Jump to content

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

6 minutes fa, Zio Frank dice:

Ma ha scritto fra il 2016 e il 2019 ?te lo dico io ,no 

A sentire lui però pareva di sì... 

Se fosse vero quello che tu sostieni vuol dire che fin'ora ha preso in giro tutti raccontando panzane. E anche questo non è un dato confortante.

• Replies 8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

@Lyra Stark

Sai come sono fatti i suoi libri ,magari ha anche scritto ma bisogna riprendere tutto e ricalibrare indizi e flash forward 

com'è che disse Pasolini? 

Io so ,Non ho le prove ,ma so 

O qualcosa del genere 

Tutto il problema va fatto risalire alla riunione di santa fe del 2016 (quindi oltre la sesta stagione ed in previsione dell' ultima che doveva uscire nel 2017 che poi divennero 2 con uscita finale nel 2019 )

Non saprei dove cercare perché vado a memoria, in più cercare dal cell mi viene ancora più difficile. 

Non fossilizzatevi sulla data, l'importante è che Martin era già fuori dal progetto e che non riguarda la sesta stagione perché già in produzione o addirittura in onda 

%d/%m/%Y %i:%s, Zio Frank dice:

@Lyra Stark

Sai come sono fatti i suoi libri ,magari ha anche scritto ma bisogna riprendere tutto e ricalibrare indizi e flash forward 

com'è che disse Pasolini? 

Io so ,Non ho le prove ,ma so 

O qualcosa del genere 

Tutto il problema va fatto risalire alla riunione di santa fe del 2016 (quindi oltre la sesta stagione ed in previsione dell' ultima che doveva uscire nel 2017 che poi divennero 2 con uscita finale nel 2019 )

quindi avrebbe trascorso 4 anni tipo "paralizzato" dinnanzi allo scempio che la serie TV stava facendo delle sue opere, bloccato tra un mix di disgusto estetico, incapacità di comprendere perché la gente andasse matta per una simile porcheria (ma molto meno per i suoi libri), pentito di aver consegnato le sue creature a un branco di incapaci per qualche miserabile milione di dollari, tremante di rabbia per l'umiliazione di essere stato addirittura esautorato e cacciato via a pedate, lui, il Grande Creatore, la Mente di Tutto...

Questo stato catatonico sarebbe perdurato sino il tonfo finale dell'ultima stagione, quando finalmente la Giustizia Divina si è palesata.

Il fatto che la gente sembrerebbe essersi finalmente risvegliata dall'incantesimo, e che la serie tv si sia chiusa tra l'ignominia e tempeste di letame, è stato come rivedere la luce.

Ringalluzzito, euforico, nuovamente padre e padrone di westeros, si è fiondato sulle cronache, sciolto i nodi fondamentali, scritto paginazze su paginazze, capitolini su capitoloni, finita la salita, ora tutta discesa... nel giro di qualche annetto, tra lo stupore generale, esce TWOW. E poi, a breve distanza, tra uno stupore ancor più incredulo, ADOS.

Capolavoro, leggenda, abbracciamoci tutti.

... no, non è andata e non andrà così. Secondo me eh

@Ser Balon Swann

Dal punto di vista psicologico ti sembra così lontano dalla plausibilità? 

Io ne farei più un : vediamo che fanno e cosa non devo fare per non mancare di rispetto ai lettori fedeli 

Comunque il discorso sulla facilità di ados rispetto a twow è una cosa seria che andrebbe discussa una volta letto twow. 

Non mi pare che tutti a westeros e dieci pov in meno aumentino la complessità 

Non capisco una cosa, il povero GRRM sarebbe stato cotanto turbato dallo scempio commesso ai danni della sua opera da parte degli uomini che lo hanno reso ricco e famoso dal non riuscire più a vergare le sue pagine immortali?

Allo stesso tempo questo turbamento non gli avrebbe impedito di presentarsi puntuale come un orologio svizzero a ritirare l'Emmy ogni anno a settembre?

@MezzoUomoRicco e famoso ? Sbaglio o vendeva milioni di copie già prima ed era all' apice in ambito letterario ?

Si comunque è andata cosi, visto che i suoi libri sono tutti collegati winds Wind non poteva uscire o essere scritto fino a che tutte le decisioni sui build up per ados non erano prese .

Queste decisioni non potevano essere prese fino a fine serie tv