Kevan Lannister Posted December 13, 2018 Share Posted December 13, 2018 2 minutes fa, the neck dice: diventa leggermente fastidioso quando fa certe uscite come "non mi concentrero su altro fino all'uscita di TWOW" e poi lavora per i vari spinoff e nel frattempo pubblica anche altro..... questo è sacrosanto, ci vorrebbe veramente qualcuno che al momento di affermazioni del genere gli risponda a tono, ricordandogli tutte le cose diverse da TWOW che fa ... Link to post Share on other sites
GRRM Posted December 13, 2018 Share Posted December 13, 2018 3 hours fa, the neck dice: diventa leggermente fastidioso quando fa certe uscite come "non mi concentrero su altro fino all'uscita di TWOW" e poi lavora per i vari spinoff e nel frattempo pubblica anche altro..... Si, parecchio fastidioso. Però dev'essere difficile stare sullo stesso pezzo per vent'anni 365gg l'anno. Potrebbe anche essere d'aiuto, soprattutto nei momenti di carestia di ispirazione e motivazione, staccare e lavorare ad altro. Link to post Share on other sites
Kevan Lannister Posted December 13, 2018 Share Posted December 13, 2018 41 minutes fa, GRRM dice: Si, parecchio fastidioso. Però dev'essere difficile stare sullo stesso pezzo per vent'anni 365gg l'anno. Potrebbe anche essere d'aiuto, soprattutto nei momenti di carestia di ispirazione e motivazione, staccare e lavorare ad altro. parole sensate e condivisibili a volte, se hai un problema e non ti viene in mente per risolverlo, distrarsi e pensare ad altro può essere una mano santa però ... è sul "momento" di carestia di ispirazione e motivazione che, per così dice, casca l'asino ADWD è del luglio 2011 Link to post Share on other sites
GRRM Posted December 13, 2018 Share Posted December 13, 2018 Facciamoci 2 conti. (Già fatti 1000 volte). Supponiamo che TWOW sia lungo 1200 pagg e che Martin, che è lento, scriva una paginetta al giorno. Vorrebbe dire 1200 gg per scriverlo. Che aggiunte le feste fanno 4 anni. Se si fosse distratto, tutto sommato, per un anno, si arriva a cinque. Siamo invece a sette abbondanti, quindi: o si è distratto un po' troppo o il libro farà più di 1200 pagg o ha dovuto riscrivere un sacco di roba. Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted December 13, 2018 Share Posted December 13, 2018 Martin scrive meno di una pagina al giorno, non scrive quando va fuori città ai vari convegni, riscrive quasi tutto quello che scrive e nel frattempo ha scritto TWOIAF e F&B. Questi fatti fanno saltare ogni previsione. Link to post Share on other sites
Menevyn Posted December 13, 2018 Share Posted December 13, 2018 @Kevan Lannister Beh, non sto processando nessuno, per carità, ma come sottolineato anche da altri, l'impressione, la mia, è che con gli anni Martin abbia perso interesse per diverse cose, come può capitare a tutti, tra le quali ASOIAF. E lo dimostra col fatto che sembra interessato a realizzare millemila nuove cose, che passano tutte davanti al terminare la saga. Non metterò più in dubbio le motivazioni e le intenzioni di Martin, parola. Link to post Share on other sites
Kevan Lannister Posted December 13, 2018 Share Posted December 13, 2018 Lo prometti ? Giurin giurello ? No, figurati, non intendevo che tu potessi mettere in dubbio le sue motivazioni, ogni dubbio è lecito. È mettere in testa a Martin quello che noi pensiamo possa pensare che non mi sembrava opportuno ... Link to post Share on other sites
Menevyn Posted December 13, 2018 Share Posted December 13, 2018 Cosa ronzi nella testa di Giorgione lo sa il Giorgione e basta, chiaramente, ma da fan, dopo anni di dichiarazioni alla "ci siamo, eh, non preoccupatevi, facciamo che mi prendo giusto altri due mesi e..." senza vedere poi una mosca mi pongo anche certe domande, anche se so che poi magari è bloccato di brutto per davvero (anche se, insomma... 7 anni... ). Link to post Share on other sites
Baelor Breakspear Posted December 14, 2018 Share Posted December 14, 2018 Diciamocelo, sette anni sono un tempo biblico per scrivere il sesto libro di una saga, uno scrittore del suo calibro deve per forza avere avuto le idee chiare sul 90% delle story line già dalla fine di ADWD. Detto questo non credo che George abbia perso interesse per la saga altrimenti ci avrebbe già consegnato un TWOW mediocre e scontato qualche anno fa, anche solo per non dover rispondere alle domande sui vari ritardi. L'unica spiegazione che mi viene in mente è che abbia dovuto cambiare intere parti del libro per non venir spoilerato da GOT (che io non ho mai guardato) e che ora non riesca più a far incastrare gli eventi perfettamente come aveva pensato all'inizio. Comunque in questa situazione ci si è messo lui per guadagnare qualche milione in più, quindi non posso giustificarlo, ma nemmeno credere che abbia perso interesse per ASOIAF. Link to post Share on other sites
Kevan Lannister Posted December 14, 2018 Share Posted December 14, 2018 15 minutes fa, Baelor Breakspear dice: Diciamocelo, sette anni sono un tempo biblico per scrivere il sesto libro di una saga, uno scrittore del suo calibro deve per forza avere avuto le idee chiare sul 90% delle story line già dalla fine di ADWD. Detto questo non credo che George abbia perso interesse per la saga altrimenti ci avrebbe già consegnato un TWOW mediocre e scontato qualche anno fa, anche solo per non dover rispondere alle domande sui vari ritardi. L'unica spiegazione che mi viene in mente è che abbia dovuto cambiare intere parti del libro per non venir spoilerato da GOT (che io non ho mai guardato) e che ora non riesca più a far incastrare gli eventi perfettamente come aveva pensato all'inizio. Comunque in questa situazione ci si è messo lui per guadagnare qualche milione in più, quindi non posso giustificarlo, ma nemmeno credere che abbia perso interesse per ASOIAF. ipotesi interessante, ma ... se avesse fatto così, vorrebbe dire che il libro era pronto o quasi pronto prima di GOT7, sei anni dopo ADAWD, allora perché non pubblicarlo ? io avrei un'altra ipotesi : e se avesse proprio programmato di pubblicare ADWD solo dopo la fine di GOT per non dover condividere l'attenzione dei lettori tra libri e serie tv, intendo quella parte dei lettori che guardano anche GOT ? a questo punto potrebbe essere che DOPO l'ultima puntata di GOT8 se ne venga fuori con "oplà, ecco TWOW !" Link to post Share on other sites
ziowalter1973 Posted December 14, 2018 Share Posted December 14, 2018 Non sarà che george considera le cronache e got come acqua e olio specialmente nelle ultime stagioni? Got è un buon prodotto televisivo e ci ha lavorato anche come sceneggiatore ma nelle ultime stagioni si è distaccato di parecchio dalle cronache. Quindi ora il buon george e i suoi editori aspettano la fine di got per tirare fuori dal cassetto gli ultimi due volumi. I telespettatori penso siano più inclini a comprare i libri dopo la fine della srie tv piuttosto che i lettori duri e puri si mettano a guardare got. Facendo l' ottimista la probabilità che TWOW e ADOS escano dopo la fine di got secondo me è del 50%.. Secondo me pubblicare gli ultimi volumi prima della fine di got sarebbe stato antieconomico. Link to post Share on other sites
Baelor Breakspear Posted December 14, 2018 Share Posted December 14, 2018 4 hours fa, Kevan Lannister dice: ipotesi interessante, ma ... se avesse fatto così, vorrebbe dire che il libro era pronto o quasi pronto prima di GOT7, sei anni dopo ADAWD, allora perché non pubblicarlo ? Non dico che il libro fosse già scritto o abbozzato, ma che già avesse in testa dai tempi di AGOT come le story line più importanti dovessero andare a finire, e che quando ha dato il consenso alla serie tv non immaginasse minimamente che lo potessero recuperare e addirittura superare. Quando la serie ha superato i libri si è dovuto adattare di conseguenza. Riguardo alla tua ipotesi @Kevan Lannister è plausibile, ma sarebbe machiavellico Link to post Share on other sites
Iceandfire Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 Altra notizia che farà contento @ziowalter1973 e i partecipanti tutti al challenge culinario di barriera ma non so quanto i rimanenti fans che aspettano il seguito della sua saga. George RRM si cimentara’ pure con trattazioni culinarie ,non sa cucinare ma ,come si vede del resto , ama la Buona cucina (specie quella messicana e le pizze) ed il vino italiano . Il resto ,molto interessante ed attinente pure alla cucina di Westeros è qui https://lossietereinos.com/george-r-r-martin-cambia-planes-proximo-libro-sera-recetas-cocina/ Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 Tutto molto bello e rustico, ma che c'entra con TWOW? Link to post Share on other sites
ziowalter1973 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 Avevo aperto un topic sulla cucina delle cronache. George è sicuramente un buongustaio viste le minuziose descrizioni dei banchetti di westeros ed essos. :) Link to post Share on other sites
Recommended Posts