Jump to content

Ruota del Tempo

Recommended Posts

Al decimo

Io sono un po' meno pessimista di Gil: é un buon libro, ci sono quasi tutti i personaggi, molto movimento ma la pecca é la poca azione, tutta concentrata alla fine...

Oltre a Rand ci sono altri personaggi che preferisci?

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Al decimo

Io sono un po' meno pessimista di Gil: é un buon libro, ci sono quasi tutti i personaggi, molto movimento ma la pecca é la poca azione, tutta concentrata alla fine...

Oltre a Rand ci sono altri personaggi che preferisci?

La maggior parte dei lettori me compreso come si evince anche dal forum sul sito della Ruota del Tempo (oramai purtroppo affetto da un paesaggio desertico) hanno considerato il volume 10 il più noioso e mattone della serie, poi se qualcuno riesce a trovarlo gradevole ben venga, è cmq una parte della storia che non si può cancellare e saltare.

"Il più noioso mattone della serie" ammetto che non lasci spazio a fantasie! :blink:

Beh non dico che sia il mio preferito, intendiamoci, cosi come leggere il tutto per

tornare punto e a capo, o quasi!

non é che sia stato entusiasmante:

si sente anche un bel contraccolpo rispetto al 9°, il quale é stato una ventata d'aria fresca rispetto ai suoi predecessori, tuttavia il mio dissapore verso il 10° libro é più tenue del tuo... That's it :glare:

Io intendevo più a livello di sole aes sedai, che dicono che in 3000 anni non hanno mai trovato nessuno di potente come loro e poi puff è pieno di gente con il loro stesso potenziale e pure più forti

Spoiler fino a metà Decimo libro

Sono le più potenti degli ultimi mille anni (non tremila, a quel tempo fu fondata la Torre Bianca) semplicemente perché le Aes Sedai si sono sempre più isolate nella loro bella Torre immacolata, tanto da non andare in giro a cercare donne in grado di incanalare: deve essere chi vuole imparare ad andare dalle Aes Sedai, non il contrario. Poi le ragazze più grandi di 18 anni prima di Nynaeve venivano considerate troppo vecchie per diventare novizie. Infatti appena hanno cambiano queste usanze i risultati si sono visti: nel decimo libro, se non ricordo male, le ribelli arrivano ad avere più di mille novizie (pari al numero delle Aes Sedai in vita).

Comunque il decimo libro, almeno a me, ha fatto aumentare l'antipatia che già provavo verso Egwene e la maggior parte delle Aes Sedai, pensano a Rand come fosse un mostro e non come al povero uomo che deve crepare per salvare pure loro. Fosse per la Torre Bianca l'Ultima Battaglia sarebbe già bella che perduta.

Continuando a leggere

non capisco quale sia l obbiettivo di halima,se vuole solo irretirla o controllarla

L'obiettivo era prendere il controllo di Egwene, tuttavia essendo lei o meglio lui un Reietto che incanala Saidin verrà smascherata e sarà costretta a fuggire con Delana