Jump to content

Indifferent_sun

Utente
  • Content Count

    216
  • Joined

  • Last visited

About Indifferent_sun

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 08/09/1985

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Location
    Twin Peaks (provincia di CT)
  • Interests
    Cinema, cinema, cinema <br><br>Registi preferiti: Fellini, Lynch, Kubrick, Kurosawa, Rossellini, Dreyer, Burton, Scorsese<br><br>Film preferiti: 2001 odissea nello spazio, Quarto potere, <br>8 1/2, Sette samurai, Mulholland Drive, Underground, Gertrud, Strade perdute.<br><br>Musica<br><br>Velvet underground, Whitesnake, Dark Tranquillity, Anathema, Opeth, Megadeth, Nico, Doors, Massive Attack, led Zeppelin , Deep Purple.<br><br>Lettura<br><br>letteratura russa a palla soprattutto Dostojesky, ma in generale amo tutta la letteratura.<br>letture un po piu leggere come per esempio il mitico Terry<br><br>altre passioni come Diablo 1 e 2 Tutti i Final Fantasy Crono trigger,<br><br>e naturalmente LE DONNE
  1. io ci aggiungerei anche Dead man di Jarmush con J. DeppDead Man è uno dei miei film preferiti, molto più "oltre" il western rispetto a Gli Spietati. secondo me ideologicamente sono molto simili (per quanto riguarda la regia ovviamente siamo su due pianeti diversi, il cinema classico come solo Eastwood e Carpenter sanno fare oggi e quella anomalia fatta di minimalismo tout-court di nome Jarmush) ma se ci pensi in entrambi c'è il crollo della visione virtuosa e quasi superomistica che rappresentava il western di una volta, crollo che gia era cominciato negli anni 60-70 (tanto per fare dei nomi "il mucchio selvaggio" e "Butch Cassidy") ma che qui arriva veramente ai suoi massimi, anzi il fatto che a rappresentare questo squallido trionfo della violenza e della giustizia perversa sia il viso scavato di un'icona del genere come Clint Eastwood rende secondo me gli Spietati quasi piu "oltre" e decadente di Dead Man.
  2. grandissimo western, secondo me il miglior film di Eastwood. io ci aggiungerei anche Dead man di Jarmush con J. Depp
  3. "Starship Troopers" vale sicuramente moltissimo, è un film autoironico, contraddittorio, sviante, divertente, coinvolgente, stratificato e polisemantico oltre che una splendida commistione tra blockbusterone, sci-fi classico e B-movie; uno dei rari casi in cui un film probabilemtne è scappato dalle mani del regista (il secondo me bravo ma niente di piu P. Verhoeven) ed è venuto fuori in maniera totalemente schizzata e imprevedibile e la critca si fa sempre sull'opera e mai sulle intenzioni dell'artista (in questo caso artista è una parola grossa sarebbe meglio dire artigiano) Quella schifezza mutilata che raidue ha trasmesso stasera invece vale meno di 0/5 e cio che mi ha colpito di piu che questa "ce(n)sura" ha colpito il lato ideologico del film. Visto che ti è piaciuto ti consiglio assolutamente di andartelo a prendere nella videoteca piu vicina (consiglio per tutti quelli che non l'avessero visto per intero naturalmente).
  4. e forse il miglior Altman in generale... ovviamente imo Mmm sì, forse è effettivamente il suo migliore... però mi sono piaciuti moltissimo anche I Protagonisti e Il lungo addio. Mezza delusione invece MASH =) Dan anche io adoro quei due film, ma se proprio devo scegliere dei film da affiancare a nashville allora dico: "Un matrimonio" e soprattutto "Images" che stranamente non è molto amato dai fan di Altman ma io ci vado matto.Comunque se proprio vogliamo parlare di passi falsi allora piu che Mash io citerei gli ultimi "il Dottor T e le donne" e "the company" mentre gosford park mi è piaciuto molto.
  5. e forse il miglior Altman in generale... ovviamente imo
  6. l'ho visto anche io qualche giorno fà, secondo me è allo stesso livello di Old Boy, anche se sicuramente quest'ultimo è piu cionvolgente e appassionante, probabilmetne questo è dovuto al fatto che O.B. è piu legato a livello di linguaggio al cinema di Hong Kong e specialmente al primo Jonh Woo (e di conseguenza non puo mancare mr Tarantino), mentre Mr vendetta mi sembra piu una sorta di incrocio tra Kitano e Scorsese, con tanto cinema coreano dentro, insomma mente il primo è tenuto insieme da una sorta di struttura circolare che tiene col fiato sospeso fino alla fine in questo ho avuto quasi l'impressione che il film andasse alla deriva, lento ma implacabile quasi che la sorte di ognuno dei personaggi fosse segnata sin dall'inizio (particolarmente importante che nell'ultima scena di O.B il protagonista deve compiere una scelta mente qui da metà in poi gli eventi vanno avanti in maniera inerziale). Aspetto con ansia Miss vendetta (dovrebbe chiamarsi cosi se non mi sbaglio) Mentre tremo all'idea del remake americano di Old Boy (da quello che ho letto regista esordiente e come protagonista o Nicolas Cage o Russel Crowe)
  7. su "in the mood for love" sono pienamente daccordo film stupendo come pochi, 2046 invece mi ha un po deluso, sia chiaro è comunque un gran film ma un gradino sotto.
  8. azz io non ricordavo come si scirvesse è mi sono affidato al prededente. Sorry
  9. sono daccordo modern times è il migliore di Chaplin. dai ma con amistade ha funzionato normalmente i due film sono considerati le gemme nascoste di spielberg
  10. se stamattina alle 10 avessi visto "l'impero del sole" su canale 5 avresti trovato un altro capolavoro di spielberg voto 4+\5
  11. quale versinoe hai visto la classica resturata da poco oppure quella che passava fino a qualche anno fa?
  12. film tra il sottovalutato e l'incompreso (e forse l'incompiuto) non è tra i migliori di Lynch ma comunque gran film.
  13. Caro diario provo un irrefrenabile bisogno di andare in bagno ma ho finito la carta igenica...quindi...ehm...si, insomma...l'hai capito...diciamo che... ho BISOGNO di te
×
×
  • Create New...