Jump to content
Lord Beric

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

Io ve lo dico non fatevi aspettative. Tanto si è capito che aria tira.

Guest Brynden Rivers

Se dovessi scommettere su un'uscita, direi fine 2017.

E deve andare tutto bene.

Mah.... se non è riuscito a finire entro la stagione 6 della serie TV, che era il suo obiettivo dichiarato, IMO significa che è parecchio indietro, altrimenti in qualche modo lo facevano uscire (tagliato, ridimensionato, abborracciato quello che volete). Io non lo aspetto per prima della fine di quest'anno.

Parlando in via puramente ipotetica, quanti danni potrebbe causare alla HBO con l'annuncio di TWOW poco prima della partenza della sesta stagione della serie TV.

Se davvero finisse il suo lavoro verso fine marzo/inizio aprile (con conseguente pubblicazione due mesi dopo)? Riuscirà/gli toccherà aspettare il proseguio della serie? In quel caso il momento giusto per una dichiarazione di fine lavori potrebbe essere posticipata tra la 9a e la 10a puntata di Game of Thrones. Questo per non abbassare gli ascolti dei lettori che potrebbero decidere di non vedere la serie per aspettare il libro.

Secondo me non c'è rischio. Personalmente non credo che TWoW vedrà effettivamente la luce prima del 2017, sempre che poi sia vero quello che Martin ha scritto.

La mia impressione è che Martin si è svegliato una mattina con il pensiero "se non mi metto giù questo libro non si scrive certo da solo" ed è corso in soffitta a recuperare il materiale coperto di polvere al quale non mette mano da due anni :P

Guest Brynden Rivers

Con l'aria che tira credo sia probabile che ADOS nemmeno uscirà.

In ogni caso, posto che sia l'ultimo libro, forse Martin lo farà uscire entro... mhmh... dieci o quindci anni da TWOW circa, sì, visto l'andazzo della pubblicazione degli ultimi libri e di TWOW e considerando che sarà il finale della saga e che lui lo vorrà perfetto.

Se non è l'ultimo, direi di fare "ciao ciao" con la manina a leggere la saga conclusa per mano di Martin.

Dai un po' di ottimismo una volta tanto!

Twow uscirà inizio 2017.

Ados uscirà subito dopo. Tra il 2018 e il 2019!

Nessun ottavo libro.

Io ci credo!!!

Guest Brynden Rivers

Chi campa di speranza disperato muore.

:ehmmm:

Scherzi e proverbi a parte, sarei ben lieto di sbagliarmi.

Dai un po' di ottimismo una volta tanto!

Twow uscirà inizio 2017.

Ados uscirà subito dopo. Tra il 2018 e il 2019!

Nessun ottavo libro.

Io ci credo!!!

Mi pare abbastanza improbabile. :D Io sarei più ottimista sull'uscita di TWOW (potrebbe uscire alla fine di quest'anno), ma non credo che vedremo ADOS prima del 2021...

Tempistiche, la più annosa delle questioni.
Sappiamo per certo che dalla consegna del manoscritto all'uscita nelle librerie (io penso che punterà ad una pubblicazione in simultanea in vari paesi) i tempi sono 4/4.5 mesi (infatti se avesse consegnato per Capodanno sarebbe riuscito ad uscire per Aprile).
Che significa che anche se finisse domani non vedremmo il libro prima di giugno. Ciò detto, secondo me è molto probabile che riesca a consegnare il libro agli editori nei prossimi mesi e che si riesca a leggerlo quest'anno.
Per ADOS invece c'è solo un enorme, gigantesco, granitico punto interrogativo.

Sappiamo per certo che dalla consegna del manoscritto all'uscita nelle librerie (io penso che punterà ad una pubblicazione in simultanea in vari paesi) i tempi sono 4/4.5 mesi (infatti se avesse consegnato per Capodanno sarebbe riuscito ad uscire per Aprile).

In realtà il tempo è circa 2 mesi e mezzo (c'è il precedente di ADWD - da Aprile a metà Luglio).

Io punto sulla consegna a fine luglio (così Giorgione può farsi una lunga vacanza in Agosto :stralol: ) con pubblicazione a metà Ottobre.

In realtà il tempo è circa 2 mesi e mezzo (c'è il precedente di ADWD - da Aprile a metà Luglio).

Io punto sulla consegna a fine luglio (così Giorgione può farsi una lunga vacanza in Agosto :stralol: ) con pubblicazione a metà Ottobre.

Ci metterei una firma. :D

Forse due mesi e mezzo sono i tempi di uscita solo in inglese, se per TWOW avevano calcolato come scadenza capodanno per aprile, probabilmente è perchè hanno deciso un'uscita simultanea in varie lingue, altrimenti non si spiegherebbe la deadline per novembre/dicembre.

Bello leggere ciclicamente degli interventi con una botta di ottimismo! Ogni tanto ci diamo dei tempi ragionevolmente ravvicinati d'uscita. Noi però!