Jump to content

Red Snow

Utente
  • Content Count

    743
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Red Snow

  1. Questi aggiornamenti mi danno solo la misura di quante bugie ha raccontato, soprattutto a se stesso, negli ultimi anni; è chiaro che star chiuso dentro con limitate possibilità di distrazione (che cmq ha...) fa bene al suo processo di scrittura ma è altrettanto lampante che se anche in una situazione così favorevole ci mette tt sto tempo allora solo ora sta facendo quello che si immaginava avesse già fatto, alla fine se sto libro esce dovremo ringraziare il covid!!

  2. 23 hours fa, Metamorfo dice:

    Mi piace sempre ricordare quelli che nel 2012 lottavano sul forum giurando che sarebbe uscito nel 2013, e che chi diceva 2014 o 2015 era soltanto un pessimista disfattista

    Eh già! ero tra i pessimisti ma mai avrei pensato di andare oltre il 2015, il libro sembrava già scritto...

  3. Da lettore d'annata non sono mai stato un'amante della.serie tv per vari motivi che potete immaginare, ma una delle cose che ho trovato indigeribile è stato il finale: lasciamo stare la pantomima finale irreale e.patetica ma la scelta, ditemi voi quale regno (simil medievale) esce da un periodo di guerre e scontri scegliendo come re un invalido potenzialmente anche non in grado di assicurare una genia. Lungi da me il voler offendere nessuno ma in un mondo medievale (con quella mentalità) si sceglievano re forti, guerrieri provati e  capaci di assicurare una dinastia.

    Quindi spero che il caro GRR sia capace di immaginare qualcosa di più aderente al mondo che ha creato...

  4. 21 hours fa, Zio Frank dice:

    Detto questo rilancio la convinzione diffusa che winds sia il punto di svolta e che finito questo ados sarà una formalità

    Questa frase l'ho già sentita, con motivazione diverse, per entrambi i libri precedenti, non dico che non hai ragione ma tendo a fare della lettura del passato l'unica visione attendibile sul futuro, le persone non cambiano: non a 70 anni, aveva le idee chiare ma ora a causa delle 100000 cose che avete già elencato si è perso, è più lento e ha perso il sacro fuoco, avremo WoW forse entro l'anno, ma lo sforzo che si richiede per chiudere questa saga ad alti livelli (perché quella di basso livello già ci è stata anticipata...) ad oggi non mi pare nelle sue  corde.

  5. Ciao.

    Esistono tante discussioni del genere e sicuramente puoi trovare tanto materiale per l'attesa che per molti qua dura da lustri>_>, mi limito a qualche nome che io ho trovato utile...

    Il primo è sicuramente Abercrombie, la trilogia della prima legge è da leggere, ha dei diffetti ma migliora e i personaggi mi sono rimasti dentro.

    L'altro sarebbe Rothfuss, ma purtroppo manca il terzo libro, è quasi peggio di Martin...i primi due però sono tomi grossi magari mentre li leggi ci regala anche la conclusione...

    Infine sto leggendo ora A. RYAN, non ho ancora finito ma la trilogia è conclusa, ha costruito un bel mondo, forse l'eroe è un po' troppo eroe....ma cmq si legge.

    Ciao.

     

     

     

  6. Come figura che accompagna il post c'è lo stemma delle piovre, non sono uno storico dei suoi post ma magari sta lavorando sui loro capitoli.

    Leggo molto ottimismo non solo su questo libro ma anche sul prossimo, mi ricordo quello che c'era sul precedente e su questo e tutti sappiamo come è finita, sono troppi anni che aspetto ogni singolo pezzo di questo puzzle per non avere la certezza che il tempo che passa ha solo peggiorato le cose e questo è un trend difficile da invertire...

  7. Secondo me la stirpe regnante è Barateon, quindi non ha senso parlare di successione e legittimità per una un'altra casata, per loro vale quanto già  è valso per Robert il trono sta lì e chi ha la forza se lo prende....discorso diverso è invece ammantarsi di un qualche titolo di legittimità per farsi accettare poi..

  8. Dal lj:

     

    I did a lot of signing, a kaffeeklatch, a special fund-raising dinner where I changed tables for every course, an interview, the opening ceremonies (crabs and paddleboats and pirates, ph my), and read the Damphair chapter from THE WINDS OF WINTER.

     

    ...

     

    And then it was time for New York City.

     

    New York City was mostly business, as it usually is: meetings with my agents, publishers, editors, and of course HBO

  9. Riguardo a Rothfuss posso dirti che è molto bello e coinvolgente ma parliamo di una saga non conclusa dell' unico autore che tiene testa a martin come lentezza nello scrivere....pensaci bene.

  10. Dopo aver letto l'ultimo messaggio sono ufficialmente depresso :lol:

     

    Qualche veterano sa se prima dell'annuncio del 4o e 5o libro (condidero i più recenti) il clima era più o meno quello di oggi o ci sono nette differenze?

    Lo chiedo perché non ho avuto il "privilegio" di aspettarli :)

    Ora c'è più rassegnazione, i più sanno che è inutile illudersi c' è altro da leggere, quando sarà sarà. ..sono i figli dell' estate quelli che si illudono...
×
×
  • Create New...