Jump to content

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

Quel che voglio dire è che i progetti dei personaggi non sono il reale futuro svolgimento della storia ,Sansa può anche progettare i suoi prossimi 15 anni di eventi mondani e sentimentali, Poi magari il topo  pazzo la rapisce subito e la storia prende un'altra piega. 

• Replies 6.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo me se Sansa va a Sud, come penso anch'io, la trama si allunga invece di accorciarsi.

A Nord, infatti, Sansa andrebbe a interagire con un ambiente per lei già conosciuto; inoltre i POV al Nord abbondano, e con la presenza di Sansa Martin può sfoltire o mettere in stand-by qualche personaggio lì presente.

A Sud, invece, Sansa dovrebbe costruire una nuova rete di relazioni con la corte di Aegon, e il suo POV non andrebbe a sovrapporsi agli altri ma farebbe da complemento a quello di Jon Connington, fornendo una prospettiva inedita.

@Jacaerys Velaryon

Ma metterebbe in stand by Sansa mentre ad approdo manca un pov vergine relativamente equidistante fra le parti in causa 

Sul fatto che si allunghi non credo , al nord la situazione è paradossalmente chiara ,qualche Pov del nord verrà mandato a sud a chiedere aiuto piuttosto che mandare pov li a discutere di chi comanda 

Appunto. Il POV di Sansa a Nord sarebbe inutile, quindi o sospendi il suo personaggio oppure sospendi uno dei POV a lei vicini. In questo modo si risparmierebbe almeno un POV. A Sud, invece, Sansa sarebbe fondamentale, quindi, il suo POV dovrebbe essere mantenuto e non ci sarebbe la possibilità di fare una sfoltita di POV.

Quello che intendo dire è che se fai interagire tanti POV in un unico ambiente "vecchio" (Winterfell), basta un solo POV per mostrare cosa fanno tutti gli altri, quindi si risparmiano capitoli. Se, invece, mandi un POV in un contesto nuovo (la corte di Aegon) dove c'è scarsità di altri POV con cui interagire, non ci sarebbe la possibilità di ridurre capitoli.

Comunque, come dici, è possibile che almeno un POV del Nord andrà a Sud, cioè

SPOILER GOT 7

Spoiler

Jon che va a chiedere aiuto per combattere gli Estranei.

Intendo proprio lui e non per lo spoiler 

Comunque i Pov verranno sfoltiti in altri ambiti 

Barristan e Victarion, vivi o morti che saranno non avranno più pov,  Areo hotah e Aeron Greyjoy hanno un piede nella fossa ,Jon Connington servirà in battaglia ,Sansa e Arianne  a corte 

Fino a che Jaime e Brienne stanno insieme ed entrambi vivi ne basta uno 

Stesso discorso per Tyrion e Dany, Theon e Asha 

Solo io penso che a fine winds avremo meno pov di agot? 

Tralasciando prologhi ed epiloghi, i POV sono 8 in AGOT, 9 in ACOK,  10 in ASOS, 12 in AFFC e 16 in ADWD.

Dando per scontato che GRRM non ne aggiunga altri, in TWOW avremo 20 POV (Jon Snow, Tyrion Lannister, Daenerys Targaryen, Theon Greyjoy, Arianne Martell, Davos Seaworth, Barristan Selmy, Asha Greyjoy, Bran Stark, Jon Connington, Cersei Lannister, Victarion Greyjoy, Arya Stark, Areo Hotah, Jaime Lannister, Melisandre, Brienne Tarth, Samwell Tarly, Sansa Stark, Aeron Greyjoy).

Penso che moriranno sicuramente Arianne Martell, Barristan Selmy, Jon Connington, Cersei Lannister, Victarion Greyjoy, Areo Hotah, Aeron Greyjoy. In questo modo arriveremmo a un massimo di 13 per ADOS. Arrivare a soli 7 la vedo dura, chi altri dovrebbe essere tagliato?

mmm...potrebbe tagliare anche Melisandre e uno tra Brienne e Jaime. E forse Asha.

Sarebbe una bel colpo di scena riuscire a tagliare Arya.

Un pov per smettere di essere pov non ha bisogno di morire , Martin tende a non dare Pov a pretendenti e professionisti del gioco del trono ,o a toglierlo a chi vuole che nasconda reali intenzioni e personalità 

Daenerys a westeros potrebbe non averlo più a mio avviso , Un Jaime sterminatore di pretendenti che punta al trono ,idem

1 minute fa, Zio Frank dice:

Un pov per smettere di essere pov non ha bisogno di morire

Esatto. Quindi sfoltire e accorpare le linee narrative non vuol dire far crepare tutti i personaggi, mi pareva di aver capito comunque che Martin non vuole introdurre nuovi POV rispetto a quelli già utilizzati, sbaglio?

Però, al netto di POV accoppati, sospesi, spostati, ci sono ancora eventi fondamentali da portare "fisicamente" all'interno della trama...primi fra tutti lo sbarco di Daenerys a westeros e la discesa degli estranei una volta valicata la barriera. Ora, anche prendendo per buono che ADOS possa essere dedicato esclusivamente allo sviluppo di queste trame, tutte le restanti storyline si potrebbero risolvere in un unico volume? Io stento molto a crederlo...