Jump to content

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Megatron

La più trash degli anni '80

Recommended Posts

Gli anni '80 hanno segnato secondo me l'apice della musica trash italiana. Non prendo in considerazione la musica in dialetto (sebbene "o' latitante" sia riuscito a sentirlo persino nella mia amata Firenze... non me lo dovevano fare...) o quella che deliberatamente si "impegna" ad essere trash per ironizzare (per intenderci, Elio e le Storie tese o Tony Tammaro), mi riferisco solo alla musica in italiano che sia "involontariamente" trash.

 

A chi va la palma d'oro della più trash degli anni '80? Voi che ne pensate? Io sono indeciso tra "Banana" di Jane Chiquita e "Quant'è Rambo Bearzot" dei mitici Triss (in pseudospagnolo). Ovviamente sono pronto a discutere di altre candidate.

 

Per i più coraggiosi incollo i link, per quelli che non ricordano queste canzoni o hanno tentato di rimuoverle dalla loro memoria:

 

http://www.youtube.com/watch?v=LnI0r8Zumcs

 

http://www.youtube.com/watch?v=nHvY-UFE1z8

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi ricordo una canzone orrenderrima di Eleonora Vallone (fa così schifo che non l'hanno messa manco su youtube). Il video mostrava lei che faceva swimgym con un costumino di lycra fluo che te lo raccomando...

Il testo? Fortunatamente l'ho rimosso quasi tutto; il ritornello faceva "E' arrivata l'estate e allora ti lascio/ tu vai pure in Grecia se vuoi/ io preferisco la Sicilia e la Sardegna....

Lascio a voi qualsiasi commento :unsure:

p.s. tra le canzoni del primo post, la zozzeria peggiore è quella di Bearzot (ma è stata una dura lotta eh...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...