Lyra Stark Posted August 4, 2020 Share Posted August 4, 2020 In pratica doveva consegnare un premio e non ha saputo neanche pronunciare correttamente il nome del vincitore... probabilmente perchè è stato troppo impegnato a scrivere per documentarsi, alla fine verrà fuori che è colpa di chi gli fa pressioni per i libri Comunque vabbè nessuna novità insomma. Link to post Share on other sites
thedoor Posted August 4, 2020 Share Posted August 4, 2020 Onestamente dopo quanto scritto sul blog non comprendo quale annuncio si attenda (la resa finale?). La sua inaffidabilità, specie riguardo a previsioni e valutazioni circa la conclusione del libro, mi pare ormai acclarata oltre ogni possibile dubbio. L'unica certezza, escludendo la sua faccia di bronzo, è che la famigerata data si sposta con agilità felina di anno in anno. Link to post Share on other sites
Zelda Posted August 4, 2020 Share Posted August 4, 2020 Esattamente. Il punto è che farebbe meglio a non aprire bocca e lasciarci in questa sorta di limbo piuttosto che aggiornarci e/o sparare date a caso che poi non rispetta, perché così facendo non fa altro che buttare benzina sul fuoco. Link to post Share on other sites
Stella di Valyria Posted August 4, 2020 Share Posted August 4, 2020 Ma se aveva persino detto che avrebbe approfittato del lock down per dedicare tutto il suo tempo a TWOW... Quest'uomo poteva essere il più grande scrittore di "fantasy realistico psicologico" del mondo, ma tanti saluti, dato che il suo capolavoro è un'opera incompiuta. Ma se voleva essere il più grande in qualcosa, ci sta riuscendo: il più grande bugiardo patologico del mondo. Con tutto il rispetto, George: ma vaffaunbagno, oh. Parlando tra il serio e il faceto, a questo punto, sarebbe molto più onesto, da parte sua, fare una delle seguenti dichiarazioni: - vi ho mentito. TWOW è a buon punto, anzi, ottimo: sono già a pagina tre! - non mi importa più un picchio di ASOIAF (motivo a scelta: agli esordi volevo scrivere soggetti per la tv, dopo il successo di GOT ci sono arrivato e col picchio che torno ai libri; a scrivere serie tv lavoro di meno e mi pagano di più; mio zio ha l'otite ecc.) - ho complicato troppo le cose e adesso, con 4584 personaggi in sospeso, non ho la più pallida stramaledetta idea di come venirne fuori. - ho tardato troppo, presumendo troppo su me stesso ed i miei tempi avevo rivelato il finale a grandissime linee a D&D, così la serie mi ha bruciato i colponi di scena su Jon e parte del finale, e ora non ha più senso faticare per scrivere qualcosa che a grandi linee tutti sanno già / è grottesco ed impossibile, per uno scrittore, impegnarsi in qualcosa che dovrebbe generare sorpresa e stupore sapendo che non si stupirà e sorprenderà nessuno - invecchiando si cambia, la creatività diminuisce: avevo un fantastico piano in mente ma non riesco più a renderlo plausibile perchè non scrivo più come una volta - Scusate ma ne ho piene anche quelle di riserva, di Jon, Cersei, Sansa e banda. Me ne sono rotto, ciaone - Sapete cosa? ho aspettato un po' -giusto una decina di anni, insomma, un attimo- e ho dimenticato come doveva finire! Da morire dal ridere, eh? (Tranne che per Penny: quella la ricordo benissimo. A qualcuno interessa il finale di Penny, con suo POV? Ecco: potrei fare un seguel su Penny! Un prequel! Una serie! ) Link to post Share on other sites
Wladi1020 Posted August 4, 2020 Share Posted August 4, 2020 È se più semplicemente avesse ripreso a scrivere ora dopo una “breve” pausa e avesse voluto aggiornarci? Link to post Share on other sites
Phoenix Posted August 4, 2020 Share Posted August 4, 2020 Ohhh, quanto vorrei che fosse così! Purtroppo non credo più a una singola parola postata dallo zione. Link to post Share on other sites
thedoor Posted August 4, 2020 Share Posted August 4, 2020 3 hours fa, Stella di Valyria dice: Con tutto il rispetto, George: ma vaffaunbagno, oh. Sento di sottoscrivere. Link to post Share on other sites
Wladi1020 Posted August 5, 2020 Share Posted August 5, 2020 Scusate ma non mi sembra giusto tutto questo "odio" nei confronti di Martin.Ha 72 anni, molte altre persone al suo posto con tutti i suoi soldi se ne sarebbero fregate di ASOIAF, invece lui continua a scrivere, e lo fa per noi!!!! Senza contare che dal 2011 ad oggi è stato coinvolto in tantissimi progetti, (tra cui la serie tv) ed è normale che si sia dedicato a quelli senza pensare a scrivere.Con la fine della serie tv ha ripreso la scrittura di TWOW (avendo già una specie di base), pensava di riuscire a finirlo per luglio 2020, non ce l'ha fatta, probabilmente uscirà l'anno prossimo. Comunque una persona come Martin andrebbe solo ringraziata Link to post Share on other sites
Manifredde Posted August 5, 2020 Share Posted August 5, 2020 48 minutes fa, Wladi1020 dice: pensava di riuscire a finirlo per luglio 2020, non ce l'ha fatta, probabilmente uscirà l'anno prossimo. Sono 10 anni che "pensa di farcela". Puó permetterselo: é ricco e famoso. Ma non vincerá mai alcun premio per la serietá professionale, temo. Link to post Share on other sites
Lyra Stark Posted August 5, 2020 Share Posted August 5, 2020 %d/%m/%Y %i:%s, Wladi1020 dice: Comunque una persona come Martin andrebbe solo ringraziata Ma scusa ringraziata perchè? Ci starebbe facendo un favore? E' il suo lavoro. Lui scrive(va) e noi usufruiamo dei suoi scritti, ed in questo modo lui guadagna e si sostiene. E' un rapporto che va in entrambe le direzioni. Link to post Share on other sites
Manifredde Posted August 5, 2020 Share Posted August 5, 2020 5 minutes fa, Lyra Stark dice: Ma scusa ringraziata perchè? Ci starebbe facendo un favore? E' il suo lavoro. Se poi si aggiunge che la sua ricchezza e fama deriva in grandissima parte da persone che probabilmente mai potranno leggere il finale della storia per la quale hanno speso i loro soldi ... Link to post Share on other sites
Wladi1020 Posted August 5, 2020 Share Posted August 5, 2020 19 minutes fa, Lyra Stark dice: Ma scusa ringraziata perchè? Ci starebbe facendo un favore? E' il suo lavoro. Un'altra persona della sua età con i suoi soldi avrebbe smesso di scrivere, se lui sta continuando lo fa solo per noi, quindi sì va ringraziato, e ancora sì ci sta facendo un favore, perché per lui non è un obbligo.Poi io non trovo neanche cosi esagerato il tempo che sta impiegando a scrivere. TWOW dovrebbe essere molto più complesso dei primi libri, Martin ha 20 anni di più ed è stato coinvolto in tantissimi progetti, è normale che ci metta 10 anni Link to post Share on other sites
Lyra Stark Posted August 5, 2020 Share Posted August 5, 2020 26 minutes fa, Wladi1020 dice: se lui sta continuando lo fa solo per noi Avrei da eccepire qualcosa su questa romantica visione... Lo fa come minimo per serietà professionale perchè in genere se una persona si prefigge un obiettivo cerca di portarlo a termine, specialmente se ne fa la sua professione, in secondo luogo lo fa soprattutto per sè stesso perchè senza un finale l'opera perderebbe metà del suo valore, oltre a rimanere negli annali come occasione sprecata e lui come autore inconcludente. Poi non escluderei esistano anche delle clausole con gli editori. E dopo tutto ciò hai detto bene SE. Link to post Share on other sites
Wladi1020 Posted August 5, 2020 Share Posted August 5, 2020 L'importante è che sta scrivendo, e se non riuscisse a finire ASOIAF io lo ringrazierei comunque per tutto quello che ha scritto Link to post Share on other sites
Lyra Stark Posted August 5, 2020 Share Posted August 5, 2020 Hai letto i suoi libri e li trovi belli, è il miglior ringraziamento che puoi fare a uno scrittore, credo. Link to post Share on other sites
Recommended Posts