Jump to content
Lord Beric

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

23 hours fa, Zelda dice:

Io ormai mi sono rassegnata che anche nell'ipotetico caso in cui TWOW dovesse uscire non vedrò mai la fine della saga. E sono d'accordo con chi dice che ad averlo saputo non l'avrei nemmeno iniziata.

Mi hai tolto le parole di bocca.

Un' estate a leggere i libri, tutte le serie di GOT, circa due anni a scrivere un migliaio di analisi dei personaggi qui nel forum é pensare a loro per un terzo delle mie giornate... Per poi ritrovarmi con un pugno di mosche e la sensazione di uma colossale presa in giro da parte di un riccone che non ha più alcun rispetto per i lettori a cui deve proprio la fama e il denaro in cui ora si crogiola. Quanti bellissimi altri libri avrei potuto leggere, in tutto quel tempo, se non avessi mai deciso di entrare nel mondo delle Cronache? 

Nessuno come ASOIAF, ok, quello é un unicum. Ma avrei comunque letto decine o centinaia di libri, alcuni splendidi. (Avrei persino potuto affrontare Infinite Jest, che da anni ho in casa ma non oso iniziare a causa della mole)

Dai alla fine diventerà qualcosa tipo l'Iliade, che si chiude un po' in sospeso e che nei secoli/millenni successivi un sacco di autori hanno ampliato, concluso, rivisitato, scritto sequel, midquel, prequel.

la morte di Achille, la morte di Paride, la caduta di Ilio, il ritorno a casa degli eroi, la morte di Agamennone, l'eneide.. mica farina del sacco di Omero. Tutta roba di ottimo livello. Certo, ci sono i diritti di autore e il copyright, ma quelli scadono (ammesso e non concesso che Martin non abbia già sottoscritto contratti vari e abbia ceduto i diritti a tizio o a caio).

Per non parlare del fatto che gli eredi di Martin (o gli eredi degli eredi), pregustando tanti tanti tanti dollari, potrebbero commissionare la conclusione della saga a un bravo ghost writer.

Abbiamo trovato gli appunti originali per il finale nel cassetto, ste cose qui.

3 hours fa, Stella di Valyria dice:

Quanti bellissimi altri libri avrei potuto leggere, in tutto quel tempo, se non avessi mai deciso di entrare nel mondo delle Cronache? 

Scusa perdona ma altri libri avresti potuto leggerli comunque, per quanto a Martin di colpe ne addosso parecchie adesso non esageriamo ^^"

12 hours fa, joramun dice:

Ne sei sicuro?

Perchè magari molti utenti non ci crederanno, ma i vecchietti come me possono testimoniare sul fatto (si, lo so che adesso fa ridere) che prima di questo topic ne esisteva un altro, dedicato ad ADWD e all'attesa della sua uscita, in cui c'erano le stesse aspettative.

Poi il libro è uscito e ci si è resi conto che, invece di chiudere, ampliava.

dopo TWOW dovrebbe chiudersi il percorso di stannis, euron dovrà mostrare le sue carte, va risolto il ritorno di jon, il processo di cersei, daenerys deve risolvere le cose a essos e approdare a westeros, sansa deve uscire dalla valle, arya ritornerà con qualche missione, la barriera deve crollare e oltre alla battaglia di meereen e quella del nord con cui gli stark riprenderanno grande inverno potrebbe esserci una nuova danza...

e non menziono LSH con brienne e jaime, arianne, theon e asha, i tyrell, marwyn, victarion, rickon e altro...

se non chiude diverse cose nel prossimo non gli basterebbe un libro da 2000-3000 pagine poi...

In effetti ADWD aveva le carte in regola per essere l'apice del cliffanger della storia ma da quel momento in poi le linee narrative dovrebbero cominciare a incontrarsi e restringersi in vista di un finale. Winds dovrebbe offrire molte soluzioni e rivelazioni e sfoltire qualche linea narrativa quindi se fosse uscito sarebbe stato un contentino rispetto al finale supercazzola di Dance. 

7 hours fa, the neck dice:

potrebbe esserci una nuova danza...

Mi sembra molto difficile che Martin riesca a inserirla in Twow....

Ma ovvio che ci sarà...il titolo del quinto libro non sarà mica stato scelto anni prima solo in previsione di farci pubblicità per l'uscita di Fire&Blood :D.

E tutta la trama di Young Griff (T.o B. che sia) non ha senso altrimenti.

Anche troppo tardi, la danza in TWOW...in ADOS dovrebbe già essere conclusa.

Forse sono stato frainteso, io non dico che non ci sarà una seconda danza, dico che non so se Martin riuscirà ad inserirla in TWOW dato che devono già succedere una marea di cose, questa è anche una delle cose che mi fa pensare che non basteranno solo altri due libri per finire l'opera, poi tutto può succedere, ma a me sembra difficile

Scusate ma una nuova danza con chi? Perchè secondo me fAegon è una sòla e in quanto tale non può cavalcare un drago, al massimo sarebbe contro Euron che ha molte più probabilità di acquisirne uno con la magia. Quindi penso che nonostante ci siano delle premesse per uno scontro tra fAegon e Dany, non ci sarà tecnicamente una danza dei draghi vera e propria.

E poi ci sono già un sacco di cose che devono succedere, quanti eventi dovrebbero verificarsi nell'arco di una manciata di mesi?

5 minutes fa, Wladi1020 dice:

Forse sono stato frainteso, io non dico che non ci sarà una seconda danza, dico che non so se Martin riuscirà ad inserirla in TWOW dato che devono già succedere una marea di cose, questa è anche una delle cose che mi fa pensare che non basteranno solo altri due libri per finire l'opera, poi tutto può succedere, ma a me sembra difficile

Anche io non sono così sicuro che farà in tempo a mostrarla nel prossimo libro, ci sono troppe cose di cui deve parlare e comunque a livello di battaglie ce ne sono già 4 piuttosto importanti di cui deve parlare, al massimo potremo vedere l introduzione del conflitto con il configurarsi dei due schieramenti e vari alleati; anche perché se prendiamo come riferimento i ritmi di ADWD i personaggi per arrivare alla baia degli schiavisti ci mettono quasi un intero libro e il brutto è che Daenerys se va bene partirà dopo le prime 400/500 pagine secondo me, anche se lasciare la faccenda estranei e tutta la danza nell ultimo libro equivale ad ammettere di non poter finire la storia con il 7 ma almeno con altri due libri 

la danza dei draghi è metaforica: daenerys e i suoi draghi contro aegon griff e i suoi elefanti. Però dubito che terminerà già in twow.

6 minutes fa, Lyra Stark dice:

Scusate ma una nuova danza con chi? Perchè secondo me fAegon è una sòla e in quanto tale non può cavalcare un drago, al massimo sarebbe contro Euron che ha molte più probabilità di acquisirne uno con la magia. Quindi penso che nonostante ci siano delle premesse per uno scontro tra fAegon e Dany, non ci sarà tecnicamente una danza dei draghi vera e propria.

E poi ci sono già un sacco di cose che devono succedere, quanti eventi dovrebbero verificarsi nell'arco di una manciata di mesi?

Va be Danza per modo di dire, nel senso ci sarà uno scontro tra i due Targaryen o presunti tali.

Comunque quello che volevo dire è che in Twow ci sono delle cose che devono succedere per forza come:

Arya torna a Westeros

Sansa se ne va dalla valle e va a Nord o Sud

Tutta la questione nelle terre dei fiumi

La campagna militare di Aegon

La ripresa di Grande Inverno

Dany a Essos

E non credo ci sia il tempo per uno scontro tra Dany e fAegon

7 minutes fa, Lyra Stark dice:

Sul drago in effetti non penso che fAegon ne cavalchera' uno e anche io semmai opto per Euron però credo che quando Martin ha parlato di una seconda danza in un intervista intendesse lo scontro fra due draghi metaforici, uno nero e l altro rosso, o meglio una sesta ribellione Blackfyre in versione danza dei draghi ( alcuni comunque ipotizzano anche che potrebbe esserci uno scontro fra draghi e quindi una danza vera e propria, tra Dany e Euron )