Jump to content

Koorlick

Guardiani della Notte
  • Content Count

    9,006
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Koorlick

  1. Roose Bolton nettamente sopra gli altri, lo voto perché non potrei proprio farne a meno I due lupi mi rifiuto, nella serie quasi non si vedono; però gli altri due pg non mi dicono granché... voto Tommen tirando la monetina o quasi.
  2. 1. Verstappen 2. Hamilton 3. Vettel 4. Bottas 5. Leclerc R1. Albon R2. Gasly
  3. In effetti le edizioni stanno diventando troppe e probabilmente tenere conto di tutte diventa un lavoro improbo e comunque poco efficace. Se cancelliamo la paginazione delle varie edizioni, terrei comunque almeno in locale i dati che abbiamo già, nel caso in cui ci dovessero servire in futuro.
  4. Mmm... Di Heinlein non ho letto nulla, di Dick qualcosa ma non mi suona, sorry
  5. Daenerys e Hodor anche per me, direi che non c'è storia
  6. Esatto Il titolo italiano dovrebbe essere senza la e: Va', metti una sentinella.
  7. Termine per invio regali per il Babbo Natale Barrieroso 2019.
  8. Termine per le adesioni al Babbo Natale Barrieroso 2019.
  9. Tormund e Walder Frey, gli altri me li ricordo a stento :unsure:
  10. Eccomi. Da Atlanta, aveva guardato fuori dal finestrino del vagone ristorante con un piacere quasi fisico. Davanti al caffè della colazione, vide allontanarsi l'ultima delle colline della Georgia e comparire la terra rossa, insieme a case dal tetto di lamiera oste al centro di corti ben spazzate dove cresceva l'inevitabile verbena, cinta da copertoni pitturati di bianco. Sorrise quando vide la prima antenna televisiva sora una casa di negri che non era mai stata verniciata; man mano che si moltiplicavano, la sua gioia crebbe.
  11. Vabbè, mettendo insieme gli indizi e qualche ricerca su Google potrei esserci arrivato o essere vicino... Però se non avessi citato tu questo autore qualche tempo fa non so neppure se lo avrei mai sentito nominare O_o Provo con La canonica di Framley, di Anthony Trollope (In effetti pensavo anch'io fosse Dickens, però non mi tornava l'indizio sul ciclo)
  12. 1. Vettel 2. Bottas 3. Verstappen 4. Leclerc 5. Hamilton R1. Albon R2. Sainz
  13. 1. Leclerc 2. Vettel 3. Verstappen 4. Hamilton 5. Bottas R1. Albon R2. Sainz
  14. Ma ci può veramente essere discussione? Theon Greyjoy e Arya Stark
  15. Io ho votato Conan per ragioni affettive, ma ammetto che dei lungometraggi credo di aver visto solo Il castello errante di Howl
  16. Lyanna ed Arthur sono personaggi del passato che, resi bene o meno, fanno a stento una comparsata nella serie. Mance sarebbe in generale un bel personaggio, ma nella serie ha avuto decisamente poco spazio e la scelta non mi ha convinto. Di conseguenza, voto Meera Reed ed Edmure Tully, che mi paiono decisamente più approfonditi
  17. Enciclopedici no. C'è Fuoco e sangue, che approfondisce la storia dei Targaryen (o meglio la prima parte, perché per ora è uscito solo il volume 1). Poi ci sono i racconti raccolti ne Il Cavaliere dei Sette Regni, che sono ambientati circa ottant'anni prima della saga principale. Neanch'io comunque ho sentito di omissioni nei volumi pelle di drago. Forse ti riferisci al fatto che nelle prime edizioni i libri sono stati suddivisi in più volumi, ma i pelle di drago sono tra i volumi interi.
×
×
  • Create New...