Jump to content

Morgil

Utente
  • Content Count

    5,307
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Morgil

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 06/14/1984

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Recent Profile Visitors

296 profile views
  1. spero vivamente di vedere poco nord a questo giro!mi piacerebbe vedere molto su Dorne!
  2. In quel momento della storia nella spada giurata vengo a sapere alcune cose che mi stanno un pò mettendo in crisi: altra cosa che non mi è chiara:
  3. Iniziato ieri l'ebook...erano almeno 9 anni che non leggevo nulla di martin,e non avevo nemmeno un grande ricordo del suo modo di scrivere...premesso che mi sono letteralmente sbranato il primo racconto in un pomeriggio e ora incomincio il secondo,non mi sono risultate chiarissime le dinamiche familiari dei Targaryen:
  4. Morgil

    House of Cards

    in assoluto uno dei migliori telefilm del 2013!non vedo l ora di gustarmi la terza stagione!!!
  5. Morgil

    Vikings

    l'ho letteralmente divorato!Floki e Ragnar sono due idoli!!!la seconda stagione è stata fantastica!un susseguirsi di colpi di scena!il più sfigato ed emblematico di tutti è il monaco! riguardo alle armature,se non ricordo male nelle varie culture celtiche e germaniche mi pare che meno eri coperto dall armatura e più eri valoroso!ora non sò se questo si applichi anche ai vichinghi,io l'ho semplicemente vissuta così!ho apprezzato molto gli scontri con un numero contenuto di personaggi su schermo!parliamo inizialmente di piccole razzie,non di sbarchi in forze!
  6. io ho tutte le opere di tolkien nell edizione Rusconi,ma stò approfittando di questa versione bompiani per ricomprarli e rileggerli tutti,e onestamente mi piacerebbe avere un opera finalmente definitiva e completa...ma pare che anche stavolta saranno vane speranze...grazie a tutti! ma se christofer Tolkien non giudicava buona la traduione perchè non l ha semplicemente fatta rifare :/
  7. entro a bomba nella discussione,qualcuno sà se bompianiha intenzione di pubblicare in italia "history of middle earth?
  8. Io sto leggendo un libro chiamato l eroe di poitiers dove parla degli hellequins comandati da thomas hokton ed è ambientata durante la guerra dei 100 anni lo consiglio finora e molto avvincente
  9. Sapessi quanto ci spero io...ancora mi illudo per una terza serie! comunque stanno facendo un lavoro grandioso!ho grande fiducia nella HBO
  10. orgogoglio e pregiudizio e zombie!libro geniale e molto brillante che ho avuto la fortuna di leggere prima che diventi un caso letterario!ne sentirete presto parlare anche solo per il film!
  11. Giù li hai presi per caso a cagliari?? io ho appena terminato un libro intitolato la grande strategia dell'impero bizantino una volta letta l'ultima pagina mi sono reso conto di come sia ipocrita e falsa la storiografia europea occidentale che ha fatto morire l'impero romano con più di mille anni d'anticipo rispetto alla sua vera fine che lo ha sempre categorizzato come uno stato decadente e poco importante dal punto divista dell'evoluzione politica guerresca e tecnologica...posso ritenerlo un libro illuminante e và ad affiancare altri libri in questa direzione che cercano di portare un pò più di ellade e virtus in un medioevo fin troppo barbarico e politicamente corretto... voto 9 lettura divulgativa che tutti dovrebbero prendere in mano e leggere anche solo qualche capitolo sparso visto che nn segue un filo logico storico temporale tra i capitoli!
  12. in questo periodo ne ho letto davvero parecchi di libri,a partire dai primi 2 della saga di gotrek e felix ovvero trollslayer e skavenslayer che ho trovato una delle versioni meglio riuscite di quello che io definisco low fantasy per tema trattato e stile! fino a contractors di giampiero spinelli che spiega bene la professione del contractor che in italia per assoluta ignoranza in una materia decisamente nuova o per le solite derive politiche e censurata e condannata come mercenariato!assolutamente interessante e illuminante per l'argomento trattato,obrobrioso per quanto riguarda la forma e l'esposizione di alcuni capitoli nn prettamente legati alla trattazione! appena iniziato il raccoglitore d'anime,sembra interessante ma in certe parti un pò confusionario!
  13. Morgil

    In arrivo...

    Ciao Kindra,l'altro giorno passando in libreria ho avuto la gradevole sorpresa di scoprire che la mondadori ha rilevato i diritti per i libri di warhammer,warhammer 40000 e ha già pubblicato il primo libro della saga di Gotrek&Felix intitolato Trollslayer,vorrei sapere se possibile se la pubblicazione della mondadori sarà di più ampio respiro quindi pubblicherà tutti i romanzi(almeno del ciclo di Gotrek e Felix)ora inediti in italia oppure si acconteterà di pubblicazioni sporadiche e casuali... ti ringrazio in anticipo,attendo tue notizie!
  14. l'ultimo libro che ho letto è la caduta dei re del compianto David Gemmel..reinterpreta in modo magistrale la guerra di tr**a e mostra una visione meno mitologica ma più storicamente probabile...ci si rammarica veramente che questo sia l'ultimo suo libro che potrò mai leggere...
  15. caro diario...Odio la gelosia ottusa.....la odio proprio fortemente...
×
×
  • Create New...