Jump to content
Lord Beric

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

Mi sono perso qualcosa?

Martin, nel suo blog, dopo aver annunciato per Novembre l'uscita della prima parte di Fire&Blood ha aggiunto la piacevole postilla che per TWOW invece dovremo continuare ad aspettare e che non uscirà nel 2018. 
"No, winter is not coming… not in 2018, at least.   You’re going to have to keep waiting for THE WINDS OF WINTER." 

Diciamo che ce lo aspettavamo, ma fa male comunque :'( .

3 hours fa, Fiacca dice:

Martin, nel suo blog, dopo aver annunciato per Novembre l'uscita della prima parte di Fire&Blood ha aggiunto la piacevole postilla che per TWOW invece dovremo continuare ad aspettare e che non uscirà nel 2018. 
"No, winter is not coming… not in 2018, at least.   You’re going to have to keep waiting for THE WINDS OF WINTER." 

Diciamo che ce lo aspettavamo, ma fa male comunque :'( .

grazie, si un pò c era da aspettarselo ma....

http://www.nooooooooooooooo.com/

Ma il giorno quest'uomo, che fa? Non è in grado neanche di scrivere mezza pagina al giorno? 

E poi si incacchia pure se qualche povero sfigato glielo fa notare!

A questo punto, mi aspetto che TWOW sia VERAMENTE un capolavoro sopraffino, che la qualità del capitolo di Aeron rilasciato in anteprima sia la qualità di ogni altro maledetto capitolo. Se è un altro brodo allungato tipo AFFC e ADWD e si prospetta l'ottavo libro, butto tutta la saga nel ce**o

Olè. Pure il 2018 a bocca asciutta.

Confermo il boicottaggio di Fire&Blood: non è che non lo pago, non lo leggo proprio.

Seriamente, magari finirò pure per leggerlo, ma davvero a qualcuno interessa una versione espansa e scritta con un po' di cura di A Wiki of Ice and Fire? 

Concordo con Metamorfo. Non mi interessa conoscere la storia e cosmogonia del mondo di Martin aldilà di ciò che viene già abbondantemente descritto in ASOIAF. Preferisco di gran lunga leggermi un'altra saga fantasy o meno che avere il contentino del piffero. Lo trovo molto scorretto da parte sua invece di concentrarsi sull'opera principale. Sicuramente uscirà anche F&B 2 prima di WoW. 

Boicotto anch'io: ho (regolarmente comprati) tutti i dodici volumi dell'edizione spezzettata Mondadori (il che significa anche che ho pagato dodici volte l'appendice con gli alberi genealocici, ogni volta più lunga: pubblicarla come volumetto a parte, che uno comprava se lo voleva, e soprattutto comprava una volta sola, no, eh?) e tutte le serie di DVD, tranne l'ultima ([CUT spoielr GOT7] non ce l'ho fatta, proprio, è stato più forte di me).
Di soldi a Martin, per farmi prendere in giro in questo modo, ne ho già dati abbastanza. D'ora in poi, o esce TWOW, o da me non vede più un euro bucato. Oh.

Edited by Neshira
cut spoiler, che per quanto difficile da interpretare potrebbe rivelare qualcosa ai più sgamati

Se ci pensate, poi, lo stesso F&B dovrà uscire per forza di cose "monco", privo cioè delle parti più succose.

Potrà forse raccontarci cosa davvero accadde a Valyria? Quali erano i segreti di quel popolo e i legami dei loro signori con i draghi? Potrà forse svelarci cosa fu tentato a Sala dell'Estate e cosa mancava, nell'ottica del risveglio dei draghi, che fu invece (casualmente) effettuato da Daenerys? Potrà infine dirci di R+L=J, anche se il suo disegno è stato già svelato dalla serie TV?

Insomma: le parti più interessanti ("casualmente" quelle legate alla saga principale) rimarranno la sua penna per non auto-spoilerare le pubblicazioni successive (abbiano esse o no effettivamente speranza di veder la luce).

Leggeremo invece di come Stigazzys IV abbia incenerito col suo drago il cugino Belfagor III perchè infastidito dalla sua scarsa igiene intima.

21 minutes fa, Cubo dice:

Potrà infine dirci di R+L=J, anche se il suo disegno è stato già svelato dalla serie TV?

Proprio perchè Giorgione ha astutamente (>_>) permesso alla serie di superare i libri, e si tratta di un'elemento che difficilmente potrà essere diverso nei libri, credo che omettere quella parte, in F&B, con la scusa che "eh, ma nei libri non ci sono ancora arrivato" a 'sto punto sarebbe ridicolo, per non dire irritante.

Il vaso è rotto, fattene 'na ragione e nel libro ci metti tutto quello che dovrebbe esserci.

Fire and Blood volume 1 andrà solo da Aegon I fino ad Aegon III, quindi gli elementi che citate non ci saranno per forza, senza particolari forzature :)

Purchè tra il primo volume e il secondo si riesca ad avere in mano TWOW... vogliamo davvero concederci il lusso di questo sogno? :stralol:

Inizio a pensare che il famoso post del 2 gennaio 2016 (in cui raccontava come fosse vicino alla fine di TWOW, ma di non essere riuscito a finire entro la scadenza prefissata e rimandava ad un lontano futuro la fine) sottacesse il temporaneo abbandono della scrittura della saga (e a pensarci, il tono era proprio da "ci ho provato, ho fallito, ora sarà quando sarà").

Probabile che fosse davvero vicino alla fine, ma che negli ultimi due anni non abbia proseguito la scrittura e si sia invece dedicato soltanto alla ideazione e scrittura degli show successori di GOT, a Blood&Fire e agli altri 5 o 6 altri progetti in cui è impegnato.

Ora sembra che gran parte dei suoi progetti sia conclusa, e potrà tornare a scrivere TWOW.

Mi viene da dire che l'aver programmato F&B prima di TWOW sia funzionale ai futuri spin off di GOT.  Che in realtà pare siano dei prequel, dovrebbero essere tre e sicuro sicuro secondo me almeno uno parlerà di targaryen e draghi.

Può darsi che TWOW sarà pronto prima dell'ultima stagione di GOT, giusto per alimentare un po' l'hype.