Jump to content

Ruota del Tempo

Recommended Posts

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il 13 lo trovi ancora, ad esempio su Ibs c'è a metà prezzo ed anche il 14 lo trovi in prima edizione, il problema è Presagi di Tempesta che non trovi da nessuna parte e che dovevano ristampare a Novembre e poi Fanucci ha rimandato a chissà quando come per le economiche degli ultimi 2. Ma poi credo che tu voglia comunque avere tutti i volumi nella stessa edizione che credo sia l'ultima quella delle ristampe no? Io ho preso tutti i libri della prima edizione e alcuni ristampati di quelli che erano stati tradotti con i piedi come il 5 volume e il 9 ad esempio. Quando ristamperanno il 13 mi auguro che lo revisioneranno nella traduzione dato chein prima ediz. era pieno di errorini più o meno gravi che ho constatato con l'edizione inglese che presi per non aspettare più la Fanucci subito appena lo pubblicarono in USA come per A Memory of Light.

Se non vuoi aspettare la ristampa del dodicesimo libro e non ha problemi a leggere gli ebook, dallo scorso gennaio tutta la saga è disponibile nel formato digitale al prezzo di 6,99 euro. Purtroppo al momento non si sa nulla della ristampa degli ultimi tre volumi, ma secondo me prima dell'estate almeno Presagi di Tempesta lo fanno uscire, visto che sempre a gennaio sono uscite le ristampe dal secondo al decimo volume e la Ruota del Tempo è una delle serie di punta di Fanucci. Poi gli ultimi libri sono scritti da Sanderson, altro autore importante della Fanucci, e in tanti fan, come ad esempio me, subito dopo aver finito la Ruota si sono fiondati su Mistborn, Le cronache della Folgoluce e altri suoi libri, quindi alla fine a loro conviene ristampare tutto.

Bene, su Ibs? Appena puoi prendi anche il 14 la cui traduzione è ottimale essendo stata fatta anche con l'aiuto come per quelli dal 2 all'11 vol. dal gruppo del Save Moiraine Team. Il 13 invece in prima edizione ha errori e refusi abbastanza gravi alcuni riscontrabili normalmente durante la lettura senza avere l'edizione inglese sotto mano, tipo un nome per un'altro ad esempio. Il 12 andava abbastanza bene ma spero che questo slittamento delle ristampe di questo e soprattutto del 13 dipendano da una revsione della traduzione, almeno me lo auguro.

Che il prezzo sia alto ti dò perfettamente ragione e dato che tanto devi aspettare prima la ristampa del 12 forse hai fatto bene sperando che una volta trovato il dodicesimo poi non vada esaurito il 14 però.

Che il prezzo sia alto ti dò perfettamente ragione e dato che tanto devi aspettare prima la ristampa del 12 forse hai fatto bene sperando che una volta trovato il dodicesimo poi non vada esaurito il 14 però.

Mah di memoria di luce se ne trovano ancora molte copie e in caso lo prendo online

Bò Fanucci non ha fatto sapere più nulla. Per chi come te ha iniziato la saga dalle ristampe è scandaloso che dopo aver detto che l'avrebbero fatto uscire a Novembre poi si siano rimangiati la parola. Avevano dato sul loro sito una Timeline delle riatampe degli ultimi 3 volumi e poi nebbia totale. Talvolta la Fanucci combina proprio dei pasticci inennarrabili.