Jump to content

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

• Replies 8.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io non vedo la serie TV per cui qualunque cosa verrà fuori dal libro, quando uscirà, SE uscirà, per me va bene. Tuttavia penso che, in genere, tra i registi e gli autori dei libri ci siano degli accordi rigorosi che vincolano gli auturi TV a rispettare, in linea generale, il testo scritto, non penso che ci possano essere stravolgimenti tali da trasformare totalmente l'idea dello scrittore, per lo meno questo avviene quando, come è normale, una serie TV segue il libro. Nel nostro caso, purtroppo, penso che Martin debba inghiottire qualche rospo in più perché si presume che non abbia saputo rispettare i tempi e non di poco. Temo che, al di là di qualche spoiler reale, ora sia proprio Martin a doversi adeguare agli eventi della serie. Chissà che non sia proprio per questo che non riesce a scrivere più? Ormai il procedere degli eventi filmici lo ha superato e gli ha preso la mano, anzi gliel'ha rattrappita.

Altro aggiornamento dal blog: Martin sarà a NYC per un matrimonio e incontrerà anche i suoi editor...speriamo che mettano il punto. :D

Quando?!?!?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Altro aggiornamento dal blog: Martin sarà a NYC per un matrimonio e incontrerà anche i suoi editor...speriamo che mettano il punto. :D

Quando?!?!?

Prima settimana di agosto.

Guest Flochamonium

Un capitolo in anteprima è un capitolo in anteprima e calma la mia sete di TWOW, ancora adesso non ho finito di "godermi" quello di Sansa. Quindi anche se è "solo" un capitolo in anteprima... Ben venga!

Per quanto riguarda l'incontro con gli editori, le possibilità sono:

* TWOW è quasi completo, e deve discutere con l'editore su questo.

* TWOW è lontano dalla fine, e bisogna rimandare la data che presumibilmente l'editore gli avrà affidato.

* Capitolo in anteprima, ma non vedo perché dovrebbe vedere di persona gli editori, non l'ha mai fatto.

Personalmente spero la prima opzione, ma la seconda è più probabile.

Visione ottimistica: Martin annuncerà di aver finito Twow ed anche Ados, e darà delle copie omaggio ai presenti.

Visione pessimistica: Martin non ha ancora finito il libro.

Siccome la verità sta nel mezzo, concludo che annuncerà l'uscita di Twow :D

Ho anche letto che aveva annunciato che non avrebbe partecipato al World Con perché doveva finire TWOW...aggiungendo all'epoca che se fosse riuscito a completare il libro avrebbe potuto cambiare idea.. e adesso ha comunicato che vi parteciperà.... che abbia finito?!?!

Qui l'articolo

http://gameofthronesitaly.altervista.org/george-r-r-martin-non-e-dispiaciuto-per-la-sua-assenza-al-sdcc/

Ho anche letto che aveva annunciato che non avrebbe partecipato al World Con perché doveva finire TWOW...aggiungendo all'epoca che se fosse riuscito a completare il libro avrebbe potuto cambiare idea.. e adesso ha comunicato che vi parteciperà.... che abbia finito?!?!

Qui l'articolo

http://gameofthronesitaly.altervista.org/george-r-r-martin-non-e-dispiaciuto-per-la-sua-assenza-al-sdcc/

La convention in questione dovrebbe essere quella di Saratoga a novembre ( http://www.wfc2015.org/ ) e non quella di San Diego... :trooper:

Qui l'articolo

La convention in questione dovrebbe essere quella di Saratoga a novembre ( http://www.wfc2015.org/ ) e non quella di San Diego... :trooper:

Sì, infatti nel suo blog Martin dice che è contento di non essere andato al San Diego Comic con perchè era la cosa giusta da fare etc., poi se leggi chi ha scritto l'articolo fa notare che aveva annunciato che non sarebbe neppure andato alla World Fantasy Convention (di novembre ) perchè doveva ancora lavorare al libro...mentre ora ha deciso di andarci... vuol dire che a novembre avrà tempo libero !!!!

:salta:

Speriamo... Anche se temo che la versione in italiano uscirà ben dopo la sesta stagione... se poi contiamo che qua c'è la mania di dividere i volumi in 2-3 parti credo che dovremo aspettare il 2017 prima di poter sapere come va a finire TWOW!

Certo si può leggere anche in lingua originale, ma non trasmetterebbe le stesse emozioni... insomma, magari frasi intuite con il significato sbagliato, l'impiego di molto più tempo per leggere un capitolo... per me diventerebbe un po' pesante :ehmmm:

Speriamo... Anche se temo che la versione in italiano uscirà ben dopo la sesta stagione... se poi contiamo che qua c'è la mania di dividere i volumi in 2-3 parti credo che dovremo aspettare il 2017 prima di poter sapere come va a finire TWOW!

Certo si può leggere anche in lingua originale, ma non trasmetterebbe le stesse emozioni... insomma, magari frasi intuite con il significato sbagliato, l'impiego di molto più tempo per leggere un capitolo... per me diventerebbe un po' pesante :ehmmm:

Io già avevo letto in lingua originale l'ebook di ADWD !

Ti assicuro che è fattibile, se si ha una buona conoscenza dell'inglese, non è un testo complicato!

E certe frasi invece a me rimangono molto più impresse in lingua originale!!