Guest Flochamonium Posted July 2, 2015 Share Posted July 2, 2015 Ragazzi ma guardate che quella news è smentita da giorni. Il regista ha affermato di aver confuso sesto libro con sesta stagione. Link to post Share on other sites
danieleff Posted July 2, 2015 Share Posted July 2, 2015 Dai il regista che si è confuso....Non sa distinguere il libro da una sceneggiatura???????????? Ha palesemente fatto una cappella rivelando una notizia che non avrebbe dovuto rivelare, e il giorno dopo gli hanno fatto dire che si era confuso per cercare di rimediare Link to post Share on other sites
Saradea Posted July 2, 2015 Share Posted July 2, 2015 Hanno il vizio di spoilerare questi della serie Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
Guest Flochamonium Posted July 2, 2015 Share Posted July 2, 2015 Vabbe ha scritto "book" invece di "show" in risposta al suo AMA su reddit. Potrebbe essere che si sia veramente confuso. Poi magari avete ragione, ma non possiamo darlo per certo che sia una copertura. Link to post Share on other sites
Saradea Posted July 2, 2015 Share Posted July 2, 2015 Più che altro mi sembra strano che Martin mandi in giro così le anticipazioni... cioè, passi a D e D, ma a uno dei registi della serie?! Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
danieleff Posted July 2, 2015 Share Posted July 2, 2015 A breve dovranno girarle le puntate della nuova serie... E per girarle devono averle scritte! E dato che non si inventano la storia di sana pianta, ma prendono spunto in gran parte dal libro, suppongo che non ci sia alcunchè di strano riguardo al fatto che abbia letto la storia del libro!! Confondere book con show, sarebbe come non so, per Joe Bastianich dire che ha mangiato un ottimo risotto a pranzo, e il giorno dopo smentirlo dicendo che si è confuso ed era una fiorentina... Link to post Share on other sites
DaenerysArya2510 Posted July 2, 2015 Share Posted July 2, 2015 Io vorrei pensare che si sia lasciato sfuggire qualcosa ma alla fine un regista non ha bisogno di leggere il libro necessariamente.. Lui deve girare mica scrivere gli episodi :/ Link to post Share on other sites
Il Lupo di Angband Posted July 2, 2015 Share Posted July 2, 2015 Ecco cosa ha risposto Martin a un fan che chiedeva lumi sulla questione "sesto libro/sesta stagione"http://grrm.livejournal.com/431438.html?thread=21881422#t21881422 Link to post Share on other sites
Manifredde Posted July 3, 2015 Share Posted July 3, 2015 "Non credete alle voci di corridoio" non é tecnicamente una risposta a quella domanda Link to post Share on other sites
JojenReed Posted July 3, 2015 Share Posted July 3, 2015 A breve dovranno girarle le puntate della nuova serie... E per girarle devono averle scritte! E dato che non si inventano la storia di sana pianta, ma prendono spunto in gran parte dal libro, suppongo che non ci sia alcunchè di strano riguardo al fatto che abbia letto la storia del libro!! Un regista non scrive un bel niente. Non ha necessità di leggere i libri, tanto più nella sesta stagione dove la serie sarà praticamente un "liberamente tratto". Questo non esclude che il regista in questione abbia avuto una copia di qualche bozza (o anche del romanzo intero), ma di certo non si tratta della routine. Io penso veramente che si possa essere confuso, spero di no, ma non essendoci prove che il libro sia pronto non grido alla vittoria e nemmeno al complotto. Link to post Share on other sites
danieleff Posted July 3, 2015 Share Posted July 3, 2015 Infatti non ho detto che il regista ha scritto. Ma un regista, dato che il è il suo lavoro, sarà capace di distinguere un romanzo da una sceneggiatura??? Questo è quello che sto dicendo .... Anche perchè sinceramente se a questo punto un "advanced draft", ovvero una "stesura avanzata" di TWOW non fosse ancora pronta.. allora si che dovremmo preoccuparci !!!! Se Martin spera di farlo uscire prima della sesta serie e non ha già pronto almeno una stragrande maggioranza del nuovo romanzo (quattro anni dopo l'uscita di ADWD) , allora si che dovremmo preoccuparci Link to post Share on other sites
sharingan Posted July 3, 2015 Share Posted July 3, 2015 Penso che a molti sfugga il contesto di questa notizia. Uno dei registi (non sceneggiatori) di GOT ha fatto un AMA su reddit. Gli è stato quindi creato un account dove poter rispondere direttamente in internet a domande degli internauti. In una di queste domande ha detto di aver letto una copia avanzata del sesto libro. Questa frase ha lasciato subito molti dubbi perchè, se è normale e logico che una cosa del genere sia avvenuta nel caso di D&D, è abbastanza strano che questo sia accaduto con un regista che nelle serie TV è un ruolo molto più marginale e prettamente "tecnico" rispetto ai film. A questo punto il sito WOTW ha indagato sulla faccenda e ha avuto la conferma che il regista intendeva parlare dello script della sesta stagione e non del libro. Formati molto veloci e diretti come reddit possono prestarsi facilmente a malinterpretazioni e confusioni di questo tipo, insomma non è stata un'intervista vera e propria con giornalista al seguito che filma o registra ma di un botta e risposta diretto. Inoltre la produzione non ha smentito nulla al riguardo, la smentita è arrivata da un altro sito che ha sempre avuto una percentuale di precisione intorno a GOT vicina al 99,9%. Quando WOTW da una notizia su GOT ci prende quasi sempre, le fonti sono affidabili e quello che esce è quasi sempre accurato. Inoltre non avrebbero alcun vantaggio nel "coprire" una notizia, visto che non si tratta della HBO ma di un sito "privato". Link to post Share on other sites
Guest Flochamonium Posted July 3, 2015 Share Posted July 3, 2015 Bravo Sharingan. Esattamente quello che cercavo di spiegare. Nessuno ha letto nessuna bozza avanzata di TWOW, mettiamoci il cuore in pace. Link to post Share on other sites
Dargil Posted July 4, 2015 Share Posted July 4, 2015 Non so se ne abbiate già parlato o meno http://www.melty.it/game-of-thrones-6-g-r-r-martin-annuncia-una-morte-in-the-winds-of-winter-a164103.html Link to post Share on other sites
Orso Posted July 13, 2015 Share Posted July 13, 2015 Martin sul suo blog spiega la sua assenza dal Comicon di San Diego dicendo: "I have so much work to do, I am way behind on everything".Non particolarmente consolante... Link to post Share on other sites
Recommended Posts