Guest Brynden Rivers Posted October 8, 2015 Share Posted October 8, 2015 Non è un timore solo tuo. Anche io ho avuto ultimamente dei pensieri cupi sull'eventuale qualità di TWOW, qualsiasi sarà la data di rilascio. E anche alcuni amici miei la pensano più o meno come me, e temono che sarà un mezzo flop come gli ultimi due. Il problema di Martin è che ASOIF non ha una trama vera e propria negli ultimi 2 libri. Anzi, nemmeno nei primi 3. Ma qual'è la differenza tra i primi 3 e gli ultimi 2? Semplice, i primi 3 ruotavano tutti intorno alla lotta serrata e accanita per il di Trono di Spade e alla Guerra dei CInque Re. Gli ultimi 2 invece ruotano attorno al nulla più assoluto. Manca un forte elemento centrale verso cui far convergere le varie trame principali. Martin non è stato capace di spostare la trama dalla conquista del trono alla battaglia con gli Estranei. Si è perso per strada proprio perché non ha pianificato la storia prima di scriverla, e ciò purtroppo ha avuto le sue conseguenze. Avrei preferito il salto temporale con tutti i suoi difetti che AFFC e ADWD così come sono. E devo dire che, visti i capitoli rilasciati di TWOW, i pensieri si fanno ancora più cupi. Mi sanno di brodo allungato senza motivo. C'è ben poco di interessante in essi e la trama rimane sostanzialmente ferma. E stiamo parlando già di un qualche centinaio di pagine pressoché inutili... Link to post Share on other sites
Il Lupo di Angband Posted October 8, 2015 Share Posted October 8, 2015 http://grrm.livejournal.com/447919.html?thread=22807215#t22807215Niente di nuovo, ma se non altro abbiamo la conferma che Martin sta dando la precedenza ad ASOIAF su tutto il resto! Link to post Share on other sites
xrnmas Posted October 10, 2015 Share Posted October 10, 2015 Mi pare giusto..adesso incrociamo le dita e speriamo... Link to post Share on other sites
Saradea Posted October 21, 2015 Share Posted October 21, 2015 Sono un po' preoccupata.... ma se dovesse uscire nei primi mesi del 2016 (come io auspicavo) più o meno quando dovrebbero dare l'annuncio? !? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
Guest Brynden Rivers Posted October 21, 2015 Share Posted October 21, 2015 Per ADWD mi pare fecero l'annuncio 3 mesi prima dell'uscita... quindi direi tra novembre e dicembre se vogliono anticipare la sesta stagione di GOT, che di solito parte ad aprile. Link to post Share on other sites
Saradea Posted October 22, 2015 Share Posted October 22, 2015 Okay, allora c'è ancora speranza ..... Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted October 22, 2015 Share Posted October 22, 2015 Sono un po' preoccupata.... ma se dovesse uscire nei primi mesi del 2016 (come io auspicavo) più o meno quando dovrebbero dare l'annuncio? !? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk Entro Natale. Considerando le tempistiche di Martin, essere a due mesi dalla conclusione del libro, significa aver praticamente finito (tipo dover scrivere un capitoletto e ricontrollarne un altro paio). A questo punto, per quanto incerto sui suoi tempi di scrittura, Martin deve per forza sapere se farà in tempo a finire in due mesi. Credo che lo sapremo anche noi a breve: se si va verso l'annuncio a Dicembre, ci saranno dei forti indizi già a Novembre (tipo messaggi ottimistici sul blog); se invece darà segnali pessimistici o si mostrerà incerto/farà il vago... Link to post Share on other sites
xrnmas Posted October 22, 2015 Share Posted October 22, 2015 Ma si hanno informazioni più o meno certe? Link to post Share on other sites
Il Lupo di Angband Posted October 24, 2015 Share Posted October 24, 2015 Simpatia portami via! P.S. comunque non male la copertina!http://grrm.livejournal.com/450916.html Link to post Share on other sites
hexenwolf Posted October 25, 2015 Share Posted October 25, 2015 Ahahah! Credo che i lettori siano ormai degli zombie che, invece, di cercare il cervello da divorare vanno avanti invocando"libro , libro"... Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted October 26, 2015 Share Posted October 26, 2015 Provo per quest'uomo sentimenti contrastanti Link to post Share on other sites
Kevan Lannister Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 ho letto un (quasi) indizio da un aggiornamento Facebook di Sergio Altieri, vi riporto testualmente : "Nei primi tre trimestri del 2015 –- oltre al lavoro su ″Magellan″ e su ″The Tube/Nomads: Dark Zero 1 & 2″ -- ho tradotto tre libri per una paginazione complessiva prossima a 900 pagine. Tra questi libri c'e' ″Il Profeta dell′Incubo″, nuovo volume dell′opera dell′immortale maestro del gotico Howard Phillips Lovecraft, opera curata dal yours truly e presentata dalla prestigiosa linea editoriale Feltrinelli Universale Economica." uno dei tre libri è un nuovo volume di traduzioni di Lovecraft, ma gli altri due ? ho provato a chiedere, attendo risposte ... l'unica "risposta" finora è uno stranissimo spam in inglese che non c'entra una barbabietola (come dice Gilly nei riassuntoni del Doc. Manhattan ...), una roba stranissima che fortunatamente è stata rimossa ! Link to post Share on other sites
Guest Brynden Rivers Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 Speriamo che almeno abbia tradotto tutti i cap rilasciati finora da Martin. Sono un centinaio di pagine, mi pare. Già un buon punto di partenza. Link to post Share on other sites
Manifredde Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 Ma io non credo sia possibile che Altieri e di conseguenza gli altri traduttori internazionali abbiano avuto in mano il testo originale senza che nessuna notizia trapelasse. O mi sono perso qualcosa? Link to post Share on other sites
Kevan Lannister Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 e perché no ? l'attesa che c'è riguardo TWOW potrebbe anche giustificare un livello di discrezione tale che i traduttori siano già all'opera senza farlo sapere, in modo da far uscire il libro in contemporanea in tutto il mondo (o quasi) quando la cosa non accade, ad esempio come successe con "Harry Potter e i doni della morte", già mesi prima dell'uscita ufficiale circolavano versioni "pirata" io, prima di comprarlo, l'avevo già letto ! me l'aveva girato un'amica in formato word Link to post Share on other sites
Recommended Posts