Jump to content
Lord Beric

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

Ho visto anch'io, aspettavo che qualcuno lanciasse il tema ;)

Probabilmente non vuole dire nulla, ma ricordo che prima dell'uscita dei libri precedenti c'erano stati una serie di piccoli indizi: non dubito che se tra qualche settimana ci fosse l'annuncio interpreteremmo anche questo come parte della strategia...

Se l'ha finito esce a Maggio/ giugno, i tre /quattro mesi canonici fra fine e pubblicazione 

Comunque non è un annuncio, per me l'annuncio sarà a fine serie tv(con presa di distanze ) con uscita in autunno (ottobre/ novembre) 

In italia per leggerlo tutto dovremo aspettare non si quanto è in quanti tomi lo divideranno, o quanto pagheremo 

Io lo prendo in inglese e lo posto tutto sul forum

3 hours fa, NonnoOlenno dice:

Circa un’ora fa il caro George ha pubblicato un tweet piuttosto enigmatico...

Happy Groundhogs Day!  I too have emerged from my burrow (occhiolino)

Allegata la solita foto buffa.

Burrow significa tana.

Oggi negli USA è il Giorno della Marmotta (Groundhogs day), una festa in cui tradizionalmente si aspetta di vedere se la marmotta esca dalla tana (come nel film omonimo "Ricomincio da capo" in italiano).

Può darsi sia soltanto una spiritosaggine per fare un post sulla festa.

1 hour fa, Euron Gioiagrigia dice:

@Koorlick ottimista? Non me lo sarei mai aspettato!

Mah, staremo a vedere.

Ovviamente anch'io, come Loki, lo prenderò in inglese.

Ottimista è una parola grossa :unsure:

Però penso anch'io da parecchio che entro la fine della serie qualcosa verrà annunciato, a costo di smembrare il libro (speriamo di no).

%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:

Può darsi sia soltanto una spiritosaggine per fare un post sulla festa.

Ecco, pugnalata a morte ogni speranza! <_<:blink:

Mah! Io ormai sono un'illusa patologica, ma avevo interpretato come un vaghissimo segno positivo persino il fatto che per la prima volta, a inizio anno non avesse annunciato per l'ennesima volta l'uscita imminente di TWOW! :D 
Lo so, mi aggrappo a tutto (e sono maestra nell'arte, dicono, tipicamente femminile di vedere in qualsiasi cosa  un chiarissimo indizio di ciò che si vuole vedere, fosse anche l'esatto contrario di ciò che quella cosa rivela abbastanza chiaramente a chiunque non abbia gli occhi foderati di salame ed ottimismo a prescindere :D): ma avevo pensato "Dai, che tace proprio perchè sta ridacchiando sotto i baffi pensando a come ci rimarranno i lettori quando il libro uscirà davvero, e questa volta senza il solito annuncio-bluff a cui, intanto, non crede più nessuno!".
Però, se adesso si scopre che la recente dichiarazione era solo una battuta sul Giorno Della Marmotta (ma che caspio di battuta del... volevo dire, oh, ma che simpatico zuzzurellone!) e salta fuori pure la storia di un ottavo volume -mentre il sesto, alla faccia della nostra fragile, esilissima speranza che sta timidamente tentando di mettere fuori il capino, fino a prova contraria continua ad esistere solo nella mente dello Zione o forse manco lì- mi metto a dare testate nel muro finchè i vicini non vengono a protestare per il baccano <_<

Per me, più libri ci fossero, meglio sarebbe. Ma quest'uomo ha settant'anni! Ho perso, anche di recente, amici che ne avevano molti, ma molti di meno <_<E la vita non guarda in faccia nessuno: non le importa un accidente, se sei uno scrittore con milioni di fan in attesa che la tua opera continui. Anzi, spesso mi chiedo se Martin se ne renda conto, che non durerà per sempre. E anche che continuare a vivere è una cosa, rimanere lucidi tutta un'altra (penso al mio amatissimo, povero Terry Pratchett: molto più che un umorista, uno scrittore geniale, capace di passaggi di pura bellezza, ed una mente strepitosa... che la vita si è divertita a fare a pezzi, con accanimento e crudeltà). E di quale enorme lucidità c'è bisogno, per un'opera monumentale ed intricatissima come ASOIAF?

(Ok: ora ho pure fatto l'uccellaccio del malaugurio e fatto toccare ferro a metà di voi) :D

Io Twow lo avrei splittato se ci fosse mai stata intenzione di farlo uscire prima della serie tv ma questa intenzione non c'è 

Non c'entra la dichiarazione di oggi ma il passato e il come scrive, Non scrive linearmente come poi vediamo nel prodotto finito, ad esempio  un pov come dany potrebbe essere stato già scritto fino a fine saga, solo che poi va sezionato ed integrato 

Ai tempi di adwd alla famosa baita non andò per scrivere  (magari qualcosina si) ma per assemblare piuttosto il libro 

In tempi non sospetti io pensavo che sarebbero stati 8, e qualcuno si spingeva a 9 :)

Però purtroppo con questi ritmi di scrittura mi pare già improbabile che arrivi a sette, quindi otto o più temo voglia dire nessuna fine scritta.