Jump to content
Sign in to follow this  
Lord Beric

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

TWOW ha le potenzialitá per essere un gran libro. Tutti i nodi di AFFC-ADWD verrano al pettine in questo libro. Se ci pensate, anche ACOK era abbastanza lento e finiva con parecchi cliff-hanger, ma poi é seguito ASOS.

pero ACOK=AFFC + ADWD e non so nemmeno se basti.......

concordo su TWOW, ha il potenziale per essere il miglior libro della saga, devono chiudersi tantissime sottotrame e accadere 3-4 cose determinanti per il finale......

in qualche modo penso che uscira, ma non scommetterei molto sul fatto che esca presto....non ci sono molti indizi per considerare il 2020 come anno piu probabile rispetto ai precedenti.....

2 hours fa, the neck dice:

non ci sono molti indizi per considerare il 2020 come anno piu probabile rispetto ai precedenti.....

Giorgione si è sbilanciato come mai prima: ha scritto sul suo blog che se non ha in mano ADWD entro estate 2020, dà il permesso di rinchiuderlo fino a quando non avrà finito.

But I tell you this — if I don’t have THE WINDS OF WINTER in hand when I arrive in New Zealand for worldcon, you have here my formal written permission to imprison me in a small cabin on White Island, overlooking that lake of sulfuric acid, until I’m done.   Just so long as the acrid fumes do not screw up my old DOS word processor, I’ll be fine.

eh magari ADWD, se TWOW è in dirittura tanto meglio, anche perche di gente che lo prenderebbe in parola dopo quest'ultima tempistica che ha deciso di darsi mi sa ne troverebbe parecchia....

lol

Sempre se questi appunti ci saranno... un conto sarebbe avere interi capitoli già scritti e uno schema della trama particolareggiato, un altro qualche scaletta e qualche indicazione fumosa. Si rischia di fare la fine della saga di Dune.

Sono un giovane del forum nato quando l'estate era rigogliosa e tutti mangiavano pesche (cit.), senza aver mai vissuto i rigori dell'inverno :stralol:, ma io sono fiducioso che se mai vedremo TWOW, allora vedremo anche ADOS.

:D

Anche io vorrei essere fiducioso, ma guardiamo in faccia la realtà.

AFFC e ADWD dovevano essere due semplici libri di passaggio e il secondo doveva essere addirittura pronto in un anno (ce la ricordiamo tutti la promessa in calce ad AFFC, no?) e invece Martin ci ha messo 11 anni complessivamente per finirli.

TWOW doveva essere in discesa perché il nodo di Meereen era sciolto e c'erano già pronti dei capitoli esclusi da ADWD, e invece dopo 8 anni siamo ancora qui ad aspettarlo.

E c'è pure la possibilità che finito TWOW Martin si dedichi alla seconda parte di Fire & Blood invece di pensare alla saga principale! E per carità, Fire & Blood è pure un approfondimento interessante da leggere, ma a che mi serve una lore particolareggiata se poi la saga principale è monca?

Eh, mi rendo conto.

La mia speranza e atto di fede è che ci siano parecchi capitoli scritti in parallelo (come quelli già usciti di Arianne e di Aeron, per esempio), e che una volta uscito dal collo di bottiglia di Meeren e della "risuscitazione" di Jon, le cose siano relativamente in discesa.

E' per questo che dico che SE esce TWOW, dovrebbe uscire in tempi ragionevoli anche ADOS...

Però, come ripeto, questa è solo una speranza...

Ma a mio parere Martin ha già risolto i nodi di Meereen e Grande Inverno visto che occuperanno la prima parte del libro e aveva in mente il loro epilogo già in ADWD considerando che voleva inserirli in quel libro. Al massimo su Jon Snow può avere qualche difficoltà, ma nemmeno tanto visto i mille modi di farlo resuscitare (c'è Melisandre, ci sono gli Estranei e i non-morti che hanno passato la Barriera [le famose "cose morte in acqua e a terra]); in più dopo il prologo di Varamyr è scontato che Jon wargerà in Spettro attendendo la resurrezione del proprio corpo. Secondo me Martin si sta concentrando su altre parti ormai, quelle mediane e finali: il futuro di Stannis, il percorso di Daenerys verso Westeros, le Nozze Rosse 2.0, la campagna di Aegon VI e il nodo di Approdo del Re, le scorrerie di Euron, la Cittadella... E tutto ciò mi piace assai.

TWOW arriverà, si spera nel 2020 ma non si sa mai con George... È ADOS il problema.

Asked if he feels more pressure or less now that the HBO series has concluded, Martin explained that the pressure already peaked for him a few years ago.

“I felt a tremendous amount of pressure for years now,” he says. “The most pressure I felt was a few years ago when I was desperately trying to stay ahead of the show. There was a point when the show was coming out in April and my editors said if I could finish the book by December they’d rush it out. And the pressure I felt that fall was the greatest pressure I’ve ever felt and then at a certain point it became apparent I’m not going to finish it by then. I don’t only want to finish it, I want to make it as good as I possibly can. Since then there’s been pressure but not like there was at that point. There’s no longer a race. The show is over. I’m writing the book. It will be done when it’s done.”

https://ew.com/tv/2019/07/15/george-rr-martin-game-thrones-fan-reactions/