Jump to content
Sign in to follow this  
Metamorfo

Omofobia

Recommended Posts

Mah... Secondo me i ricchioni l'hanno ormai più diritti dei normali..

Moderatore MODE/ON

Sei caldamente pregato di non azzardarti MAI PIU' ad utilizzare termini offensivi come questo in una qualunque delle sezioni di Barriera.

Viola pesantemente il regolamento di questo forum, pertanto sei pregato di leggertelo, onde infrangerlo nuovamente.

Moderatore MODE/OFF

Anche se secondo me il termine peggiore utilizzato in quel post è "normali".

Pericoloso per chi? Sempre su la zanzara o cruciani o parenzo avevano definito la sua posizione sull' omosessualità un' opinione come un' altra. 

Cruciani è un libertario mentre parenzo è un liberal. Non ho ancora capito in cosa sia pericolosa silvana de mari. 

Per la verità sulle teorie scientifiche che propugna è stata assolta nel procedimento intetatole dalle associazioni lgbt. 

Afferma di riuscire a curare l'omosessualità. Questa cosa è assolutamente antiscientifica.

Vabbè, volevo solo chiarire la mia posizione. Non si tratta di essere favorevoli o meno ai diritti civili, è che questa tizia è inquietante.

A quanto pare a livello scientifico il fatto che un omosessuale possa diventare o ridiventare etero è possibile. Sempre dalle cronache del processo i testimoni pro o contro erano docenti universitari nel campo psicologico e psicoterapico e la ricerca in quel campo non è affatto terminata. Io trovo inquietanti alcune assciazoni lgbt.. ;)

Ma stiamo seriamente parlando di curare l'omosessualità? Omosessualità come una malattia? 

spero di aver capito male.

@ziowalter1973 c'è comunque una bella differenza tra dire che si può passare da un orientamento sessuale all'altro (perché la sessualità individuale non è monolitica e può evolversi nel corso degli anni) e dire che si può guarire dall'omosessualità. Nel primo caso l'omosessualità appare come una "condizione" umana di pari dignità rispetto all'eterosessualità o alla bisessualità (o alle millemila altre etichette tirate fuori nel corso degli anni), nel secondo caso la si fa passare senza nemmeno giri di parole per una malattia, cosa che non è. Va bene che il vintage va di moda e lo steampunk mi piace, ma spero che non regrediremo di nuovo all'epoca vittoriana.

Il 9/4/2019 at 22:10, Feanor_Turambar dice:

@ziowalter1973 c'è comunque una bella differenza tra dire che si può passare da un orientamento sessuale all'altro (perché la sessualità individuale non è monolitica e può evolversi nel corso degli anni) e dire che si può guarire dall'omosessualità. Nel primo caso l'omosessualità appare come una "condizione" umana di pari dignità rispetto all'eterosessualità o alla bisessualità (o alle millemila altre etichette tirate fuori nel corso degli anni), nel secondo caso la si fa passare senza nemmeno giri di parole per una malattia, cosa che non è. Va bene che il vintage va di moda e lo steampunk mi piace, ma spero che non regrediremo di nuovo all'epoca vittoriana.

Grassetto mio. L'importanza dei termini usati, bravo Feanor.

Il 20/5/2011 at 10:44, Metamorfo dice:

Argomento attuale sul forum, e in politica.

La Maggioranza (PDL, LEGA e Responsabili), sostenuta da parte dell'UDC respinge la legge proposta dal PD Concia, che voleva introdurre aggravanti per i reati commessi a scopo discriminatorio di tipo sessuale.

Oggi ho battibeccato con una collega abbastanza radical chic di altre cose (ambiente, plastica, Greta Thunberg, immigrati), ma questo mi ha dato lo spunto per rispondere a questo antico post.

Lo hanno fatto per le ragioni sbagliate, ma hanno fatto bene. Non bisogna creare leggi ad personam, ma rafforzare ed inasprire le leggi già esistenti.

EDIT: sto pensando che qualcuno potrebbe farmi l'esempio "e allora la legge sugli stalker"? Però mi pare che in quel caso si è colmato un buco esistente.