Jump to content

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

• Replies 8.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Con l'anno che sta per finire, e la probabile pubblicazione di TWOW nel 2020, voglio ricordare:

- la mia antichissima prima previsione (estate 2015 )

- quelli che mi davano del pessimista per quella previsione, sicuri che sarebbe uscito entro 2-3 anni dall'uscita di ADWD 

- i pochi veramente pessimisti (che però non andavano quasi mai oltre il 2017)

- quelli che avevano fatto uno studio con tanto di dati e grafici, ed erano giunti a calcolare il 2017 come data di pubblicazione

- quelli che ridevano della possibilità di una pubblicazione così lontana nel tempo

- i complottisti comparsi negli ultimi anni, per esempio quelli convinti che Martin avesse già scritto TWOW da tanto, e per alcuni anche ADOS, e li tenesse segretamente nascosti per tirarli fuori appena finita la serie tv.

George ha annichilito tutti: pronosticatori ottimisti, pessimisti, pseudo-studiosi e complottisti :blink:

:(

2 hours fa, Metamorfo dice:

Con l'anno che sta per finire, e la probabile pubblicazione di TWOW nel 2020, voglio ricordare:

- la mia antichissima prima previsione (estate 2015 )

- quelli che mi davano del pessimista per quella previsione, sicuri che sarebbe uscito entro 2-3 anni dall'uscita di ADWD 

- i pochi veramente pessimisti (che però non andavano quasi mai oltre il 2017)

- quelli che avevano fatto uno studio con tanto di dati e grafici, ed erano giunti a calcolare il 2017 come data di pubblicazione

- quelli che ridevano della possibilità di una pubblicazione così lontana nel tempo

- i complottisti comparsi negli ultimi anni, per esempio quelli convinti che Martin avesse già scritto TWOW da tanto, e per alcuni anche ADOS, e li tenesse segretamente nascosti per tirarli fuori appena finita la serie tv.

George ha annichilito tutti: pronosticatori ottimisti, pessimisti, pseudo-studiosi e complottisti :blink:

perchè ha annunciato qualcosa? magari non sarà nemmeno il 2020... magari non sarà mai!!!! Finchè non lo vedo stampato, non ci credo!!

19 hours fa, Metamorfo dice:

[...]

sicuramente ha annichilito la mia (non azzardo opinioni su nessun altro) aspettativa riguardo l'uscita di TWOW

ormai non lo aspetto più ... :wacko:

magari poi, quando uscirà, correrò a comprarlo :blink:

3 hours fa, Jacaerys Velaryon dice:

Ha detto che se entro Giugno 2020 non ha finito siamo autorizzati a tenerlo sotto sequestro. :scrib:

che però non significa che la data sarà quella, ma solo che autorizza da quel momento in poi a corrergli dietro con il randello :blink:

Il 1/12/2019 at 18:13, mauro07 dice:

perchè ha annunciato qualcosa? magari non sarà nemmeno il 2020... magari non sarà mai!!!! Finchè non lo vedo stampato, non ci credo!!

Il 2/12/2019 at 18:33, Jacaerys Velaryon dice:

Eh, lo so purtroppo. :unsure:Il rischio che sia l'ennesima sòla c'è, ma stavolta sono più fiducioso.

io purtroppo concordo con <mauro

• 2 weeks later...
1 hour fa, GRRM dice:

F&B l'anno scorso è uscito in contemporanea mondiale già tradotto in molte lingue (anche in italiano). Secondo voi è possibile che succeda anche per TWOW? 

Più che probabile...dai tempi di AFFC è diventato molto più facile trovare il libro in inglese appena esce.

3 hours fa, GRRM dice:

F&B l'anno scorso è uscito in contemporanea mondiale già tradotto in molte lingue (anche in italiano). Secondo voi è possibile che succeda anche per TWOW? 

Per ADWD (e mi pare anche per AFFC) è successo che Martin ha consegnato il manoscritto agli editori, e tempo 3 mesi dalla consegna, il libro è stato pubblicato (giusto i tempi strettamente tecnici).

Non vedo come possa esserci tempo per una traduzione (considerando i tempi di traduzione, che in un'antica intervista con Altieri, ci era stato spiegato essere abbastanza lunghi).

Quello che può succedere, è che il primo dei tre volumi (in cui probabilmente Mondadori dividerà il libro) in italiano possa uscire in tempi più brevi del solito, ma in contemporanea credo sia difficile, a meno che, gli editori non facciano le cose con più calma del solito, e aspettino le traduzioni (ma visto che hanno già aspettato 9 anni, dubito non facciano le corse per pubblicare il prima possibile).