Jump to content

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

I Blackfyre hanno 'sangue di drago' anche loro. Diamine, se Ben Plumm coccola Viserion ce la può fare anche YGriff.

Uno scontro tra lui e la 'zia' me lo aspetto, e anche con Euron. 

Che le trame da risolvere siano tante in TWOW è vero - è anche vero che un paio di volte Martin aveva accennato a 9 libri ('tre trilogie', e francamente io ci spero), ma questi giochetti strettamente politici immagino verranno fatti  fuori subito per lasciare il finale alla parte fantasy e agli Estranei.

Quando dico 'anche troppo tardi' intendo che secondo me la previsione di risolvere i problemi Martell-fAegon e forse pure Euron erano addirittura in ADWD...proprio come dice il nome. Per poi riconcentrarsi sugli Stark (TWOW almeno una volta è stato scritto come 'The Wolves of Winter', poi canonizzato in Winds. Quindi nel prossimo libro chiudere e farli tutti fuori (credo).

Parlare di Spring ci riporta subito all'idea della Lunga Notte e quindi alla 'ciccia' principale fantasy.. Tuttoil resto dovrebbe essere già concluso.

• Replies 8.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 minutes fa, Daemon Targaryen dice:

Daenerys se va bene partirà dopo le prime 400/500 pagine secondo me, anche se lasciare la faccenda estranei e tutta la danza nell ultimo libro equivale ad ammettere di non poter finire la storia con il 7 ma almeno con altri due libri 

Per me invece partirà per westeros dopo le prime 200/300 pagine ed arriverà nel continente più o meno verso metà libro

5 minutes fa, Jaehaerys96 dice:

Per me invece partirà per westeros dopo le prime 200/300 pagine ed arriverà nel continente più o meno verso metà libro

Mmm... La vedo poco poco probabile... Daenerys ha ancora alcune "cosucce" :stralol: da risolvere a essos

3 minutes fa, Jaehaerys96 dice:

I miei dubbi più che altro derivano dal fatto che Martin mi pare avesse detto che per buona parte del libro Dany e Tyrion non si sarebbero incontrati, se questa affermazione dovesse essere vera allora ci sarebbe da preoccuparsi 

4 minutes fa, Jaehaerys96 dice:

Non so....

Pe fare le cose per bene (eliminando completamente la schiavitù, almeno nelle città importanti come Volantis) ci vorrebbero dai 6 ai 10 pov, più o meno 1/8 del libro

se i blackfyre non hanno incestato tra di loro, faegon dovrebbe avere la stessa percentuale di sangue di drago che aveva quentyn...non abbastanza da poter diventare un cavalcatore di draghi.

E anche se avesse abbastanza sangue, dubito che daenerys gli lasci il tempo di stabilire un legame con uno dei suoi draghi. Escludo anche che euron semplicemente suonando un corno magico riesca a rubare un drago vincolato al sangue dei targaryen. Credo che al massimo potrebbero essere gli estranei a rubarne uno...

Adesso, Jaehaerys96 dice:

se i blackfyre non hanno incestato tra di loro, faegon dovrebbe avere la stessa percentuale di sangue di drago che aveva quentyn...non abbastanza da poter diventare un cavalcatore di draghi.

E anche se avesse abbastanza sangue, dubito che daenerys gli lasci il tempo di stabilire un legame con uno dei suoi draghi. Escludo anche che euron semplicemente suonando un corno magico riesca a rubare un drago vincolato al sangue dei targaryen. Credo che al massimo potrebbero essere gli estranei a rubarne uno...

Non sappiamo quello che hanno fatto i Blackfyre, per questo dico forse.

Mi sembra strano però che Varys e Illyrio non abbiamo calcolato che per qualsiasi motivo Dany avrebbe potuto eliminare il “nipote” con i suoi draghi mooolto facilmente

5 minutes fa, Daemon Targaryen dice:

I miei dubbi più che altro derivano dal fatto che Martin mi pare avesse detto che per buona parte del libro Dany e Tyrion non si sarebbero incontrati, se questa affermazione dovesse essere vera allora ci sarebbe da preoccuparsi 

martin disse che si sarebbero incontrati ma che sarebbero rimasti distanti per gran parte del libro. Per me quest'affermazione è metaforica: ovvero che dany per gran parte del libro non si fiderà di tyrion e non vorrà ascoltare i suoi consigli troppo tywiniani. Poi quando capirà che i regni di westeros militarmente non sono disorganizzati come le città schiaviste non avrà altra scelta che ascoltarlo e fare come dice lui

5 minutes fa, Wladi1020 dice:

Mi sembra strano però che Varys e Illyrio non abbiamo calcolato che per qualsiasi motivo Dany avrebbe potuto eliminare il “nipote” con i suoi draghi mooolto facilmente

potrebbero aver progettato di assoldare un senza volto nel caso si metta contro faegon

5 minutes fa, Jaehaerys96 dice:

martin disse che si sarebbero incontrati ma che sarebbero rimasti distanti per gran parte del libro. Per me quest'affermazione è metaforica: ovvero che dany per gran parte del libro non si fiderà di tyrion e non vorrà ascoltare i suoi consigli troppo tywiniani. Poi quando capirà che i regni di westeros militarmente non sono disorganizzati come le città schiaviste non avrà altra scelta che ascoltarlo e fare come dice lui

A me sembra molto difficile che Dany abbia il tempo per arrivare a Westeros e cominciare una guerra.

TWOW dovrebbe avere più o meno 80 capitoli

Ce ne vogliono almeno una decina per la Battaglia di mereen e la battaglia sul lago ghiacciato (non 10 a testa)

Per la campagna di Aegon secondo me minimo, minimo altri 10 capitoli, forse anche qualcosa di più

Più o meno gli stessi anche per Dany

E poi ci sono Arya, Sansa, le terre dei fiumi, il processo di Cersei, Bran e la questione di Hodor, la presa di Grande Inverno, la resurrezione di Jon, ecc...

24 minutes fa, Jaehaerys96 dice:

Estranei/drago secondo me è tutta farina del sacco della serie TV, poi sul corno c è da dire anche che se per diversi libri troviamo riferimenti a destra e manca su corni del ghiaccio e del fuoco a qualcosa credo che serviranno prima o poi; inoltre ho sempre di più il sospetto che 

Spoiler

Nei libri non abbiamo un re della notte stile serie TV perché c è già un personaggio high fantasy che potrebbe prendere quel ruolo e secondo me è Euron 

Curioso perchè invece secondo me sarà :blink:

Spoiler

Stannis!!

Ci sono troppi indizi in questo senso! Certo senza che lui ne sia consapevole.  

Anche riguardo la questione 

SPOILER SERIE TV stagione 7 e 8

Spoiler

zombieviserion... non so, sicuramente Dany perderà un drago che diverrà suo nemico, magari perchè passa sotto il controllo di Euron, che lo perda combattendo contro gli Estranei in un modo così scemo come la serie TV ho forti dubbi.

Però è anche possibile che salti fuori questo benedetto Drago di ghiaccio di cui si è fatto cenno varie volte, che potrebbe eventualmente agire pro Estranei (dalla costellazione dei bruti pare che lo cavalchi un Estraneo). 

Certo ci sarebbe un po' di traffico per essere bestie ormai sull'orlo dell'estinzione.

34 minutes fa, Wladi1020 dice:

Pure a me, forse pensano che Dany se lo sposerà o forse sanno qualcosa che noi non sappiamo.

Secondo me non avevano calcolato Dany, ma una volta saputo di lei avrebbero potuto lasciarle fare piazza pulita a Westeros salvo poi insediarsi comodamente facendola fuori. 

In effetti al momento mi pare che sperino di insediarsi a Westeros prima che ci metta piede lei, e OK per la legittimazione sarebbero anche con le spalle coperte, ma contro 3 draghi... la vedo malino.