Guest Flochamonium Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 Esatto, ho letto tutta la saga in lingua originale, non ho avuto alcun problema. Ho letto anche in italiano (non tutti i libri, solo i primi 2 e capitoli che mi piacevano di Feast), ma lo stile che Altieri da alla traduzione non rispetta per niente quello di Martin (che è molto più terra terra, quindi anche più semplice). Comunque ho comprato le edizioni "pelle di drago" Italiane, essendo da collezione e relativamente economiche (rispetto alle slipcase della Harper Collins). L'editor è colui che revisiona il testo finale di un libro prima della pubblicazione. Il publisher è l'editore, come la Bantam. Link to post Share on other sites
WhiteHeart Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 Anch'io dovrò aspettare la versione italiana, perché con l'inglese ci faccio i botti. Ma, ovviamente, verrò qui e mi spoilereró tutto il possibile spoilerabile, mannaggia a me e la mia curiosità. Incrociamo le dita per l'uscita prima di Novembre. Link to post Share on other sites
Guest Flochamonium Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 Avete un lettore ebook? Se possedete una conoscenza base di Inglese e masticate qualcosa della lingua (articoli, forum o anche discussioni a caso su reddit) non dovreste avere alcun problema grazie alla funzione dizionario/traduttore. Link to post Share on other sites
Corvina Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 Io ho letto i capitoli in anteprima in lingua originale e ho guardato la quinta stagione tutta in inglese per non aspettare una settimana il doppiaggio: capire capivo, ma sono così abituata a vedere la serie è leggere i libri tradotti che leggere in un'altra lingua mi toglierebbe pathos, anche se la traduzione è leggermente diversa dall'originale! Link to post Share on other sites
Brienne_Tarth Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 Beh, se davvero ha scritto editor, viene da pensare che sia a buon punto... Ma potrebbe comunque trattarsi di un altro capitolo in anteprima, vero? Link to post Share on other sites
Guest Flochamonium Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 Ha scritto "editorS and publisherS" Link to post Share on other sites
Brienne_Tarth Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 Entrambi? Allora direi che ci siamo... A meno che non debba riferire cattive notizie. Link to post Share on other sites
Coll Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 La worldcon di cui parla nel post non è quella a cui ha deciso di non andare, cioè quella fantasy, ma quella della fantascienza. Nessun cambiamento di programma dunque... http://grrm.livejournal.com/433476.html?thread=22023236#t22023236 Link to post Share on other sites
DaenerysArya2510 Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 Sto fremendo. Penso ci siamo davvero. Comunque, penso che con un po' di impegni è fattibile leggere in lingua. Io mastico l'inglese, che ho iniziato a masticare soprattutto guardando roba in lingua originale e sub, leggendo discussioni in inglese ecc ecc e, pur avendo letto la saga in italiano, non ho poi avuto grossi problemi quando ho iniziato a rileggerla in lingua originale. Lo stile non è difficile, e poi come diceva @galaxy con l'ereader c'è la possibilità della traduzione!!!!!! In ogni caso fingers Crossed! Link to post Share on other sites
Koorlick Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 Ovviamente ci spero anch'io... però non illudetevi troppo: non è che se Martin deve vedere editor e publisher vuol dire necessariamente che ha finito, in realtà fa un sacco di consegne intermedie e parziali Link to post Share on other sites
Brienne_Tarth Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 Koorlick, non affossare così le nostre speranze, però! A questo punto l'unica cosa da dire è 'chi vivrà, vedrà'. Dai, che tanto ad agosto manca poco... Link to post Share on other sites
soulwolf Posted July 16, 2015 Share Posted July 16, 2015 Avete un lettore ebook? Se possedete una conoscenza base di Inglese e masticate qualcosa della lingua (articoli, forum o anche discussioni a caso su reddit) non dovreste avere alcun problema grazie alla funzione dizionario/traduttore. infatti voglio comprarmi un lettore ebook proprio per leggere le cronache ^^ Link to post Share on other sites
Kevan Lannister Posted July 16, 2015 Share Posted July 16, 2015 ok, io ho un lettore ebook, ma essendo la prima volta he ne compravo uno e non sapendo come mi sare trovato ho speso poco e ho comprato un modello piuttosto semplice un modello che non ha funzionalità di dizionario/traduttore ... se vuoi comprare un lettore ebook per usarlo con libri in lingua originale, parti dal presupposto che non tutti i lettori hanno quella funzionalità quindi ti consiglio di guardare bene le caratteristiche prima dell'acquisto Link to post Share on other sites
Guest Flochamonium Posted July 16, 2015 Share Posted July 16, 2015 Se posso permettermi, il Kindle base da 59€ è più che sufficiente per fare tutto quello che vi serve. Le uniche "pecche" sono il sistema chiuso di amazon e la mancanza della retroilluminazione. Comunque questo è OT, ma ci tenevo a dare questo consiglio a chi dovesse compare un ereader proprio per TWOW. Link to post Share on other sites
Brienne_Tarth Posted July 22, 2015 Share Posted July 22, 2015 August is coming... News della famosa anteprima di TWOW? Link to post Share on other sites
Recommended Posts