Jump to content

Ruota del Tempo

Recommended Posts

Finito il libro 3! Ormai sono entrata nel tunnel non c'è più uscita, mi piace :D non vedo l'ora di proseguire :sbav:

Devo darvi ragione su Mat, inzia ad emergere in positivo anche se continuo a preferire Perrin :D Ho apprezzato molto che Jordan abbia dato spazio a entrambi anche se Rand, come pov, si è visto davvero poco! Mi piacerebbe stare nella sua testa nei momenti di "pazzia", quel poco che si è visto è scritto davvero bene!

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 3 weeks later...

Per chi ama il personaggio di Mat su Youtube ho trovato la versione inglese di Jack delle Ombre: https://www.youtube.com/watch?v=f-8jkmZIzBI

Questo video invece fa vedere come è stata dipinta la copertina inglese del sesto volume. Ci sono spoiler sul finale, quindi evitate di guardarlo se non avete finito il libro: https://www.youtube.com/watch?v=xxhhnzHjggQ

Questo invece è il pilot della serie tv, basato sul capitolo "Montedrago" del primo libro: https://www.youtube.com/watch?v=cvNYIEN1vIg

E' stato fatto dalla Red Eagle Entertainment più che altro per non perdere i diritti della serie che sarebbero scaduti quest'anno. Adesso hanno pure denunciato Harriet, la moglie di Jordan, perché quest'ultima ha dichiarato che i diritti erano in mano alla Universal Pictures e loro non potevano fare questo pilot. La Red Eagle invece sostiene che aveva fatto un accordo con l'Universal per fare un film, ma quest'ultima non ha fatto nulla e quindi i diritti erano tornati totalmente loro. Cosi hanno cominciato a trattare con la Sony insieme ad Harriet, con incontri pagati dalla società giapponese, ma non si sa come stanno andando queste trattative.

Speriamo che la situazione tra la moglie di Jordan e la Red Eagle si risolvi e che le trattative con la Sony vadano a buon fine, mi piacerebbe tantissimo vedere la serie al cinema.

Poi piccola curiosità che ho trovato rovistando tra le varie interviste di Jordan e Sanderson. Queste informazioni sono state date da Jordan e Sanderson molto prima che la saga fosse finita, quindi non costituiscono spoiler sulla saga, ma comunque bisogna leggerle dopo aver finito il secondo libro (dopo averle lette capirete il perché).

-l'anima di Rand (quindi Lews Therin e tutte le altre precedenti rinascite) è legata alla Ruota del Tempo e quindi di conseguenza al Corno di Valere. Si spiega cosi il perché gli eroi apparsi nel finale del secondo libro sembravano conoscere Rand come se avessero passato parecchio tempo insieme. Inoltre può essere intessuto nel Disegno anche quando non c'è bisogno del Drago, quindi non rinasce solo quando bisogna combattere il Tenebroso.
- gli eroi del corno non sono destinati sempre alla grandezza. Possono anche vivere delle vite semplici come contadini e altri lavori umili.

Ma in queste condizioni spero proprio di no :mellow: è un aborto non un pilot :mellow:

anche se ne dubito (per fortuna) da quello che ha scritto Lollone e da qualcosina letta in giro non credo che proseguirà, l'hanno fatto così alla buona per necessità. Piuttosto mi chiedo perchè sono arrivati al punto di far scadere i diritti senza mai produrre niente, e di materiale sappiamo quanto ce n'è

• 2 months later...

Bene!!! Nonostante me la stia prendendo comoda con la lettura temevo di raggiungerli prima che stampassero gli ultimi tre..un paio di mesi fa ho mandato una mail per chiedere e mi hanno detto che per ora non è previsto niente. Un "forse" è già qualcosa. Glielo chiedo di nuovo va' :D

• 2 weeks later...

Dopo un luuuungo periodo di stop (praticamente tutto l'inverno) sono tornato e mi sono sciroppato tutto il quarto e il quinto volume :)

devo dire che se il quarto mi era risultato un po' noioso (anche e soprattutto per tutti i capitoli passati a raccontare le varie usanze aiel di cui, sinceramente, non frega a nessuno :D ) , invece il quinto é stato piuttosto scorrevole, e soprattutto con un finale al cardiopalma. Sono un po' dispiaciuto per Lanfear e Moiraine , ma posso immaginarmi che rispunteranno prima o poi , visto che non sono concretamente morte...

Adesso vado ad iniziarmi il sesto :))

• 2 weeks later...