Euron Gioiagrigia Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 Mah... Secondo me i ricchioni l'hanno ormai più diritti dei normali.. Oltre a giustificare meglio questa tua asserzione, non sarebbe il caso di usare termini un pò più...civili? Link to post Share on other sites
Darklady Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 Mah... Secondo me i ricchioni l'hanno ormai più diritti dei normali.. Moderatore MODE/ON Sei caldamente pregato di non azzardarti MAI PIU' ad utilizzare termini offensivi come questo in una qualunque delle sezioni di Barriera. Viola pesantemente il regolamento di questo forum, pertanto sei pregato di leggertelo, onde infrangerlo nuovamente. Moderatore MODE/OFF Link to post Share on other sites
joramun Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 Anche se secondo me il termine peggiore utilizzato in quel post è "normali". Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted April 9, 2019 Share Posted April 9, 2019 Ho scoperto grazie alla Zanzara per caso il personaggio di Silvana De Mari. Ecco, questo è l'esempio di personaggio pericoloso. Link to post Share on other sites
ziowalter1973 Posted April 9, 2019 Share Posted April 9, 2019 Pericoloso per chi? Sempre su la zanzara o cruciani o parenzo avevano definito la sua posizione sull' omosessualità un' opinione come un' altra. Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted April 9, 2019 Share Posted April 9, 2019 Eh lo so, perché loro sono liberali (almeno Cruciani). Però De Mari diffonde idee pericolose. Link to post Share on other sites
ziowalter1973 Posted April 9, 2019 Share Posted April 9, 2019 Cruciani è un libertario mentre parenzo è un liberal. Non ho ancora capito in cosa sia pericolosa silvana de mari. Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted April 9, 2019 Share Posted April 9, 2019 Diffonde idee antiscientifiche. Link to post Share on other sites
ziowalter1973 Posted April 9, 2019 Share Posted April 9, 2019 Per la verità sulle teorie scientifiche che propugna è stata assolta nel procedimento intetatole dalle associazioni lgbt. Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted April 9, 2019 Share Posted April 9, 2019 Afferma di riuscire a curare l'omosessualità. Questa cosa è assolutamente antiscientifica. Vabbè, volevo solo chiarire la mia posizione. Non si tratta di essere favorevoli o meno ai diritti civili, è che questa tizia è inquietante. Link to post Share on other sites
ziowalter1973 Posted April 9, 2019 Share Posted April 9, 2019 A quanto pare a livello scientifico il fatto che un omosessuale possa diventare o ridiventare etero è possibile. Sempre dalle cronache del processo i testimoni pro o contro erano docenti universitari nel campo psicologico e psicoterapico e la ricerca in quel campo non è affatto terminata. Io trovo inquietanti alcune assciazoni lgbt.. Link to post Share on other sites
Lady Monica Posted April 9, 2019 Share Posted April 9, 2019 Ma stiamo seriamente parlando di curare l'omosessualità? Omosessualità come una malattia? spero di aver capito male. Link to post Share on other sites
Feanor_Turambar Posted April 9, 2019 Share Posted April 9, 2019 @ziowalter1973 c'è comunque una bella differenza tra dire che si può passare da un orientamento sessuale all'altro (perché la sessualità individuale non è monolitica e può evolversi nel corso degli anni) e dire che si può guarire dall'omosessualità. Nel primo caso l'omosessualità appare come una "condizione" umana di pari dignità rispetto all'eterosessualità o alla bisessualità (o alle millemila altre etichette tirate fuori nel corso degli anni), nel secondo caso la si fa passare senza nemmeno giri di parole per una malattia, cosa che non è. Va bene che il vintage va di moda e lo steampunk mi piace, ma spero che non regrediremo di nuovo all'epoca vittoriana. Link to post Share on other sites
Guardiano della notte Posted May 21, 2019 Share Posted May 21, 2019 Il 9/4/2019 at 22:10, Feanor_Turambar dice: @ziowalter1973 c'è comunque una bella differenza tra dire che si può passare da un orientamento sessuale all'altro (perché la sessualità individuale non è monolitica e può evolversi nel corso degli anni) e dire che si può guarire dall'omosessualità. Nel primo caso l'omosessualità appare come una "condizione" umana di pari dignità rispetto all'eterosessualità o alla bisessualità (o alle millemila altre etichette tirate fuori nel corso degli anni), nel secondo caso la si fa passare senza nemmeno giri di parole per una malattia, cosa che non è. Va bene che il vintage va di moda e lo steampunk mi piace, ma spero che non regrediremo di nuovo all'epoca vittoriana. Grassetto mio. L'importanza dei termini usati, bravo Feanor. Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 Una sentenza della Corte Suprema americana che potrebbe fare legislatura negli USA: https://www.repubblica.it/esteri/2020/06/15/news/usa_corte_suprema_no_licenziamento_gay-259281434/ Link to post Share on other sites
Recommended Posts