Jump to content
Lord Beric

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

I due alla scrittura sono buoni rimaneggiatori, ma cosa faranno dovendo scrivere qualcosa di loro pugno?

Non saprei, come rimaneggiatori sono altalenanti, hanno fatto benissimo le prime due stagioni poi però le schifezze sono aumentate in maniera vertiginosa. In più Benioff è quello che partendo dall'Iliade ci ha regalato l'inguardabile Troy.

Quanto all'abilità come autori, i precedenti nella scorsa stagione sono da mettersi a piangere, Dorne è una delle cose più brutte che abbia mai visto in un telefilm (e guardo Arrow).

Forse ho capito che intende la casa produttrice del telefilm. :idea: Anche se spoilereranno scene fondamentali del libro che ancora deve uscire, noi saremo in dubbio se quelle scene/avvenimenti fanno effettivamente parte del libro di Martin o sono state inventate di sana pianta per mandare avanti la trama dei telefilm (in alcune parti già molto divergente).

Quindi in realtà sapremo quali avvenimenti sono effettivamente spoiler solo all'uscita del libro.... e per quella data ce le siamo pure scordate :ehmmm: :ehmmm:

apprezzo il tentativo di D&D ma penso sarà palese quali scene sono tratte da Martin e quali no, ogni volta che si sono allontanati dal libro sono uscite fuori sempre storyline di me**a

Nel frattemo nulla, nada, nisba, silenzio, deserto.

Non dico un "dai che ho quasi finito", o un coinvolgente "sono a buon punto ma devo risolvere il nodo di PostoACaso" (che a suo tempo mi face accettare serenamente il ritardo di ADWD) ma neanche un "ho scritto solo 8 pagine dall'annuncio di capodanno, fottetevi".

Nulla, nada, nisba, silenzio, deserto.

Dopo le sconsolanti e sconvolgenti dichiarazioni di Mondadori (da leggere come : "bho! Che ne sappiamo noi!)in occasione dell'incontro avuto lo scorso 11 aprile, da voi riportato, mi abbandono alla disperazione nera: Martin non finirà TWOW neanche questo anno e forse neanche il prossimo e forse MAI!

Ma davvero aspettate ancora?? Mettetivi una mano sulla coscienza e guardate la serie XD almeno così si va avanti io almeno lo farò.

È stato detto chiaramente che la serie si allontanerà dai libri..quindi niente spoiler su TWOW...quindi guardare la serie per sostituire il libro è fuori discussione...avranno lo stesso finale forse...ma come ci arriveranno...è tutto da vedere

dipende ,pure il finale è in discussione .

che ci sarà la battaglia estranei - sette regni con draghi è prevedibile ,e non da ora

ma chi siederà sul trono, chi morirà e il come potrebbe essere tutto diverso

gli unici spoiler che avremo saranno risposte alle teorie che facciamo da tempo

ovvero jon resusciterà?di chi è figlio?

e forse la montagna - mastino , qua è possibile al contrario , ovvero che la serie lo fa e nei libri non succede un pò come il paventato jon vs ramsay

Dal blog di Martin, """""belle"""""" notizie.
Gli viene chiesto se pensa che il libro uscirà quest'anno e risponde di aver smesso di fare previsioni.

"George,do you think book 6 will come over this year?We are looking forward to your amazing book!"
"I have given up making predictions."

Incoraggiante :stralol: .
Ha risposto anche ad altri commenti, ribadendo in sostanza che non accetterà inviti a Convention/scriverà episodi ecc. prima della fine di TWOW.
Tipo : "None. Just working on the book. Writing an episode would have meant taking at least a month off, maybe longer"

Insomma... possiamo stare tranquilli.... <_<

Dal blog di Martin, """""belle"""""" notizie.

Gli viene chiesto se pensa che il libro uscirà quest'anno e risponde di aver smesso di fare previsioni.

"George,do you think book 6 will come over this year?We are looking forward to your amazing book!"

"I have given up making predictions."

Incoraggiante :stralol: .

Ha risposto anche ad altri commenti, ribadendo in sostanza che non accetterà inviti a Convention/scriverà episodi ecc. prima della fine di TWOW.

Tipo : "None. Just working on the book. Writing an episode would have meant taking at least a month off, maybe longer"

Insomma... possiamo stare tranquilli.... <_<

Cioè rassegnamoci perché non vedremo la fine perché ormai nemmeno lui fa più previsioni? Va be! Stiamo sereni.

Non credo che voglia dire molto. Martin é pessimo nel fare previsioni. Lo ha dimostrato a noi e a se stesso con ADWD e ora con TWOW. Aveva rinunciato a farle e per alcuni anni é stato cosí. Poi per qualche strano entusiasmo alcuni mei fa ci ha riprovato e si é di nuovo incartato. Ci credo che ora neanche se uscisse domani farebbe una previsione...

Mi ricorda l'atteggiamento che ho avuto io fino alle elementari: ca***ggiavo senza pensieri fino alle quattro/cinque del pomeriggio, poi mi prendeva l'ansia del giorno dopo e mi buttavo a fare i compiti, trascinandomeli fino a sera (e ovviamente molte volte non riuscendo a finirli del tutto...) :ehmmm: