Mephistopheles Posted July 12, 2017 Share Posted July 12, 2017 Sono abbastanza sicuro, anche leggendo il commento sul blog dello zione da cui è tratta la notizia, che si intenda quello che si è sempre inteso: "lo show proseguirà su un binario parallelo rispetto ai libri, arrivando, però, alla stessa destinazione". Martin legge con cautela addirittura i forum dei fan per evitare di farsi influenzare, e ci mette un decennio a scrivere un libro perché riscrive seicento volte lo stesso capitolo finché non lo reputa soddisfacente. Se fosse al livello da dire "non ho più ispirazione, prendo a piene mani da terzi", allora riadatterebbe le sceneggiature di GoT a romanzo, e finirebbe l'opera magna in due anni. O meno. Evitiamo facili allarmismi, il primo fan di a Song of Ice and Fire è e sarà sempre Martin, e Martin è troppo affezionato alla sua opera per mandarla in malora copiando da uno show da cui ha sempre tentato di essere distinto. "Game of Thrones è la serie. La mia saga, invece, si chiama a Song of Ice and Fire. Mi raccomando". -Cit. George R.R. Martin ad OGNI SANTISSIMO intervistatore impreparato a qualsiasi convention. Link to post Share on other sites
Manifredde Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 15 hours fa, GIL GALAD dice: In comune mi pare molto simile a copiare, o volete intendere che gli sceneggiatori abbiano seguito delle direttive dello stesso Martin? [...] Scusatemi magari mi sbaglio, ma ho come l'impressione che qualcuno di voi voglia difendere Martin a prescindere qualsiasi cosa faccia, se sono in errore mi perdonerete. [...] Giá, fin dall'inizio si sa che gli sceneggiatori conoscono le storyline principali: quando Martin dice ci saranno parti in comune non dice "copieró dallo Show" ma "sia io che loro stiamo raccontando la stessa storia e, pur con tutte le differenze, alcune cose saranno le stesse". Ma questa non é roba nuova, é sempre stato cosí. Martin era certo di poter finire in tempo i libri ma, come sappiamo, disattende sempre le proprie stesse stime. I Link to post Share on other sites
Mar Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 http://grrm.livejournal.com Alas, Valyria Alas, alas, that great city Valyria, that mighty city! for in one hour is thy judgment come. Ieri notte c'è stato un allarme DEFCON 2 Link to post Share on other sites
ziowalter1973 Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 Il disastro di valyria all' improvviso?? Link to post Share on other sites
Timett figlio di Timett Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 Probabilmente non riguarda TWOW. Forse The book of swords? Comunque si tratterà di materiale già scritto, non incluso nel WOIAF e rielaborato per l'occasione. Link to post Share on other sites
Mar Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 Però nello stesso messaggio c'era questo CURRENT MOOD : enigmatic TAGS : song of ice and fire E ha disabilitato i commenti al post. Link to post Share on other sites
Dottor-X Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 si prospetta un chiarimento sul disastro... Bran? Link to post Share on other sites
ziowalter1973 Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 Sognando un pò probabilmente sta lavorando al capitolo sul disastro di valyria raccontato nel pow di bran.. Vabbè.. crediamoci.. Link to post Share on other sites
soulwolf Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 Momenti momento... pow di bran? Link to post Share on other sites
ziowalter1973 Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 Beh.. su un personaggio come rhaegar nelle cronache ci sono personaggi che l' hanno conosciuto e che ne possono parlare. Per il disastro di valyria o si crea un pow di un targaryen oppure ci si basa sulle visioni di bran. Adesso non ricordo fin dove si spinga bran con le visioni sotto la guida del corvo a tre occhi (e sono influenzato dalla serie tv) però è l' unico che può raccontare la storia del disastro di valyria. Link to post Share on other sites
Gedeont Posted July 14, 2017 Share Posted July 14, 2017 10 hours fa, soulwolf dice: Momenti momento... pow di bran? Se veramente Martin vuol parlare della fine di Valyria o lo fa attraverso una visione di Bran, o fa in modo che qualcuno (Sam?) trovi una descrizione degli eventi e la legga. Link to post Share on other sites
Cubo Posted July 14, 2017 Share Posted July 14, 2017 Secondo me sta per annunciare l'uscita del libro. Crea l'hype per darlo in concomitanza con l'uscita della serie (quindi magari è pronto da un po'...). Punto un euro sul fatto che è la volta buona. Link to post Share on other sites
ziowalter1973 Posted July 14, 2017 Share Posted July 14, 2017 Ma quanti barrieristi sono finiti sul lastrico puntando euri sull' uscita dei libri di george?? Link to post Share on other sites
Brienne_Tarth Posted July 14, 2017 Share Posted July 14, 2017 Anche io ho pensato che finalmente ci siamo... ma con lo zio George non si può mai sapere. Link to post Share on other sites
Ellyn Reyne Posted July 14, 2017 Share Posted July 14, 2017 Io tre minuti fa: "Oh, la discussione sulle news è tornata su! *w* Che bello, sento che stavolta vi troverò aggiornamenti concreti sull'uscita di TWOW! *w*" ... Link to post Share on other sites
Recommended Posts