Lyra Stark Posted May 1, 2020 Share Posted May 1, 2020 Uh ma chi si rivede!! In effetti spiegherebbe la pausa pluriennale e anche le difficoltà nel riprenderlo in mano. Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted May 1, 2020 Share Posted May 1, 2020 1 hour fa, thedoor dice: , come lui stesso ha ammesso circa un anno fa Mi linkeresti la fonte? Non ho ricordo di queste parole. Link to post Share on other sites
Zio Frank Posted May 1, 2020 Share Posted May 1, 2020 Io do per assodato che si sia fermato per un paio di anni a causa del tradimento di benioff e Weiss, e che abbia ripreso solo poco tempo fa ,non so quando comunque quando ha saputo cosa avrebbero fatto loro Link to post Share on other sites
thedoor Posted May 1, 2020 Share Posted May 1, 2020 4 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice: Mi linkeresti la fonte? Non ho ricordo di queste parole. Non mi ricordo dove l'ho letto, forse sul suo stesso blog, addirittura quando disse che se il libro non fosse uscito nell'estate 2020 (?) avremmo avuto il diritto di tirargli pietre. Però non ne sono sicura... Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted May 1, 2020 Share Posted May 1, 2020 La parte che il libro forse sarebbe uscito nel 2020 me la ricordo, lo zione disse più precisamente che avrebbe avuto il diritto di tenerlo in clausura. Però non ricordo che disse pure che il libro era rimasto a lungo nel cassetto: sarebbe grave, e sarebbe da capire cosa lo ha indotto ad un simile blocco. Link to post Share on other sites
Jacaerys Velaryon Posted May 1, 2020 Share Posted May 1, 2020 Infatti neanch'io ricordo che abbia mai detto una cosa del genere. Questo è il post: https://georgerrmartin.com/notablog/2019/05/21/thanks-new-zealand/ Comunque anche secondo me ci sarà stata sicuramente qualche interruzione nella scrittura, tra pause di riflessione, blocchi di creatività e impegni vari. Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted May 1, 2020 Share Posted May 1, 2020 Non mi risulta George abbia mai ammesso di aver accantonato completamente TWOW, ma è chiaro che nel momento in cui ha capito di non poter stare al passo della serie tv, abbia diradato ancor di più la scrittura di quello, e si sia dedicato al libro sui Targaryen, ai cinque possibili prequel di GOT, agli altri progetti con HBO, al suo cinema, a Wild Card, e a tutte le altre cose che si diverte a fare. Link to post Share on other sites
Zelda Posted May 1, 2020 Share Posted May 1, 2020 ASOIAF è praticamente diventato un peso per lui. A volte credo che pensi che sarebbe stato meglio se non lo avesse mai scritto. Link to post Share on other sites
Figlia dell' estate Posted May 1, 2020 Share Posted May 1, 2020 Io ho il sospetto che dopo non essere riuscito a pubblicare il libro verso la fine del 2015 Martin sia entrato in depressione. Ho provato a leggere alcuni suoi post del 2016 e mi sembrano proprio quelli di un uomo depresso, frustato, che ha semplicemente perso voglia e non vuole essere scocciato. Viceversa negli ultimi post percepisco più ottimismo. Ma forse mi sbaglio io... Link to post Share on other sites
Menevyn Posted May 1, 2020 Share Posted May 1, 2020 5 minutes fa, Figlia dell' estate dice: che ha semplicemente perso voglia e non vuole essere scocciato Probabilmente le cose è facile che stiano davvero così. Martin sta finendo la saga (beh, "la saga"... almeno uno dei libri che mancano) controvoglia, ma non abbastanza da cedere sul suo modo di lavorare per rendere più veloce la cosa. Link to post Share on other sites
thedoor Posted May 1, 2020 Share Posted May 1, 2020 Il 19/5/2019 at 16:15, Skateaway dice: Da un post pubblicato oggi da Martin sul suo blog, alla fine di aggiornamenti vari: I am back home again now, and back once more in Westeros, working on WINDS… which, let me add once more, has NOT been finished and hidden away for years. (sigh) Current Mood: busy ecco infatti mi ricordavo di aver letto qualcosa anche qui oltre che sul suo blog... per me non ci ha lavorato davvero per anni, troppo assorbito da altro Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted May 1, 2020 Share Posted May 1, 2020 Però in quel post in realtà nega che Winds sia stato terminato e accantonato. Si rifà alla teoria secondo cui starebbe preparando ADOS, una teoria ancora molto popolare tra i fans (soprattutto americani). Se poi intendiamo quel "back home again" come un indizio che è tornato a scrivere Winds dopo tanti anni, allora vuol dire che stiamo interpretando i post di Martin come i suoi libri, e questo non è salutare. Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted May 1, 2020 Share Posted May 1, 2020 Esatto: in quel post Martin sta negando la teoria cospirativa secondo cui avrebbe finito il libro da anni e lo terrebbe nascosto (non sta dicendo di aver messo da parte il libro e di non star scrivendo). Link to post Share on other sites
thedoor Posted May 1, 2020 Share Posted May 1, 2020 Non è che ci sia poi molto da interpretare o ricamarci su: sono trascorsi nove anni farciti da un sacco di panzane per altro diffuse dall'autore stesso su una pubblicazione ad oggi non avvenuta e chissà quanto lontana nello spazio-tempo. Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted May 1, 2020 Share Posted May 1, 2020 Però non significa che abbia mollato il libro per un certo periodo di tempo. Lui non l'ha mai detto. Poi possiamo ragionare sul fatto che gli sia venuto il blocco dello scrittore e che per due-tre anni non abbia scritto una riga, ma conoscendo il soggetto è più facile che abbia riscritto metà di quanto aveva già buttato giù. Se ne parlava anche prima. Link to post Share on other sites
Recommended Posts