Jump to content

Daenerys Stormborn

Utente
  • Content Count

    417
  • Joined

  • Last visited

About Daenerys Stormborn

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 09/01/1971

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Recent Profile Visitors

298 profile views
  1. Il Signore delle Mosche. Bellissimo e inquietante... Prendendo spunto da un incidente aereo da cui si salvano un gruppo di ragazzi che si ritrovano su un'isola che pare una nuova Eden, l'autore ci mostra come la civiltà sia soltanto una maschera superficiale dietro cui si nascondono crudeltà e paure ataviche. Da leggere tutto d'un fiato.
  2. Ho rivisto per la nsima volta ARSENICO E VECCHI MERLETTI Commedia in bianco e nero di Frank Capra, sempre godibilissima. Un uomo che sta per partire per il viaggio di nozze scopre che tutta la sua famiglia è "un po' particolare". Spassosissimo
  3. Oberyn Martell deve essere uno che dà le sue belle soddisfazioni e anche Jaime Lannister promette bene, ma anche per una notte di solo sesso ho bisogno di qualcosa di più della semplice attrazione fisica quindi.... Jon Snow Per la cronaca, visto che era necessario aggiungere anche un voto femminile e non mi sembrava bello votare per me, ho votato per Ellaria.. anche lei deve dare le sue belle soddisfazioni
  4. Bello Cronache marziane. L'ho apprezzato nonstante io non sia un'amante della fantascienza. Ho appena finito di leggere Baol di Stefano Benni, carino come tutti i suoi libri, la parte migliore è il finale in cui spiega cosa è realmente un mago baol. Se si desidera una lettura leggera, ma non insipida, è da tenere presente.
  5. Ho appena finito di leggere L'eleganza del riccio. La storia (presa dall'ultima di copertina, no spoilers) si svolge in uno stabile della borghesia bene parigina. Due le protagoniste: la portinaia, donna intelligente e colta che fa di tutto per nascondere le sue qualità dietro l'aspetto della solita portinaia svogliata e mediocre da immaginario collettivo e una ragazzina che vive nel palazzo che ha deciso di suicidarsi. Un nuovo vicino le farà incontrare... Bello, intenso e introspettivo.. peccato il finale tristissimo...
  6. Ciao Brynden, non posso dire nulla di Durham perchè non ho ancora letto nulla di suo, ma Il nome del vento mi è piaciuto molto e mi sento di consigliarlo. Vedrai che ti piacerà.
  7. Sto leggendo The Shadow Rising proprio adesso... avevo letto il suo comunicato sulla sua malattia e mi aveva colpito tantissimo il suo coraggio, è anche per questo che mi sono decisa ad iniziare la ruota del tempo. Addio Robert Jordan, grazie per il mondo che hai creato e che hai condiviso con noi.
  8. Visto "Cars" ultima produzione della Disney. Carino davvero. Uno dei cartoni più belli che ho visto negli ultimi anni, pensare che dai trailers non mi ispirava... Voto massimo 5/5.
  9. L'uomo senza sonno. Trama senza spoilers: lui è un anno che non riesce a dormire e comincia a immaginare macchinazioni contro di lui. Pian piano i pezzi vanno al loro posto e solo al termine lo spettatore capisce tutto. Molto particolare, molto bello.
  10. Confesso che i romanzi storici li conosco poco.. sto leggendo quelli della McCoullogh - ho finito I favoriti della Fortuna - che mi piacciono molto e poi ho letto L'atzeco di Jennings che ho trovato davvero eccezionale. Volevo leggere altro di lui e dai commenti in questo 3D sicuramente il prossimo libro sarà Il viaggiatore.
  11. Daenerys Stormborn

    Shannara

    Ho letto la prima trilogia e mi è piaciuta, in particolare "Le pietre di Shannara" . E' stato uno dei primi autori fantasy che ho letto, insieme alla Bradley. Il ciclo degli Eredi l'ho trovato più banale, più prevedibile, preferisco un genere come diceva qualcuno meno classico, per cui non ho letto gli altri libri. Peraltro dopo aver letto altri autori, non ho più letto neanche la Bradley.
  12. Benvenuto sulla Barriera <_<
  13. Benvenuto sulla Barriera!!
×
×
  • Create New...