Nynaeve Posted January 18, 2015 Share Posted January 18, 2015 Al decimo Io sono un po' meno pessimista di Gil: é un buon libro, ci sono quasi tutti i personaggi, molto movimento ma la pecca é la poca azione, tutta concentrata alla fine... Oltre a Rand ci sono altri personaggi che preferisci? Link to post Share on other sites
xrnmas Posted January 18, 2015 Share Posted January 18, 2015 Mat,cadusane (se si scrive così XD) basheree siuan Link to post Share on other sites
GIL GALAD Posted January 19, 2015 Share Posted January 19, 2015 Al decimo Io sono un po' meno pessimista di Gil: é un buon libro, ci sono quasi tutti i personaggi, molto movimento ma la pecca é la poca azione, tutta concentrata alla fine... Oltre a Rand ci sono altri personaggi che preferisci? La maggior parte dei lettori me compreso come si evince anche dal forum sul sito della Ruota del Tempo (oramai purtroppo affetto da un paesaggio desertico) hanno considerato il volume 10 il più noioso e mattone della serie, poi se qualcuno riesce a trovarlo gradevole ben venga, è cmq una parte della storia che non si può cancellare e saltare. Link to post Share on other sites
Nynaeve Posted January 19, 2015 Share Posted January 19, 2015 "Il più noioso mattone della serie" ammetto che non lasci spazio a fantasie! Beh non dico che sia il mio preferito, intendiamoci, cosi come leggere il tutto per tornare punto e a capo, o quasi! non é che sia stato entusiasmante: si sente anche un bel contraccolpo rispetto al 9°, il quale é stato una ventata d'aria fresca rispetto ai suoi predecessori, tuttavia il mio dissapore verso il 10° libro é più tenue del tuo... That's it Link to post Share on other sites
xrnmas Posted January 20, 2015 Share Posted January 20, 2015 Io sono a circa metà libro e al momento non mi pare noioso Link to post Share on other sites
GIL GALAD Posted January 20, 2015 Share Posted January 20, 2015 Io sono a circa metà libro e al momento non mi pare noioso Strano, sei un caso raro. :) Link to post Share on other sites
xrnmas Posted January 20, 2015 Share Posted January 20, 2015 Non dico sia epico però è scorrevole e si lascia leggere bene Link to post Share on other sites
GIL GALAD Posted January 20, 2015 Share Posted January 20, 2015 Non dico sia epico però è scorrevole e si lascia leggere bene Sono contento allora che lo stai leggendo velocemente, io lo trovai pesante. Non succedono grandi cose e azione quasi nulla. Link to post Share on other sites
xrnmas Posted January 20, 2015 Share Posted January 20, 2015 Lo trovo come un libro di assestamento dove le pedine Cominciano a posizionarsi Link to post Share on other sites
Lollone3000 Posted January 20, 2015 Share Posted January 20, 2015 Io intendevo più a livello di sole aes sedai, che dicono che in 3000 anni non hanno mai trovato nessuno di potente come loro e poi puff è pieno di gente con il loro stesso potenziale e pure più forti Spoiler fino a metà Decimo libro Sono le più potenti degli ultimi mille anni (non tremila, a quel tempo fu fondata la Torre Bianca) semplicemente perché le Aes Sedai si sono sempre più isolate nella loro bella Torre immacolata, tanto da non andare in giro a cercare donne in grado di incanalare: deve essere chi vuole imparare ad andare dalle Aes Sedai, non il contrario. Poi le ragazze più grandi di 18 anni prima di Nynaeve venivano considerate troppo vecchie per diventare novizie. Infatti appena hanno cambiano queste usanze i risultati si sono visti: nel decimo libro, se non ricordo male, le ribelli arrivano ad avere più di mille novizie (pari al numero delle Aes Sedai in vita). Comunque il decimo libro, almeno a me, ha fatto aumentare l'antipatia che già provavo verso Egwene e la maggior parte delle Aes Sedai, pensano a Rand come fosse un mostro e non come al povero uomo che deve crepare per salvare pure loro. Fosse per la Torre Bianca l'Ultima Battaglia sarebbe già bella che perduta. Link to post Share on other sites
Guardiano della notte Posted January 21, 2015 Share Posted January 21, 2015 MODERATORE MODE ON Ragazzi, ricordatevi che questa discussione è marcata come NO SPOILER. Se dovete parlare di eventi dei vari libri, metteteli sotto il tag spoiler, perché state dicendo cose relative a tutti i libri. MODERATORE MODE OFF Link to post Share on other sites
xrnmas Posted January 24, 2015 Share Posted January 24, 2015 Continuando a leggere non capisco quale sia l obbiettivo di halima,se vuole solo irretirla o controllarla Link to post Share on other sites
GIL GALAD Posted January 24, 2015 Share Posted January 24, 2015 Continuando a leggere non capisco quale sia l obbiettivo di halima,se vuole solo irretirla o controllarla L'obiettivo era prendere il controllo di Egwene, tuttavia essendo lei o meglio lui un Reietto che incanala Saidin verrà smascherata e sarà costretta a fuggire con Delana Link to post Share on other sites
xrnmas Posted January 24, 2015 Share Posted January 24, 2015 Ah l ho letto e non volevo XD Link to post Share on other sites
GIL GALAD Posted January 25, 2015 Share Posted January 25, 2015 Ah l ho letto e non volevo XD Pensavo che gli spoiler non ti dessero fastidio, mi pare avessi detto così altrimenti non l'avrei scritto. Link to post Share on other sites
Recommended Posts