Phoenix Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 Il 4/6/2020 at 08:58, Guardiano della notte dice: anche perché Berserk è uno di quelli al momento in bustina protettiva hai la prima edizione? Io purtroppo mi sono dovuta accontentare dei Maximum, e ogni tanto sfogo su di loro la mia frustrazione nei confronti di Kentaro. Ovviamente scherzo, comunque fanno venire il latte alle ginocchia, ne esce uno ogni 2 anni in media. Il secondo o il terzo volume avevo anche faticato a trovarlo, mi pare che l'avevo preso su ebay a un costo decisamente più elevato rispetto al prezzo di copertina. Link to post Share on other sites
Guardiano della notte Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 Si, ho cominciato a farlo appena uscito, mi pare fosse il '96 o il '97. Ero entrato in edicola per prendere non ricordo cosa e vedo su uno scaffale lo storico primo volume. In quanto giocatore di ruolo, sapevo vagamente cos'era un berserker e il titolo m'incuriosì a sufficienza da comprarlo. Amore a prima lettura ^^. E si, fanno davvero venire il latte alla ginocchia . Link to post Share on other sites
Phoenix Posted September 20, 2020 Share Posted September 20, 2020 Doc Manhattan si esprime su Berserk nella sua rubrica sulla storia del fumetto. Kentaro Miura sarebbe affetto anche lui dalla sindrome di Ciccio Martin... https://docmanhattan.blogspot.com/2020/09/berserk-storia-manga-anime-giochi.html?m=1 Link to post Share on other sites
Il Lord Posted September 24, 2020 Share Posted September 24, 2020 Dai che il 9 ottobre annuncia la ripresa regolare dei capitAHAHAHAHAH.... https://www.google.com/amp/s/www.drcommodore.it/2020/09/18/berserk-annuncio-in-arrivo/amp/ Link to post Share on other sites
Phoenix Posted September 25, 2020 Share Posted September 25, 2020 mi sa che dobbiamo rassegnarci a non vederne mai la fine, come con ASOIAF... Tra l'altro non capisco come si faccia a definire "capolavoro" un'opera che non è giunta a compimento. Link to post Share on other sites
Il Lord Posted October 13, 2020 Share Posted October 13, 2020 Alla fine l'annuncio era solo una mostra ed una raccolta fondi per una statua (ma l'uscita di un nuovo capitolo non mi dispiace affatto). https://www.google.com/amp/s/anime.everyeye.it/amp/notizie/berserk-nuovo-annuncio-distrutto-aspettative-fan-473914.html Link to post Share on other sites
Phoenix Posted October 13, 2020 Share Posted October 13, 2020 Nooo, la statua di Zodd a grandezza naturale la vorrei in giardino!!! Link to post Share on other sites
Il Lord Posted October 23, 2020 Share Posted October 23, 2020 È uscito il nuovo capitolo e, a quanto pare, fra 3 settimane ci sarà il prossimo portando il totale a ben 4 capitoli per quest'anno, un record!! Capitolo breve ma ciuccioso Spoiler Il cavaliere del teschio: begins Finalmente si conferma che la mano di Dio è ciclica e penso anche teschietto=Gaiseric. Link to post Share on other sites
Phoenix Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 Il personaggio del cavaliere del teschio e Spoiler la sua spada "taglia - dimensioni" mi piace tantissimo e non vedo l'ora di saperne di più!!! Link to post Share on other sites
Menevyn Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 Più che Spoiler "ciclica" abbiamo la conferma che i membri della Mano di Dio non sono sempre gli stessi perchè probabilmente non sono immortali. Link to post Share on other sites
Il Lord Posted January 23, 2021 Share Posted January 23, 2021 È uscito il nuovo capitolo, molto interlocutorio ma con qualche accenno interessante. Spoiler Flora ha infranto un grande taboo, idee al riguardo? Isidoro fa il pirla con le streghe (puck yoda-palpatine!) ma nel contempo Miura ci mostra i frutti del suo allenamento. Sul cliffhanger finale, al di là delle possibili interazioni con Gatsu e Casca, una volta finita la luna piena si dovrebbe ritrasformare in Griffith che sarebbe da solo nell'isola degli elfi... Ovviamente pausa indefinita, il prossimo arriverà prima della fine della pandemia? Giochino dell'anno Link to post Share on other sites
Guardiano della notte Posted January 26, 2021 Share Posted January 26, 2021 Il 25/9/2020 at 10:13, Phoenix ha scritto: mi sa che dobbiamo rassegnarci a non vederne mai la fine, come con ASOIAF... Tra l'altro non capisco come si faccia a definire "capolavoro" un'opera che non è giunta a compimento. Sto nella stessa situazione per Bastard, di Kazushi Hagiwara. Manga tra i primissimi letti e seguiti, fermo da anni, e pare che l'autore si sia stufato e abbia deciso di smettere del tutto . Credo che la cosa dipenda dal fatto che in Giappone vige la regola secondo la quale i diritti di un'opera spettano interamente all'artista, la rivista di turno che ospita le sue storie si limita appunto ad avere quelli di pubblicazione. Ma non è che Bastard appartiene alla Shueisha, ma ad Hagiwara. Ergo, se all'autore gli gira, blocca il lavoro e ciaone. Si tratta di un altro dei motivi per cui al momento non seguo più manga, a parte appunto quelli che devo ancora finire. Oltre a Bastard e Berserk, ho ancora Vagabond e Nana (là però ci sono motivazioni gravi, visto che l'autrice è malata, quindi per quello non mi lamento). E si, concordo anche sul fatto che al massimo tali opere forse sarebbe meglio definirle "capolavoro a tempo determinato", visto che la qualità del pasto si giudica al momento dell'ammazza caffè, non del primo piatto. Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted May 20, 2021 Share Posted May 20, 2021 E' morto Kentaro Miura. Berserk rimarrà incompiuto. Link to post Share on other sites
Menevyn Posted May 20, 2021 Share Posted May 20, 2021 Mi dispiace davvero tanto, era uno dei mangaka più originali ed interessanti che abbia mai letto. Qui c'è davvero un bel pezzo sulla sua scomparsa. https://anime.everyeye.it/articoli/speciale-in-memoria-kentaro-miura-quando-muore-maestro-53108.html Link to post Share on other sites
Phoenix Posted May 20, 2021 Share Posted May 20, 2021 Nooooo Kentaro!!! Sono davvero dispiaciuta per lui e per la sua opera. RIP Link to post Share on other sites
Recommended Posts