Jump to content
Lord Beric

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

Boh, io, dopo essermi autospoilerato tutta la discussione sulla

SPOILER GOT 8x05

Spoiler

credo che fatta la tara alle smanie di visibilità di McElhinney ci possa anche essere qualcosa di vero su questi rumors.

Ribadisco la mia convinzione: gli universi paralleli GOT e ASOIAF stanno divergendo in modo sempre più marcato, certamente nei dettagli e nelle modalità e credo anche in qualche sottotrama importante, e penso che anche stimolato da certe scelte narrative Martin stia accelerando.

So di essere un giovane lettore che non ha ancora avuto modo di prendersi tutte le "scottature" che si son presi i veterani del forum che ora sono molto prudenti nel valutare, ma io ho proprio la sensazione che dopo la chiusura dell'ottava stagione qualcosa succederà, almeno su TWOW.

Quindi ADOS non è nemmeno iniziato...io spero solo di vedere alla luce almeno The Winds of Winter, perché nutro seri dubbi sull'uscita dell'ultimo libro.

Quindi ADOS non è nemmeno iniziato...io spero solo di vedere alla luce almeno The Winds of Winter, perché nutro seri dubbi sull'uscita dell'ultimo libro.
Secondo me se è vero questo passaggio:

I will, however, say for the record — no, THE WINDS OF WINTER and A DREAM OF SPRING are not finished. DREAM is not even begun; I am not going to start writing volume seven until I finish volume six

Non usciranno mai nessuno dei due.

Sentire dopo 8 anni che ancora TWOW non è finito è una VERGOGNA.

Spero stia scherzando

La notizia non aveva alcuna credibilità nel momento in cui si faceva riferimento anche ad ADOS, cmq dai è stato bello fingere di crederci per qualche secondo.

In sostanza avremo prima il secondo volume di Fire & Blood, poi forse il nulla...

Io sono credo tre anni che continuo a ripetere che secondo me la saga non verrà mai conclusa da GRRM. L'unico finale che avremo sarà quello della serie tv.

11 hours fa, Jawa dice:

Che poi, fra i due, bisogna vedere chi è il meno bugiardo. Martin stesso aveva detto che sicuramente TWOW sarebbe uscito prima di fine 2015 (!!!!)

Se è per questo, nel 2007 (nel momento in cui ha venduto i diritti ad HBO) era convinto che nel 2011 si sarebbe già parlato della saga al passato, perchè conclusa da tempo. E quando uscì AFFC aveva scritto nel libro stesso di aspettarci ADWD in un anno (e ce ne sono voluti 6).

Non è che mente per malizia, è che continua a sottovalutare la sua lentezza (ed è sempre troppo ottimista). Però alla fine si rende conto, e infatti recentemente si rifiuta di dare indicazioni precise.

2 hours fa, The Sword of the Morning dice:

no, THE WINDS OF WINTER and A DREAM OF SPRING are not finished. DREAM is not even begun

EEEEEHHHHHHHHH ?????????? :shock::shock::shock::shock:

crollo definitivo di ogni speranza.

Non ho parole.

1 hour fa, Maynard dice:

Io sono credo tre anni che continuo a ripetere che secondo me la saga non verrà mai conclusa da GRRM. L'unico finale che avremo sarà quello della serie tv.

temo che sarà così

non so voi, ma finito GOT mi prenderò una lunga pausa dal forum, non interverrò su nulla e non seguirò più nulla finché non ci saranno novità importanti su TWOW

che senso ha rimanere sul forum ad ingannare l'attesa di un libro che chissà se uscirà mai, facendo giochini ... poi smepre gli stessi perché da anni non si fa un CDM ...

magari se ne potrebbe fare uno alla fine di GOT ispirato ai personaggi della serie TV, il CDM definitivo

A questo punto sembra improbabile che se ne uscirá con l'annuncio di TWOW subito dopo la fine della serie. Risultetebbe poco credibile dopo aver detto una settimsna prima che TWOW non é finito. Il problema, come ho giá detto, é che se TWOW fosse quasi finito o in fase di revisione (come lui ha dichiarato in alcune sue intrviste) i suoi editori lo spingerebbero a pubblicarlo quest'anno per cavalcare l'onda dell'ultima stagione (come hanno fatto nel 2011 con ADWD). Ció significa che con TWOW é ancora in alto mare.

2 hours fa, Duke Karstark dice:

In sostanza avremo prima il secondo volume di Fire & Blood, poi forse il nulla...

Secondo me avremo TWOW(magari addirittura per Natale di quest'anno) e poi il secondo volume di F&B. ADOS mai. 

(magari in mezzo ci piazza anche un paio di novelle di D&E).

Sì su TOAW conservo anche io delle speranze (ma non sono sicuro arrivi prima di F&B 2), su ADOS credo sia ormai assodato che ... vabbè :(

però la questione veramente mortificante sono i suoi errori di valutazione. appunta l'uscita di ADWD da 1 era passata a 6 anni rispetto alla sua previsione. fine 2015 dici che esce TWOW, poi rimanda di qualche mese e alla fine sono passati 3 anni e mezzo e non è ancora finito. non faccio lo scrittore ma se penso di finire in 6 mesi e poi mi accorgo di qualche errore e non sono ancora pienamente soddisfatto prendo ancora qualche mese ma qui si parla di anni. cmq spero che finito got dica qualcosa sul finale della serie ma soprattutto dica almeno come stanno le cose. se proprio non ha voglia di finire la saga lo dica e basta.

Tutto questo mega fake ha avuto il solo scopo di fargli rompere il silenzio. E lui, l'ha fatto. E ha detto cose sensate, anche se non piacciono.

Non so, ma io ho riso parecchio! XD

Scusate ma non riesco proprio più a prendere seriamente le notizie riguardo ai libri, ne ho viste troppe.

Oh, sarò un inguaribile ottimista, ma l'ultimo passaggio del post in cui dice "Non credete a tutto quello che leggete su internet. Tranne questo blog." ... a me piace tanto pensarla come trollata alla Littlefinger, nel senso che non tutto quello che ha scritto è vero (e che, in particolare, TWOW sia pressoché concluso)