JonSnow; Posted July 14, 2017 Share Posted July 14, 2017 Tempo qualche mesetto e mi aspetto il solito post in cui non dice nulla, salvo quattro frasi su giochi da tavola, carte magiche, progetti dubbi, per poi lamentarsi dei fan che, assolutamente molesti, pretendono che stia lì a scrivere ASOIAF impedendogli di avere una vita sociale. Link to post Share on other sites
Mephistopheles Posted July 15, 2017 Share Posted July 15, 2017 Due cose ho trovato interessanti: La prima è che la frase che ha citato viene dalla Bibbia, Rivelazioni 18:10. Ovviamente "Valyria" nella Bibbia è "Babilonia", nemmeno a dirlo. Ho letto alcuni online ipotizzare che "18:10", ovvero "18 ottobre" o "ottobre 2018", possa essere un indizio. Ho i miei dubbi che si tratti di Winds of Winter, in occasione dell'esperienza "12 days for christmas" del 2014, Martin aveva scritto un post in cui sosteneva che non avrebbe mai fatto giochetti per gli annunci riguardanti il suo libro. La seconda è che il post è stato pubblicato esattamente sei anni dopo la pubblicazione di ADWD, che potrebbe non significare nulla. Quel che trovo estremamente misterioso, oltre al tag "enigmatic", è il fatto che abbia chiuso i commenti. E' una cosa che davvero fa raramente, deve essere qualcosa di grosso. Dubito che riguardi il nuovo libro, anche perché meno di una settimana fa ha scritto che non avrebbe partecipato alla sceneggiatura nessun episodio di Who Fears Death, perché troppo impegnato con TWOW, quindi avrebbe poco senso come coincidenza temporale. Detto questo, una parte di me, dopo 6 anni di attesa, non può fare a meno di cedere a un po' di speranza. Waiting for Giorgiot. Link to post Share on other sites
soulwolf Posted July 16, 2017 Share Posted July 16, 2017 Ormainfaccio parte del partito "finché non vedo non vredo" basta false speranze Link to post Share on other sites
Lady DragonSnow Posted July 17, 2017 Share Posted July 17, 2017 Due cose ho trovato interessanti: La prima è che la frase che ha citato viene dalla Bibbia, Rivelazioni 18:10. Ovviamente "Valyria" nella Bibbia è "Babilonia", nemmeno a dirlo. Ho letto alcuni online ipotizzare che "18:10", ovvero "18 ottobre" o "ottobre 2018", possa essere un indizio. Ho i miei dubbi che si tratti di Winds of Winter, in occasione dell'esperienza "12 days for christmas" del 2014, Martin aveva scritto un post in cui sosteneva che non avrebbe mai fatto giochetti per gli annunci riguardanti il suo libro. La seconda è che il post è stato pubblicato esattamente sei anni dopo la pubblicazione di ADWD, che potrebbe non significare nulla. Quel che trovo estremamente misterioso, oltre al tag "enigmatic", è il fatto che abbia chiuso i commenti. E' una cosa che davvero fa raramente, deve essere qualcosa di grosso. Dubito che riguardi il nuovo libro, anche perché meno di una settimana fa ha scritto che non avrebbe partecipato alla sceneggiatura nessun episodio di Who Fears Death, perché troppo impegnato con TWOW, quindi avrebbe poco senso come coincidenza temporale. Detto questo, una parte di me, dopo 6 anni di attesa, non può fare a meno di cedere a un po' di speranza. Waiting for Giorgiot.Il 18 o 19 ottobre esce The Book of Swords, in cui c'è un suo altro racconto nell'universo delle cronache. Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
GIL GALAD Posted July 17, 2017 Share Posted July 17, 2017 Se non ho capito male non è il quarto racconto di Dunk ed Egg ma una storia a sé del passato? Link to post Share on other sites
Mar Posted July 17, 2017 Share Posted July 17, 2017 Sons of the Dragon (Aenys e Maegor) che insieme a The Rogue Prince ( Heirs of the Dragon) e The Princess and The Queen ( Dying of the Dragons) sarà il terzo estratto in versione un po meno ridotta rispetto a TWOIAF dal futuro Fire&Blood Link to post Share on other sites
Beric Dondarrion Posted July 18, 2017 Share Posted July 18, 2017 Mi sto convincendo sempre più che il prossimo libro uscirà dopo la fine dell'ultima serie TV. A tutti i lettori abituali si aggiungerebbero quelli che hanno visto solo la serie, orfani della loro saga preferita, allettati dalla possibilità che la storia sia diversa in tutto o in parte. Anche perché la serie, ormai, è troppo orientata verso "quello che speriamo accada" e non verso "ora muore il tuo personaggio preferito". Sembra quasi che ci abbia fregati tutti, creando un copione con quello che i fan teorizzano/desiderano, per poi, alla fine di tutto, far uscire i suoi libri con Ramsey Snow re dei sette regni e Daenerys mangiata dai suoi draghi... Link to post Share on other sites
Lord Andrew BlackStar Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 Resto del parere che il libro uscirà prima dell'ottava stagione (che uscirà nel 2019)..altrimenti non ci sarebbe alcuna spiegazione per questo ritardo..secondo me fanno uscire The Winds of Winter per evitare spoiler inevitabili dell'ottava stagione..penso...credo....suppongo...... Link to post Share on other sites
Orso Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 Il libro uscirà appena sarà finito, di questo direi che possiamo essere abbastanza sicuri. Agli editori non passa neppure per la testa di tenereselo nel cassetto aspettando la tal stagione, la fine della serie o non so cos'altro. Comunque segnalo che, dopo il misterioso post su Valyria dell'altro giorno, Martin ha disabilitato i commenti non solo sul post incriminato, ma in tutto il blog. Link to post Share on other sites
ziowalter1973 Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 Starà lavorando alacremente.. Magari i commenti con la dicitura: ma quando esce AWOW ?? gli avranno rotto le scatole.. Link to post Share on other sites
thedoor Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 Ho visto anch'io che ha disabilitato i commenti. Qualunque cosa questo significhi ho quasi perso la speranza di vedere pubblicato il libro. Link to post Share on other sites
Brienne_Tarth Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 Sì, anch'io ho notato questa cosa dei commenti... forse sta per fare un annuncio. Dita incrociate EDIT: avete notato che sono due o tre post che dice frasi tipo "potrei dirvelo, ma poi dovrei uccidervi"... chissà cosa vuol dire Link to post Share on other sites
Orso Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 Si, ma lo dice a proposito di Wild Cards, solo che di Wild Cards non glie ne importa niente a nessuno o quasiInviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
Brienne_Tarth Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 Ah, ok. Ma c'è una prova che lo dica riguardo a Wild Cards, o è una tua considerazione? Link to post Share on other sites
***Silk*** Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 Il 17/7/2017 at 15:12, Mar dice: Sons of the Dragon (Aenys e Maegor) che insieme a The Rogue Prince ( Heirs of the Dragon) e The Princess and The Queen ( Dying of the Dragons) sarà il terzo estratto in versione un po meno ridotta rispetto a TWOIAF dal futuro Fire&Blood Sarà un contentino, ma la notizia mi rallegra: the rogue prince e the princess and the queen mi erano piaciuti moltissimo, almeno per un'ora si può ingannare l'attesa di TWOW... Link to post Share on other sites
Recommended Posts