossimo turno io insisto con Dick, che ho ancora lì in attesa ed è un genere diverso da quanto letto finora, e non ho obiezioni sulla proposta della doppia estrazione Direi comunque di prorogare il termine, in modo da consentire a qualcun altro di aggiungersi.
  9. Allora, griglia un po' insolita Io provo così: 1. Verstappen 2. Hamilton 3. Stroll 4. Perez 5. Bottas R1. Ricciardo R2. Leclerc
  10. Koorlick

    Pycelle

    3 (così facciamo maggioranza ), 2, 3.
  11. Il tuo ragionamento, per quel che vedo io in giro, ha solo una grossa falla: tu pensi che il tracciamento ci sia ancora, mentre tutto il sistema è crollato più di un mese fa, quando i casi hanno cominciato ad aumentare a dismisura Il tracciamento funziona se, trovato un positivo, si riesce a tamponare velocemente i suoi contatti stretti nel giro di due o tre giorni. Questo oggi è del tutto impossibile, perché tutti i centri sono intasati. Non ho dubbi che ci siano un certo numero di sintomatici curati a casa, auspicabilmente isolati ma non individuati in modo ufficiale (sempre meno che a marzo, comunque).
  12. Anche da quel che ne so io è così. Però a quel che mi risulta in Italia la quarantena finisce comunque con il tampone negativo, quindi, giusto o no, mi sa che il consiglio è illegale e se lo seguono rischiano rogne In altri paesi a quel che mi risulta è sufficiente il passaggio di dieci giorni dall'inizio dei sintomi, più almeno tre giorni senza sintomi (per i sintomatici), e almeno dieci giorni dal tampone positivo per gli asintomatici.
  13. Stavo per postare un indizio... Ma Menevyn mi ha preceduto Bravo, è proprio I viaggi di Gulliver (letto al liceo e non amato particolarmente, ma è tra i libri che ho in casa). A te!
  14. Chi vuol essere milionario? Vieni sulla chat Telegram e gioca con noi!
×
×
  • Create New...