Jump to content
Lord Beric

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

Riflessione e consigli non richiesti per i naviganti, o naufraghi da 10 anni ormai 

Qui il problema mi pare che non sia l'attesa, alla quale è legittimo si possa reagire ora con calma o rabbia. 

Ma il cosa state credendo di attendere .

Twow è il seguito di adwd e affc, ci saranno quelle storylines che odiare eh ,è il sesto libro ,Non il settimo ,non il finale .

L'universo canonico di asoiaf è fermo all' epilogo di adwd e qualche capitolo di twow, il resto non esiste o non è canonico. 

Quindi io attendo di vedere che succede a Jon, a Stannis, Aegon, Euron, Doran, lady stoneheart, Jaime ,e gli altri esattamente dal punto dove li avevamo lasciati , finito di leggere il sesto ,Se soddisfatto ,Mi preoccupero del settimo ,ma il hype, grazie ai due libri scritti meglio della saga, è rivolto a queste storylines, poi da queste ne nasceranno altre ,Se riuscirà di nuovo a darmi un hype resistente a dieci anni di attesa ,attendero, sennò no. 

A chi invece aspira ad un elenco di eventi asettici privi di climax e significato ,in stile serie tv , c'è già la setie tv, abbandonare la nave .

Il 8/7/2020 at 17:17, Zio Frank dice:

Riflessione e consigli non richiesti per i naviganti, o naufraghi da 10 anni ormai 

Qui il problema mi pare che non sia l'attesa, alla quale è legittimo si possa reagire ora con calma o rabbia. 

Twow è il seguito di adwd e affc, ci saranno quelle storylines che odiare eh ,è il sesto libro ,Non il settimo ,non il finale .

L'universo canonico di asoiaf è fermo all' epilogo di adwd e qualche capitolo di twow, il resto non esiste o non è canonico. 

Quindi io attendo di vedere che succede a Jon, a Stannis, Aegon, Euron, Doran, lady stoneheart, Jaime ,e gli altri esattamente dal punto dove li avevamo lasciati , finito di leggere il sesto ,Se soddisfatto ,Mi preoccupero del settimo ,ma il hype, grazie ai due libri scritti meglio della saga, è rivolto a queste storylines, poi da queste ne nasceranno altre ,Se riuscirà di nuovo a darmi un hype resistente a dieci anni di attesa ,attendero, sennò no. 

A chi invece aspira ad un elenco di eventi asettici privi di climax e significato ,in stile serie tv , c'è già la setie tv, abbandonare la nave .

Amen fratello

Il 7/7/2020 at 08:49, Lyra Stark dice:

Francamente questo "lasciatemi almeno il tempo di andare in bagno" è davvero di cattivo gusto appunto quando sono 10 anni che sta dietro al libro.

Ad ogni modo non si preoccupi sig. Martin, io i suoi libri non li compro così avrà tutto il tempo che vuole per andare al bagno in santa pace >_>

Già. Ho fatto un salto qui per vedere se c' erano novità da Giorgione, ma figuriamoci. Premesso che questo evidentemente é da 10 anni che sta in bagno (non mi sembra che, con un tempo cosi lungo, sia stato talmente preso dal lavoro matto e disperatissimo  da avere problemi nell'andare al suddetto), anche per me TWOW potrebbe uscire domani (parlo per assurdo, ovviamente) e non lo comprerei. Non piú. Per protesta o per stanchezza. Perché dopo anni in cui ho vissuto con ASOIAF nel cuore mi sono stufata. O perché, semplicemente, a forza di non mettere legna sul fuoco, la fiamma si é spenta. Per quanto Jon, Tyrion, Theon, Sandor e tanti altri siano stati, per me, quasi come persone reali, a cui ero legatissima, la vita va avanti; in assenza di qualcosa di nuovo che li alimenti, i pensieri cambiano oggetto e direzione. Anche se l' universo di Asoiaf é e resterá unico e inimitabile, di libri bellissimi, di altri generi, ce ne sono tanti, più di quanti riuscirò mai a leggere. Big George,  se anche un giorno pubblicherao TWOW (e non credo lo farai), per me hai tirato troppo la corda. 10 anni di attesa? Per poi ritrovarsi, oltretutto, di nuovo abbandonati in pieno cliffhanger (leggi: presi in giro)? Ho amato il tuo mondo, tantissimo, visceralmente; per anni é stato parte della mia vita, come non mi é mai successo con nessun altro libro è, purtroppo, non mi  succederà mai più. Ma non l' ho sposato. E persino molti matrimoni non durano così a lungo come la fedeltà che chiedi ai tuoi lettori.

Mondo: George, ti prego, dopo 10 anni potresti finire il dannato libro?
George: Oggi ho spostato una locomotiva! CHOO-CHOO!

tweetcyborg.png

Il 8/7/2020 at 17:17, Zio Frank dice:

Ehm, un libro forse ?

31 minutes fa, King Glice dice:

Ehm, un libro forse ?

La spiegazione c'è nel post completo .

Se aspetti il finale o non ti piacciono le storylines di affc e adwd ,è meglio che abbandoni la nave perché stai aspettando la cosa sbagliata 

14 minutes fa, Zio Frank dice:

Se aspetti il finale o non ti piacciono le storylines di affc e adwd ,è meglio che abbandoni la nave perché stai aspettando la cosa sbagliata 

Cioè sbaglio a volere il finale dell'opera ?

@King Glice

Se vuoi saltare i passaggi e vuoi probabilmente una cronistoria della5-8 stagione di got sbagli non solo ad aspettare winds ma a lamentarti su un topic su winds 

Io aspetto Stannis vs Bolton e altre cose così 

12 hours fa, Mephistopheles dice:

Mondo: George, ti prego, dopo 10 anni potresti finire il dannato libro?
George: Oggi ho spostato una locomotiva! CHOO-CHOO!

tweetcyborg.png

Non ho capito :huh:

Perché mai una locomotiva?

@Lyra Stark

Hai presente i paesi seri con una storia seria ,dove chi può si attiva per salvare vecchi castelli, templi ecc... 

Lui ha salvato una vecchia locomotiva 

Dai, quanto fa scassare "still a lot to do before we will be able to reopen the railroad"??? :excl2:

Ancora molto da fare anche qui... :excl2:

Non può legarsi a una sedia invece di andare in giro a cazzeggiare? 

Chapeau alla faccia di bronzo comunque

18 hours fa, Stella di Valyria dice:

anche per me TWOW potrebbe uscire domani (parlo per assurdo, ovviamente) e non lo comprerei.

Il dispetto lo fai solo a te stessa.

4 hours fa, Zio Frank dice:

@King Glice

Se vuoi saltare i passaggi e vuoi probabilmente una cronistoria della5-8 stagione di got sbagli non solo ad aspettare winds ma a lamentarti su un topic su winds 

Io aspetto Stannis vs Bolton e altre cose così 

È questo in che modo vi azzecca col mio messaggio ?

@King Glice

Sei tu che rispondi ai miei prendendo piccole parti esulandole dal contesto del mio post 

Io rispondo secondo il contesto del mio primo post, Non mi faccio portare verso inutili flame