Kindrom Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 siamo qui a disperarci ? ... non saprei, mi sembra che, almeno per la maggior parte, siamo gente abbastanza posata, diciamo che siamo in attesa personalmente, non sono tra coloro che compreranno il libro appena uscirà in inglese ... né tra coloro che aspetteranno la data di pubblicazione italiana per essere i primi ad averlo né tra coloro che sospenderanno pure i pasti pur di finire il libro per primo Eh eh, puoi anche ritardare la lettura il più possibile (come farò io ) ma non riuscirai mai a battere i tempi di Martin. Personalmente stavo valutando l'efficacia della tattica "una pagina al giorno", in teoria dovrebbe farti finire TWOW (quando uscirà) nello stesso periodo in cui martin sarà ad 1/3 di ADOS i sono lettori che pensano di essere stanchi, dopo un paio d'anni di attesa. Alla fine scopriranno di non esserlo. Io attendo da 16 anni. C'è gente negli USA che attende da 19. Ci si abitua anche a questo (ci si abitua a tutto). Sì, questo è abbastanza ovvio. Ma solo perché ci si abitua ai tempi biblici di uno scrittore non significa che non si possa criticare queste attese. Anche perché, io non so bene che tipo di vita faccia Giorgione, ma di certo non ci mette un secolo a pubblicare un libro per difficoltà di scrittura o almeno, non solo per questo. Link to post Share on other sites
Lady Wylla Manderly Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 Personalmente stavo valutando l'efficacia della tattica "una pagina al giorno", in teoria dovrebbe farti finire TWOW (quando uscirà) nello stesso periodo in cui martin sarà ad 1/3 di ADOS Mi sembra un pò come dire "la calza della befana me la conservo fino a Pasqua" oppure "la nutella me la finisco in due mesi" Link to post Share on other sites
Kevan Lannister Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 Personalmente stavo valutando l'efficacia della tattica "una pagina al giorno", in teoria dovrebbe farti finire TWOW (quando uscirà) nello stesso periodo in cui martin sarà ad 1/3 di ADOS Mi sembra un pò come dire "la calza della befana me la conservo fino a Pasqua" oppure "la nutella me la finisco in due mesi" io ho finito ieri il cioccolato dell'uovo di Pasqua del 2014 ... potrei farcela ! Link to post Share on other sites
Lady Wylla Manderly Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 Personalmente stavo valutando l'efficacia della tattica "una pagina al giorno", in teoria dovrebbe farti finire TWOW (quando uscirà) nello stesso periodo in cui martin sarà ad 1/3 di ADOS Mi sembra un pò come dire "la calza della befana me la conservo fino a Pasqua" oppure "la nutella me la finisco in due mesi" io ho finito ieri il cioccolato dell'uovo di Pasqua del 2014 ... potrei farcela ! Che brutta persona che sei!!! Link to post Share on other sites
pizzicagnolo Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 Personalmente stavo valutando l'efficacia della tattica "una pagina al giorno", in teoria dovrebbe farti finire TWOW (quando uscirà) nello stesso periodo in cui martin sarà ad 1/3 di ADOS Mi sembra un pò come dire "la calza della befana me la conservo fino a Pasqua" oppure "la nutella me la finisco in due mesi" io ho finito ieri il cioccolato dell'uovo di Pasqua del 2014 ... potrei farcela ! Oddio!!!! E il tuo fegato come sta messo? Link to post Share on other sites
Lady Wylla Manderly Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 Personalmente stavo valutando l'efficacia della tattica "una pagina al giorno", in teoria dovrebbe farti finire TWOW (quando uscirà) nello stesso periodo in cui martin sarà ad 1/3 di ADOS Mi sembra un pò come dire "la calza della befana me la conservo fino a Pasqua" oppure "la nutella me la finisco in due mesi" io ho finito ieri il cioccolato dell'uovo di Pasqua del 2014 ... potrei farcela ! Oddio!!!! E il tuo fegato come sta messo?Sta messo bene perché conoscendo i miei limiti sta roba in casa non entra. Mi state facendo sentire strana però... Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
Ombra Lunare Posted March 17, 2015 Share Posted March 17, 2015 Ottimismo signori e signore! Not a blog: http://grrm.livejournal.com/412882.html My apologies to anyone who saw Saratoga on my Appearances page and planned to go in order to see me. I won't be there. Go anyway. You'll have a great time. Also, I have decided against attending this year's San Diego Comicon. Same reason. But since Comicon was never listed on my Appearances page, scratching it is not as big a deal. (Should I complete and deliver WINDS OF WINTER before these cons roll round, I reserve the right to change my mind). George lascia aperta la possibilità di finire THE WINDS OF WINTER entro novembre 2015(Sratoga Convention) Link to post Share on other sites
Lady DragonSnow Posted March 17, 2015 Share Posted March 17, 2015 Omiodio. Come rallegrare le nottate di studio. inviato tramite Corvo da Tapatalk Link to post Share on other sites
Il Lupo di Angband Posted March 17, 2015 Share Posted March 17, 2015 Lo stavo leggendo anche io proprio ora! Un anno per l'edizione italiana forse, speriamo bene! Link to post Share on other sites
Kindrom Posted March 17, 2015 Share Posted March 17, 2015 Avete visto? E' bastato che io gli intimassi di muoversi e lui s'è affrettato a pararsi il didietro Temimi George, temimi! Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted March 17, 2015 Share Posted March 17, 2015 Esattamente i tempi che avevo ipotizzato: se consegnasse il manoscritto a Novembre, il libro sarebbe pubblicato a Febbraio 2016. Link to post Share on other sites
Il Lupo di Angband Posted March 17, 2015 Share Posted March 17, 2015 Comunque dovesse mancare anche questa scadenza (probabile!), sappiamo almeno che è a buon punto con TWOW!Si tratterebbe ormai solo di "labor limae", o al massimo di qualche capitolo mancante/da modificare! Link to post Share on other sites
Kindrom Posted March 17, 2015 Share Posted March 17, 2015 Esattamente i tempi che avevo ipotizzato: se consegnasse il manoscritto a Novembre, il libro sarebbe pubblicato a Febbraio 2016. Potrebbe anche farcela (pubblicazione e tutto intendo) per il 2015. Non mi pare abbia annunciato nulla in tutti questi anni sullo stato di lavorazione no? Se non quella cosa di "essere a metà" un paio d'anni fa. Ora non ha indicato una data ma ha posto un limite definito...si potrebbe (e sottolineo questo potrebbe) pensare che sia molto vicino alla conclusione, forse nell'atto di una seconda/terza revisione del manoscritto (posto che di solito la prima revisione è quella più "pesante" e spesso anche densa di rimaneggiamenti) Questa dichiarazione, comunque, escluso l'ovvia contentezza mi lascia un po' straniato. O, appunto, è veramente vicino alla fine (e se ne rende conto) o boh, non saprei. Mi sarei aspettato una dichiarazione di "lavoro completato" proprio a qualche giorno a ridosso dal completamento della scrittura, con tanto di annuncione. Ha messo questa info quasi come un dettaglio in una cosa minore, forse per non deludere i fan nel caso dovesse mancare anche questa data, ma volendo comunque dare ragguagli...boh...mi farò troppe domande Link to post Share on other sites
Guest Brynden Rivers Posted March 17, 2015 Share Posted March 17, 2015 Secondo me è un modo per dire che potrebbe finire per quest'anno. Forse, possiamo essere ottimisti. Ora mi incuriosisce il post in cui diceva che forse potrebbe fare più di sette libri. Forse, sta pensando di spostare eventi del sesto nel settimo (avendo più libri a disposizione non sarebbe un problema) e così pubblicarlo prima, un po' come ha già atto con ADWD. Link to post Share on other sites
Manifredde Posted March 17, 2015 Share Posted March 17, 2015 Dopo gli strafalcioni fatti con ADWD e la promessa che mai piú avrebbe fornito tempistiche per i suoi libri, la mia sensazione é che un simile azzardo dipenda dalla sua convinzione che si, potrebbe davvero farcela! Martin lo sa benissimo questa frase quali enormi aspettative e speculazioni genererá, e mi auguro che non abbia parlato per parlare. Link to post Share on other sites
Recommended Posts