Jump to content

Ruota del Tempo

Recommended Posts

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

meglio tardi che mai, inizio il secondo!

È uno dei miei preferiti, specialmente per Tar Valon *.*

Andando avanti nella storia, ho rimpianto a lungo i primi 3 libri... Le cose erano scorrevoli, le "quest" avvincenti, il numero dei personaggi ragionevole, goditeli :D

Credo che la differenza sostanziale, sia a livelli di narrativa che dei viaggi dispersivi dei personaggi, inizi a sentirsi da I Fuochi del Cielo ed Il Signore del Caos.

In tal proposito, vorrei sapere quali sono i libri che avete amato maggiormente e quali invece sono stati i piú pesanti, quelli che mettereste in fondo alla lista. :)

avevo sentito dire che il 7,8,9,10 sono sottotono rispetto ai precedenti... sinceramente il 7 l'ho trovato molto bello!!! l'8 non mi sembra il più entusiasmante rispetto ai precedenti... ma mi manca poco per finirlo :D magari succede qualcosa all'ultimo :D

Il 9 per me è tra i più belli, mentre il 7 ha alti e bassi quanto all'8 non ha grandi emozioni e il 10 oramai lo sanno pure le pietre che è il più noioso e pesante.

Quoto Gil Galad, il Cuore dell'Inverno é uno dei libri che ho letto più volte e mi ha ridato un po' di entusiasmo rispetto ai precedenti.
Nonostante le grandi battaglie, gli Aiel e l'indroduzione di nuovi personaggi interessanti (l'assenza di Mat in un intero libro :yeah: ) dal 4° in poi ho sentito un decrescendo importante...

fanucci_-_il_cuore_dell_inverno.jpg

Sono appena arrivato a pagina 247 sono su parrin e per ora mi sta piacendo

A quale libro ti trovi esattamente? Io Perrin l'ho trovato pesante nei primi libri... Inseguito penso che abbia una delle trame più belle :)