Jump to content
Lord Beric

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

Secondo me è plausibile che esca entro il 2016, massimo inizio 2017. Ovviamente, l'unica certezza è che per ora non ha ancora finito. :D

Io mi chiedo, se come ho sempre sostenuto, Martin ha perso l'estro, la voglia e le idee per portare a termine le Cronache e preferisce divertirsi come un ragazzino (che non è), non dico a noi lettori, che abbiamo speso per quello che ha già scritto e pubblicato, non deve rendere conto agli editori di tutto il mondo con i quali, a catena, avrà pure preso degli impegni, immagino, categorici? Fino a quando avranno la pazienza di aspettare? Non rischia, ad un certo punto, di essere trascinato davanti ad un giudice e dover pagare di tasca sua? Oppure gli accordi sono stati redatti in modo molto labile e permissivo, per cui agli editori non resta che aspettare fino alle calende greche? A noi lettori, in teoria, non dovrebbe niente se non un pizzico di vergogna.

Non mi ricordo dove, ma ho letto che il segreto per lavorare quando sei un procrastinatore seriale, è quello di avere sempre una cosa che non ti va di fare più di ogni altra...

Esempio: non mi va di mettere in ordine la camera, può stare anche 2 settimane sottosopra, ma quando poi devo studiare, pur di rimandare perchè non mi va, metto in ordine la camera.

Ecco per martin fare qualsiasi altra cosa, è meglio che scrivere twow, se glielo chiedete magari vi viene pure a spiccia' casa piuttosto che mettersi a scrivere 2 pagine

Magari dedicarsi ad altri piaceri gli darà lo spunto per sedersi su quella magica sedia..prendere penna..pc...piuma e calamaio...e iniziare a scrivere con un po di volontà in più...non dimentichiamoci una cosa..è un essere umano..non una macchina da scrivere che si inceppa xD

Io ho fatto un sogno (si sono alla frutta ormai): TWOW usciva a sorpresa nelle librerie il giorno stesso in cui la sesta stagione andava in onda! Che bello sarebbe!

Non per infrangere le tue illusioni, ma ormai con le fughe di notizie che ci sono alla HBO dubito che riuscirebbero a tenere segreta una cosa di una tale portata :ehmmm:

Piccolo aggiornamento dal blog di Martin:

I am not writing anything until I deliver WINDS OF WINTER. Teleplays, screenplays, short stories, introductions, forewords, nothing.

And I've dropped all my editing projects but Wild Cards

Gli avevano chiesto se avrebbe scritto episodi per la stagione 7 di GOT.

Beh, meglio tardi che mai. Avrebbe dovuto farlo 2 anni fa, ma credo possa essere interpretata coome una buona notizia: non penso che Martin si asterrebbe in modo cosí rigido da tutto, se non pensasse di essere a pochi mesi dalla conclusione. O almeno é quello che spero.

Guest Brynden Rivers

Finalmente una notizia buona. Era ora che si concentrasse solo su TWOW per quanto riguarda la scrittura.

But you should read the books.

(And hey, as it happens, you can get signed copies of them from the Jean Cocteau website).

The show is good, but the books are better.

(The books are always better)

Martin in risposta a uno che gli chiedeva cosa ne pensasse della prima stagione di The Expanse.

Soprattuto l'ultima frase, if you know what i mean :figo:

Mia figlia ha 11 mesi.

Di questo passo me lo leggerà lei l'ultimo capitolo...

Sempre che Giorgione non schiatti prima...

Parlando in via puramente ipotetica, quanti danni potrebbe causare alla HBO con l'annuncio di TWOW poco prima della partenza della sesta stagione della serie TV.

Se davvero finisse il suo lavoro verso fine marzo/inizio aprile (con conseguente pubblicazione due mesi dopo)? Riuscirà/gli toccherà aspettare il proseguio della serie? In quel caso il momento giusto per una dichiarazione di fine lavori potrebbe essere posticipata tra la 9a e la 10a puntata di Game of Thrones. Questo per non abbassare gli ascolti dei lettori che potrebbero decidere di non vedere la serie per aspettare il libro.

Speriamo che l'intenzione sia da prendere veramente (come l'avete interpretata tutti) come un "mi manca poco, mi metto sotto per lo sforzo finale" e non come un "sono indietro da fare schifo, mi impongo un po' di disciplina se no finisco nel 2036"...

Speriamo che l'intenzione sia da prendere veramente (come l'avete interpretata tutti) come un "mi manca poco, mi metto sotto per lo sforzo finale" e non come un "sono indietro da fare schifo, mi impongo un po' di disciplina se no finisco nel 2036"...

Secondo me è un misto tra le due :D

No, davvero, francamente: con tutto l'impegno che ci mette Martin a bruciare le scadenze, se pensava di farcela per novembre e poi per capodanno non può essere troppo in alto mare.

Davvero.

Probabilmente gli manca poco, e rendendosi conto che evidentemente quel poco che gli manca richiede più impegno/tempo di quanto prevedeva ha abbandonato gli altri progetti editoriali per concludere in fretta.