Jump to content

Malkex

Utente
  • Content Count

    2,028
  • Joined

  • Last visited

About Malkex

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 03/24/1987

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Napoli
  1. La Marvel sta facendo una cosa assurda con i film e i serial. Introdurre è una cosa incredibile. Non so quanti e quali precedenti abbia questa sorta di "fusione" di cinema e tv in uno stesso mondo narrativo.
  2. E come trovare un'anima socialdemocratica e socialista nei DS e quindi nel PD? Si possono cambiare i vestiti, ma il contenuto è sempre quello: questi personaggi sono e restano comunisti e non lo sono tanto nei proclami da campagna elettorale, quanto nei metodi. E lo dimostra il fatto che fanno sempre gli stessi errori, ieri come oggi, nel 1994 come nel 2013. Perchè Bersani e i suoi in Europa parlano di socialdemocrazia e di PSE e in Italia, durante l'ultima campagna elettorale, non hanno mai, mai, mai usato la parola "socialista", sostituendola con quel ridicolo "progressista"? Perchè non possono farlo, e non perchè in Italia l'associazione mentale più rapida con questa parola è "Craxi, tangente", associazione mentale che tralaltro non rende giustizia a una storia pluri-decennale di grandi politiche e grandi uomini, ma perchè usare le parole "socialista" e "socialismo" significherebbe ammettere che la storia politica che li contraddistingue è stata fallimentare e che l'esperienza politica del PCI si è conclusa in un sostanziale fallimento. Fallimento peraltro già ammesso implicitamente con i cambi di nome. Nè dimentico l'indignazione del gruppo dirigente quando Monti ha detto che il PD è nato nel 1921. Un'ammissione del genere in sintesi significherebbe riconoscere (come se la storia non l'avesse già fatto) che gli storici "nemici" del PSI hanno sempre avuto ragione. Come poter costruire una forza politica socialdemocratica con questi soggetti? Con un Veltroni, con D'Alema, con soggetti che hanno sempre ritenuto più importante il potere all'interno del partito che le istituzioni stesse? Se una costola del PD, guidata da personalità più giovani e meno improntate all'apparato di partito, alla Andrea Orlando per intenderci, decidesse di fare un appello a tutti quanti in questa nazione si richiamino alle idee, ai valori e soprattutto ai metodi socialisti, allora ben venga. Ma se a guidare il nuovo soggetto politico dovesse essere Vendola, un nome a caso, dubito che questo partito del rinnovamento del centrosinistra possa nascere. Anche perchè una costituente politica di sinistra avviata da Nichi probabilmente attirerà soggetti come Ingroia, De Magistris, se non addirittura il vecchio compagno di banco Ferrero. E onestamente con questi qui un partito socialdemocratico nelle forme e nei contenuti non si riesce a creare. Renzi socialdemocratico? Espatrio domani. Il buon Matteo prenderà anche voti trasversalmente e ovunque, ma di socialdemocrazia non ha niente.
  3. Malkex

    one piece

    Spoiler ultimi capitoli
  4. Malkex

    one piece

    Spoiler ultimi capitoli usciti in Giappone
  5. Malkex

    one piece

    LOL!!!! Ma come non concordare?
  6. Malkex

    Naruto

    Alla fine la storia di Tobi si incastra abbastanza bene con quanto sapevamo. Ma c'è un errore a mio modo di vedere:
  7. Malkex

    one piece

    già verissimo. Quanto mi piacerebbe che alla fine di questa saga Smoker e Tashigi si unissero alla ciurma...sono due dei miei personaggi preferiti già da Logue Town. Ma Zoro e Sanji sanno usare l'ambizione??
  8. Malkex

    one piece

    Attualmente della ciurma di Barbanera, capitano a parte, chi possiede già poteri derivati dai frutti? E, nuovo interrogativo che vi offro, secondo voi
  9. Malkex

    one piece

    Con l'attuale saga
×
×
  • Create New...