Jump to content

Koorlick

Guardiani della Notte
  • Content Count

    8,969
  • Joined

  • Last visited

About Koorlick

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Pordenone

Recent Profile Visitors

1,672 profile views
  1. Beh, almeno qualcuno ci prova Purtroppo la risposta non è quella. Altro indizio... Confermo che è un poliziesco. Aggiungo che i protagonisti sono tre poliziotti, che però non stanno sempre necessariamente dalla stessa parte, visto che la polizia non viene ritratta esattamente in maniera cristallina
  2. Altro turno per me senza storia: voto Robb e Viserion
  3. 1. Hamilton 2. Verstappen 3. Leclerc 4. Vettel 5. Bottas R1. Albon R2. Raikkonen
  4. Ma quindi, proprio niente? Secondo indizio: fa parte di un quartetto di romanzi ambientati a Hollywood tra gli anni '40 e gli anni '50.
  5. Tywin e Ygritte mi paiono troppissimo superiori agli altri da ogni punto di vista, quindi voto loro
  6. No, penso che Beric con l'ultima ipotesi intendesse non distinguere in due quel tipo di casate ma tenere un'unica voce, distinguendo all'interno. Per me questa è la situazione migliore, e non trovo si perdano informazioni
  7. Koorlick

    Robb Stark

    Sì Sui River King, vorrei rivedere i vari passaggi, ma mi chiedevo se si riferisse ad uno stato specifico (il regno dei fiumi, come dire lo scia di Persia) oppure a più stati che si sono succeduti nel tempo ed in qualche caso sono pure vissuti in contemporanea (come dire i sovrani mediorientali). Ma è un tema che ci porterebbe lontano, quindi lascia perdere
  8. Sinceramente ero convinto che questa citazione sarebbe durata poco: evidentemente non so proprio sceglierle Vabbè, primo indizio: autore famoso, libro famoso, anche perché negli anni '90 ne è stato tratto un film abbastanza noto (a questo punto non mi sbilancio sulla notorietà)
  9. Nel turno precedente io risultavo a 3 vittorie, ne ho persa una?
  10. Un altro turno difficile Janos Slynt è invotabile, e mi pare abbia persino un peso inferiore nella serie tv rispetto a quello dei libri. Randyll Tarly meglio, è ben caratterizzato e fa una morte a suo modo epica (o quanto meno molto significativa) e in altri gironi probabilmente meriterebbe un voto, ma qui è sovrastato dai big. Jon Snow nei libri è un bel personaggio anche se non è tra i miei preferiti. La serie per i miei gusti non lo ha reso benissimo, perché l'interprete non mi ha mai convinto del tutto (fosse anche solo perché l'aspetto è molto diverso da quello che io mi ero immaginato, limite mio) e la sceneggiatura imho non gli rende onore. Detto questo, è uno dei personaggi principali se non il vero eroe, non ha senso gradire Game of Thrones (ed io ho gradito, pur non essendo tra i fan sfegatati) disprezzando Jon Snow che ne è uno dei pg caratterizzanti. Al primo turno non potrei mai non votarlo. Il Gendry della serie è la crasi di due personaggi dei libri (Gendry ed Edric Storm), ma secondo me soffre questa cosa e un bel po' di confusione da parte degli sceneggiatori, tra teletrasporti, relazioni improbabili e addirittura ambiguità sul cognome (O_o). Il Beric della serie mi trasmette pure sensazioni molto diverse da quello dei libri: quest'ultimo è un eroe tragico e malinconico, quello televisivo mi sembra più trash e caciarone, forse anche a causa della non esistenza di Lady Stoneheart, che ha un significativo impatto sulla sua permanenza. Resta il fatto che secondo me la resa presa di per sé è convincente. In conclusione, voto Jon Snow e Beric Dondarrion.
  11. Anch'io mi stavo dimenticando di votare, anche perché sono tremendamente incerto: uno qualsiasi di questi cinque merita di votare molto più dei due vincitori del turno precedente In termini di importanza per la trama, svettano Margaery e Bronn, entrambi personaggi che hanno un ruolo molto maggiore nella serie tv che nei libri. Se si votasse sui personaggi dei libri, il mio primo voto andrebbe indiscutibilmente a Podrick, la cui resa nella serie tv tuttavia non mi ha mai persuaso (va detto che molti lo votano sulla base di una scena dell'ottava stagione... che, ebbene sì, io non ho ancora visto, vergogna ed onta su di me). Nymeria e Leaf contano molto meno e al massimo potrebbero essere valorizzate per la CGI. Vabbé, visto l'andamento a occhio il turno è ormai segnato a favore di Margaery e Podrick, quindi io faccio il bastian contrario e voto Bronn e Leaf.
  12. Eccomi. Questo dovrebbe essere ben noto... Spero Un motel abbandonato ai piedi delle colline di San Berdoo. Quando BM arrivò, aveva con sé novantaquattromila dollari, nove chili d'eroina pura, un fucile a pompa calibro 12, una 38 special, una 45 automatica e un coltello a serramanico che aveva comprato da un pachuco alla frontiera, un momento prima di accorgersi dell'auto parcheggiata proprio sulla linea di confine: gli scagnozzi di MC in una macchina senza insegne della polizia di Los Angeles, e lì accanto in piedi un paio di poliziotti di Tijuana, pronti ad alleggerirgli le tasche e a scaraventarlo nel fiume San Ysidro.
×
×
  • Create New...