Jump to content

Ruota del Tempo

Recommended Posts

Nooo <_< accidenti mi sono fatta uno spoiler

su un'altra identità di Lanfear, Else Grinwell (e per fortuna l'altro nome l'ho letto di sfuggita e dimenticato) Tanto per mettermi l'anima in pace, la scoprono in questo libro oppure ho fatto danno per i prossimi?

L'identità di Lanfear verrà svelata nel 4 libro, cmq visto che praticamemte l'avevi capito non ti sei rovinata nulla.

avevo capito solo Selene, Else era solo una comparsa per il momento XD Io e le mie fisse, ho dato un'occhiata qui per le pronunce di tutti i nomi e non mi aspettavo di trovare spoiler, anche velati. Sotto la voce Lanfear hanno messo insieme anche gli altri nomi :ehmmm:

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nooo <_< accidenti mi sono fatta uno spoiler

su un'altra identità di Lanfear, Else Grinwell (e per fortuna l'altro nome l'ho letto di sfuggita e dimenticato) Tanto per mettermi l'anima in pace, la scoprono in questo libro oppure ho fatto danno per i prossimi?

L'identità di Lanfear verrà svelata nel 4 libro, cmq visto che praticamemte l'avevi capito non ti sei rovinata nulla.

avevo capito solo Selene, Else era solo una comparsa per il momento XD Io e le mie fisse, ho dato un'occhiata qui per le pronunce di tutti i nomi e non mi aspettavo di trovare spoiler, anche velati. Sotto la voce Lanfear hanno messo insieme anche gli altri nomi :ehmmm:

Conviene che non vai su siti come quello o Wiki altrimenti ti rovini la lettura.

Finito il 2, wow! :sbav: Appena possibile voglio proseguire, penso per fine mese.. non farò passare tutto quel tempo come tra primo e secondo

Nynaeve mi piace sempre di più, sui personaggi maschili non c'è molto a parte Rand :ehmmm: su Lan e Perrin, che sono quelli che mi avevano più colpita nel primo, non si sa molto di più ma tanto ci sono altri ventordici libri per questo XD Invece mi ispira molto Lews Therin, anche se abbiamo il Drago Rinato mi piacerebbe sapere più cose sul vecchio Drago. Rand inizia a farsi interessante anche se lo vedo un po' fessacchiotto :stralol:

Nuova primavera quando va letto? Non mi ricordo se l'avevo già chiesto :D

Essendo un prologo teoricamente andrebbe letto da subito ma anche dopo aver cominciato la saga non ti rovina nulla, io lo lessi dopo il 4 libro l'Ascesa dell'Ombra. Brevemente è un'opera incentrata su Moiraine e la presa in consegna del suo incarico di cercare il Drago Rinato. Essendo in parte ambientato nel periodo di noviziato di Moiraine alla Torre Bianca appare anche Siuan che all'epoca era la sua migliore amica durante gli studi per diventare Ase Sedai.

Nuova primavera quando va letto? Non mi ricordo se l'avevo già chiesto :D

io avevo sentito dire che si può leggere dopo il 10!!!

No si può leggere benissimo fin da subito, non ci sono elementi che rovinino la lettura della saga successiva.

Fin da subito secondo me no, ma dopo 3°-4° sicuramente si

Difatti io lo lessi dopo il 4 volume anche perchè Fanucci se ricordo bene lo pubblicò per la prima volta proprio a cavallo tra il libro 4 e 5.

se non sbaglio Robert Jordan l'ha scritto dopo il 10!!! e quindi la fanucci l'ha pubblicato dopo crocevia del crepuscolo

Fin da subito secondo me no, ma dopo 3°-4° sicuramente si

Difatti io lo lessi dopo il 4 volume anche perchè Fanucci se ricordo bene lo pubblicò per la prima volta proprio a cavallo tra il libro 4 e 5.

se non sbaglio Robert Jordan l'ha scritto dopo il 10!!! e quindi la fanucci l'ha pubblicato dopo crocevia del crepuscolo

Scusa ma ti sbagli ho guardato la mia edizione, la prima pubblicata da Fanucci in Italia, è uscita nel 2004 come più o meno ricordavo quando da poco avevano pubblicato L'Ascesa dell'Ombra.