Jump to content

Malkav

Utente
  • Content Count

    242
  • Joined

  • Last visited

About Malkav

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 10/10/1983

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Location
    Roma
  1. In questi grigi giorni di post-operatorio in cui sono costretto a letto, mi sono dato al colmare le lacune di vario genere che da bravo cinefilo non mi potevo permettere: - Apocalypse Now - Nuovo Cinema Paradiso - Fratello Dove Sei - The Butterfly Effect grandi film, quale per un motivo, quale per un altro, però qualche smorfia si può capire, soprattutto per chi è abituato alla Hollywood moderna, film come Apocalypse Now o Fratello Dove Sei potrebbero apparire piuttosto lenti. I Coen in particolare, o li si ama o li si odia di solito ^^ Nuovo Cinema Paradiso è un capolavoro ma anche il cinema italiano d'autore a molti fa storcere il naso (me per primo, lo ammetto). L'effetto farfalla forse stona in mezzo a quei mostri sacri eppure è diventato un cult e ho capito il perché, è molto avvincente, sceneggiatura nient'affatto banale. Ah già dimenticavo mi sono visto pure Hero, ma non è che mi abbia lasciato niente di che, sono solo un sacco di combattimenti esagerati nati dalla cazzimma di Jet Lee e l'effettistica alla Matrix (non che mi dispiaccia, beninteso, i film di arti marziali so sempre così ma comunque sono f***i). Ultima lacuna in cantiere da colmare: Qualcuno volò sul Nido del Cuculo. Me lo vedo stasera. Oggio mi hanno tolto i punti, tutto sommato è stata una bella degenza grazie ai fratelli Lumière!
  2. Una cosa soltanto: ma perché tutta questa sicurezza che ad aver ucciso Pate e averne preso il posto sia proprio Jaqen H'Ghar? Non c'è nessun indizio che faccia pensare una cosa del genere. E non dubito che ci siano molti altri uomini senza volto oltre Jaqen (ammesso e non concesso che davvero qualcuno abbia preso le sembianze di Pate).
  3. Non gli fate dire cose sconce! asd
  4. ah io jorah lo pronunciò Giorà hhhh con l'acca
  5. Queste sono pronunce abbastanza giuste (sì: sono così arrogante) penso che per la maggior parte le Y vanno lette come I i nomi targaryen ae lo leggo proprio ae. non stiamo parlando latino. Catelyn - Cà telin Tyrion - Tìrion Jon - Giòn Daeneris - Dà eneris Brynden - Brà inden Brandon - Brèndon Jaime - Jèimi Brienne - Briènn Cersei - Sèrsei Targaryen - Targà rien Rhaegar - Rà egar Lysa - Lisa Ygritte - Igrìtt Roose Bolton - Rus Bòlton Myrcella - Mirsèlla Arya - Aria Meera e Jojen Reed - Miira e Giògen Riid Margaery Tyrell - Mà rgeri Tirèll (qui ae vado di dittongo)
  6. salve, miss! Buona permanenza!
×
×
  • Create New...