Lord Beric

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

4,072 posts in this topic

a me dispiace perché apprezzavo lui come scrittore ...

tra l'altro lascia più di una trama incompiuta

ha appena pubblicato il secondo volume di quella che avrebbe dovuto essere una pentalogia, di un'altra mancava il terzo capitolo, di un'altra il quinto, aveva in programma un prequel della trilogia di Magdeburg ... e, credo, altro ancora ...

0

Mi ha dispiaciuto la notizia. Io sono sempre stato tra quelli che lo ha criticato per alcune scelte come traduttore, ma contemporaneamente sostenevo di aver sempre apprezzato lo stile, meno secco ma a mio avviso affascinante, che ha dato alle cronache. Peccato perché era giovane...

0

Purtroppo queste notizie non sono mai piacevoli. Anche io l'ho criticato ferocemente ma era comunque un professionista serio. Riguardo alle numerose opere incompiute

immediatamente scatta il parallelo conchisappiamonoi e le futuristiche previsioni di uscita dei vari tomi di Asoiaf . Siamo sotto al cielo come dicono in molti quindi speriamo che almeno TWOW esca a breve ....( breve Martiniano obv :) )

0

dite che possiamo gia' iniziare a chiederci se martin riuscira' nell'impresa di nn far uscire twow nel 2018 oppure , realisticamente, e' ancora troppo presto? Io firmerei perche' finisse nel giugno 2018

0

secondo me il tempo dei pronostici è finito ...

sull'argomento ci rimane un'unica soluzione : aspettare e sperare

1

Giusto oggi mi hanno fatto notare:

AGOT (1996)
                        +2
ACOK (1998)
                        +2
ASOS (2000)
                        +5
AFFC (2005)
                        +6
ADWD (2011)

+7
TWOW (2018)
                        +8
ADOS (2026)

Perciò se Martin rispetta il trend post "prima trilogia" e se davvero riuscirà a concludere in soli 7 volumi, avremo Dream in occasione del 30^ anniversario della pubblicazione di AGOT e quindi in assoluto della nascita di ASOIAF
:)

0

Va bene che la divina commedia è stata scritta in ventanni.. Emulazione?? :D

1