Jump to content

Ruota del Tempo

Recommended Posts

Io ho trovato l'11, usato ma meglio di niente :victory: :victory: :victory: dovrebbe arrivarmi la settimana prossima

Non mi capacito di come questi libri siano del 2014 e già difficili da trovare (addirittura l'undicesimo, l'edizione nuova l'ho visto su ebay per 80€ :shock: )

e ora spero che finchè finirò di leggere tutto quello che ho abbiano già ristampato i successivi..mi sentirei un po' fregata a completare la collezione con gli ultimi 3 diversi (ammesso di trovarli ancora tutti XD)

@xrnmas

il dodicesimo è su comprovendolibri alla modica cifra di settanta euro :shock:

se vuoi fare un tentativo qui invece costa 25 €. Non vedo scritto "non disponibile", magari..

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io prima di questa saga non ci avevo mai fatto molto caso alla Fanucci, non in modo particolare..un editore come un altro. Poi l'anno scorso ho iniziato a leggere Robin Hobb e la saga dei Lungavista: non vi dico lo sbattimento per trovare il primo libro. E la saga successiva? Due libri su tre non disponibili. E quella dopo ancora? Un libro su cinque disponibile.. >_>

Non voglio difendere Fanucci che ha fatto i suoi errori anche gravi tra cui quello delle ristampe della Ruota non ancora completate dopo i numerosi annunci, ma vi garantisco che c'è di peggio come ad esempio l'editrice Nord che ha il record di serie e cicli interrotti anche dopo il secondo volume pubblicato addirittura. Qualcuno dice che sono le regole del mercato ma se un'autore o una saga non raggiunge determinati livelli di vendita dopo l'uscita del primo libro come può essere che alcuni editori come la Nord in primis interrompano dopo il secondo o il terzo volume? Questa è mancanza di rispetto per i lettori che vengono presi in giro e in un certo senso truffati dato che nel momento in cui si acquista un libro primo si compra un prodotto non finito pertanto è implicito che l'editore debba pubblicare anche il seguito anche con tirature limitate se l'autore proposto non ha riscontrato grande gradimento. Il problema non sono certo i lettori (pochi in Italia) che spendono con sacrificio i loro denari ma appunto tali editori che vedono nel lettore spesso non un cliente da coccolare ma un "pollo" da spennare e talvolta anche da fregare e noi amanti delle Cronache di Martin ne sappiamo qualcosa con l'assurdo spezzatino dei volumi di ASOIF fatto da Mondadori.

Guest Brynden Rivers

A quanto ho capito questo problema di reperibilità dei volumi della Ruota esiste solo col cartaceo, giusto?

Perché a me un amico ha passato tutta la saga in ebook. Magari potete acquistare l'ebook del libro che vi manca e leggerlo e andare avanti con la storia, e poi procurarvi il cartaceo appena è disponibile.

Non so se era stato già suggerito, in caso mi scuso per aver riproposto qualcosa di già discusso.

si potrebbe fare ma personalmente la cosa mi da fastidio per il fatto che i libri li ho tutti e non mi piace l idea di averne uno digitale, cioè voglio il mio immenso. Volume cartaceo da mettere insieme agli altri, perciò preferisco aspettare.

Perché a me un amico ha passato tutta la saga in ebook. Magari potete acquistare l'ebook del libro che vi manca e leggerlo e andare avanti con la storia, e poi procurarvi il cartaceo appena è disponibile.

No ma in effetti è un suggerimento logico, anche io ho la saga in ebook apposta per poter continuare da lì in extremis (anche se al momento sono messa meglio di qualche mese fa avendo trovato tutti volumi stampati fin'ora nella mia edizione)

Il problema è la collezione cartacea XD Nel mio caso non ho idea se e quando stamperanno i successivi nell'edizione che ho..ma anche a chi va bene una collezione mista come a xrnmas ci sono dei volumi che non ci sono

Diciamo che mi darebbe fastido completare la saga con i volumi misti..ma vista la difficoltà anche così, mi darebbe ancora più fastidio non completarla affatto :angry:

Guest Brynden Rivers

Capisco. Forse Fanucci non fa la ristampa perché non ci vede tanto guadagno e non gli va di accontentare solo qualche centinaio di fan. E se davvero fosse così, disapproverei la cosa. Potrebbero adottare il Print On Sale per i voulmi della Ruota: cioè il libro viene stampato solo se acquistato da qualcuno, così non perdi soldi con eventuali copie invendute.

E tutti sarebbero felici: i fan acquisterebbero i volumi mancanti e Fanucci s'intascherebbe soldi sicuri :)

Ora do un occhiata grazie comunque quelli di ebay sono dei ladri assurdi.

MODERATORE MODE ON

Vediamo di moderare i toni, grazie.

MODERATORE MODE OFF

Ai tempi in cui lavoravo come libraio, la Fanucci era una di quelle case editrici con cui avevamo più difficoltà a fare degli ordini, sia per motivi logistici loro sia appunto per questi spezzatini letterari a cui ci ha purtroppo abituato. Un peccato, perché il suo catalogo è di tutto rispetto, a cominciare da Philip K. Dick.

Su Hyperion, io sono stato fortunato, perché Hyperion + La caduta di Hyperion + Endymion li aveva comprati ai tempi della prima uscita mio padre (parliamo dell'edizione Mondadori del 1997), mentre io nel 2000 comprai, sempre Mondadori, Il risveglio di Endymion. Una saga di scifi delle migliori che abbia mai letto (è la prima preferita di scifi, persino più di Dune, la trilogia dello Sprawl e il ciclo della Fondazione) ed è un peccato che ora si trovi in questo stato di difficile reperibilità.

Ho recuperato il n 14 adesso mi trovo davanti al dilemma , aspettare il n 12 oppure leggerne dei riassunti ( su internet )e proseguire con gli ultimi due?? che fare????

No dei riassunti no, a questo punto o aspetti qualche altro mese (Fanucci su fb aveva detto che le ristampe sarebbero arrivate nei primi mesi del 2016 sempre che oramai ci si possa credere) oppure come dice Page lo leggi in ebook ma non ti rovinare la lettura completa della saga con dei riassunti. Non ricordo se l'avevi letto ma nell'attesa potresti leggere l'antefatto Nuova Primavera che è stato ristampato un annetto fa più o meno.